l'amore impossibile

« Older   Newer »
  Share  
chazygirl87
view post Posted on 27/9/2006, 06:25




Storia d’amore,di delusioni e di sofferenze. Due ragazzi e una ragazza con in comune un unico grande sentimento, l’amore…quello vero.
Ambientata quasi interamente in una scuola superiore della splendida Sardegna.

Beatrice,una ragazza di 18anni timida ma molto simpatica,si apprestava ad incominciare un nuovo anno scolastico;era stata bocciata in terza per la prima volta e non l’aveva presa proprio bene,adesso era giunto il momento di affrontare i suoi nuovi compagni di classe,di vista li conosceva già tutti ma per una ragazza timida come lei fare nuove amicizie non era cosa semplice.
L’anno scolastico era iniziato bene,Beatrice gli argomenti ormai li conosceva già quindi per lei i primi mesi di scuola erano una passeggiata,ma c’era una cosa che la tormentava da tempo,riuscire a trovare un ragazzo che la facesse sentire bene.
Lei aveva già avuto altri ragazzi ma non aveva mai provato per nessuno di loro una vera emozione,non si era mai innamorata.
Passarono i primi mesi di scuola e Manuel un compagno di Beatrice,le ha chiesto di uscire.
Manuel è un ragazzo alto abbastanza carino ma con un’aria da imbranato,si vede benissimo che per lui le ragazze sono esperienze nuove.
I due escono insieme,si baciano;il giorno dopo a scuola è come se tra i due non fosse mai successo niente,Beatrice non sa come comportarsi;perché nascondere la verità?Forse lui si vergogna di lei?O è semplicemente timido?
Passano due mesi,in questo periodo Beatrice e Manuel hanno continuato a vedersi,sempre in segreto,anche se poi in realtà il segreto non esisteva;in classe tutti sapevano dei due.
Poco prima delle vacanze di Natale,Manuel,porta Beatrice in un angioletto dietro la scuola,si baciano,poi Manuel le chiede:<”MI AMI?”> .Beatrice è spaventata,non ha mai amato nessuno prima quindi non riesce a capire se quello che prova per Manuel in realtà è amore o semplice simpatia,ma presa dalla fretta gli risponde :<”SI!”>.
Manuel se ne va,la lascia lì da sola e senza dirle niente.
Beatrice non sa che pensare,non crede di aver detto qualcosa di sbagliato,dopo qualche minuto se ne va anche lei,torna a casa e riflette.
Passate le vacanze di Natale si rientra a scuola,Beatrice non sa come comportarsi con Manuel,ma vedendo la sua indifferenza decide di dimenticare tutto e andare avanti anche perché si è accorta che i suoi sentimenti per quel ragazzo in realtà non erano mai esistiti.
La scuola inizia ad essere un po’ più dura ma almeno Beatrice ha stretto delle nuove amicizie con le sue due compagne Giulia e Margherita e con due dei suoi compagni Simone e Maurizio.
Tra i cinque si crea una bella amicizia,sono inseparabili.
Giulia è una ragazza minuta ma spiritosissima,Margherita è la classica ragazza della porta accanto,Simone è tanto dolce e Maurizio è un buon amico.
Passano i mesi,la scuola è sempre più faticosa e stressante;Beatrice inizia a provare qualcosa per il suo amico Simone,ma ancora una volta non riesce a capire di cosa si tratti;un po’ per paura di essere rifiutata e un po’ per timidezza decide di non dirgli niente e di non rovinare una così bella amicizia.
Un sabato sera Beatrice esce con sua cugina Alice con cui ha uno splendido rapporto;anche Alice al momento è single ma ha molti amici che le mandano tanti messaggi. Beatrice è un po’ invidiosa le piacerebbe tanto avere qualcuno con cui scambiare due chiacchiere e ad Alice viene un’idea:<”Perché non fai uno squillo al mio compagno di classe Giovanni?”>. Beatrice non ha nulla da perdere e in più ha anche i messaggi gratis quindi accetta. Fa uno squillo a Giovanni che quasi immediatamente le manda un messaggio per sapere la sua identità;i due iniziano a parlare ogni giorno di più,parlano di tutto fino a che Beatrice non scopre che Giovanni è amico di Simone,il suo compagno x cui lei ha un debole.
Intanto sua cugina Alice ha fatto colpo su un ragazzo di un’altra scuola,Filippo,che le chiede di uscire;ma Alice non ha mai avuto esperienze con i ragazzi,forse anche per la sua giovane età (ha appena compiuto 16anni),così chiede a Beatrice di uscire con lei,Filippo e Roberto,un amico di Filippo.
Beatrice non ama gli appuntamenti al buio ma per il bene di sua cugina accetta.
I quattro escono,Roberto è proprio un bel ragazzo Beatrice è stata fortunata;è arrivato il momento,Alice e Filippo vogliono stare un po’ soli così si allontanano. Beatrice e Roberto si siedono su una panchina e cominciano a parlare,a conoscersi un po’ meglio. La ragazza scopre che il bel ragazzo non è nient’altro che un bel ragazzo,è bello fuori ma dentro lascia davvero a desiderare,è proprio un brutto elemento,beve,fuma,si droga e sembra anche un po’ ignorante;a Beatrice proprio non piace ma quando lui l bacia lei non sa che fare per tirarsi indietro.
Alice e Filippo si riuniscono al gruppo,finalmente è arrivata l’ora di tornare a casa;sta passando il pullman,Roberto si avvicina a Beatrice per darle un bacio ma lei in fretta e furia corre sul pullman salutandolo con la mano;questa storia le è servita da lezione,ha capito che non accetterà mai più un appuntamento al buio e cosa ancora più importante ha capito mentre Roberto la baciava che forse dentro di se sentiva qualcosa per Giovanni che è stato al centro dei suoi pensieri per tutta quella lunghissima giornata.
Salite sul pullman le due cugine iniziano a parlare, Beatrice dice ad Alice di voler provare ad avere una storia col suo compagno Giovanni e Alice non sembra affatto dispiaciuta,anzi…
Beatrice non sa come fare per farlo capire anche Giovanni,ma trova una soluzione;decide di mandare un messaggio al suo compagno Simone con scritto “MI SONO ACCORTA CHE MI PIACE GIOVANNI”. Simone le risponde dicendole di stare tranquilla perché i suoi sentimenti erano corrisposti. Restava solo un problema,superare la timidezza e farlo capire all’interessato.
Grazie anche all’aiuto di Simone, Beatrice e Giovanni si mettono insieme e Beatrice per la prima volta sembra davvero felice.
Per un mese tutto va a gonfie vele poi senza un reale e plausibile motivo Beatrice e Simone litigano,per diversi giorni non si parlano e in classe si ignorano.
Beatrice sta male,le manca parlare col suo amico e questo pesa anche sulla sua storia con Giovanni,quindi decide di risolvere la situazione. Beatrice è molto orgogliosa quindi chiedere scusa non le piace per niente,decide allora di scrivere scusa su un foglietto di carta e di metterlo nella borsa di Simone durante la ricreazione.
Al rientro dalla ricreazione Simone trova il biglietto,si guarda intorno e Margherita con la testa gli fa segno in direzione di Beatrice,lui capisce tutto esce dalla classe e aspetta Beatrice che non tarda a raggiungerlo;i due si abbracciano,è un abbraccio che sembra non finire più e Beatrice si rende conto di quanto vuole bene a Simone.
Nei giorni successivi i due continuano a scambiarsi bigliettini,parlano di tutto finché Simone non manda a Beatrice un bigliettino con scritto “TI VOGLIO TROPPO BENE”, Beatrice si commuove e gli scrive che se lui le avesse scritto o detto quelle parole un mese prima le cose sarebbero andate diversamente.
Continuano a parlare fino a scoprire che nell’esatto periodo in cui Beatrice era infatuata di Simone,Simone lo era di lei.
Colpo di scena, Beatrice è di nuovo in crisi,se avesse confessato prima a Simone e suoi veri sentimenti non ritroverebbe in questa situazione;cosa deve fare con Giovanni?
Decide di uscire con margherita per avere qualche consiglio, tra Beatrice e Giovanni ci sono due anni e mezzo di differenza,lui è più piccolo e anche questo è un problema,a Beatrice alcuni atteggiamenti di Giovanni danno fastidio.
Margherita consiglia a Beatrice di lasciare Giovanni e stare con Simone;le cugine Alice e Luisa le consigliano di restare con Giovanni. Beatrice è sempre più confusa,perché crescere comporta tanti cambiamenti?
Cosa sarebbe successo se Beatrice avesse confessato i suoi sentimenti a Simone molto prima???
Non avrebbe sofferto nessuno.
Beatrice non ha chiuso occhio tutta la notte,ma almeno è arrivata ad una soluzione.
Parla con Giovanni e decide di lasciarlo,dicendogli esattamente come sono andati i fatti tralasciando un particolare,infatti non gli ha detto che lo vuole lasciare per l’amico Simone.
Giovanni è a pezzi,ci sta veramente male;quando Simone viene a sapere del gesto di Beatrice non reagisce nel migliore dei modi,o per meglio dire non reagisce come tutti,compresa Beatrice speravano;Simone le fa capire chiaramente che non è interessato al momento a stare con lei e che non vuole rovinare un’amicizia di una vita.
Beatrice si rende conto dell’errore che ha commesso,le cose non saranno più come prima,almeno non per lei.
Filippo,il ragazzo di sua cugina Alice,le consiglia di chiedere scusa a Giovanni e di ritornare con lui;ma con quale faccia Beatrice può fare una cosa del genere?
È difficile ma decide di provarci comunque. Beatrice e Giovanni tornano insieme con una precisazione, Giovanni viene messo al corrente che nel cuore di Beatrice,Simone,avrà sempre un posto speciale.
I due escono spesso e si divertono,una sera vanno a casa di Filippo e Giovanni dice a Beatrice :<”TI AMO”>. Lei finge di non aver sentito e lo abbraccia…è la prima volta che un ragazzo le dice di amarla ma lei non crede di ricambiare i suoi sentimenti e per non ferirlo non dice niente.
Dopo qualche giorno decidono di andare alla fiera cittadina e Giovanni le ripete quelle due paroline famose,questa volta non può fingere di non aver sentito,è impossibile,e nonostante non ne sia per niente convinta Beatrice risponde :<”TI AMO ANCHE IO”> …subito dopo si pente di ciò che ha detto ma ormai è troppo tardi.
La scuola è finita,Beatrice è stata promossa e sta ancora insieme a Giovanni,la sua amicizia con Simone non sembra essere cambiata.
L’estate passa in fretta,Giovanni parte per due settimane,destinazione Germania;sentirsi è molto difficile ma i due resistono. Durante l’estate Beatrice e Simone si sentono tutti i giorni per il buongiorno e per la buonanotte.
Un giorno Simone racconta a Beatrice di una ragazza più piccola di lui che gli ha chiesto di uscire,lui non ha accettato x l’età della ragazza e perché nei suoi pensieri e nel suo cuore c’è ancora un “amore impossibile”;queste parole fanno riflettere Beatrice che si chiede chi sia l’amore impossibile di cui il suo amico parla.
L’estate è passata in fretta ma è servita a qualcosa. Beatrice e Giovanni ormai stanno insieme da cinque mesi e sembra che lei abbia dimenticato Simone una volta per tutte.
Beatrice e Simone si sentono ancora e parlano del fatto di volersi sedere vicini in classe.
Ricomincia un nuovo anno scolastico, tutti gli alunni di quarta si ritrovano in aula magna, Beatrice ritrova le sue amiche Giulia e Margherita,poi vede Simone e qualcosa dentro di lei scatta;le ritornano in mente i bei momenti passati insieme e le belle parole che si sono detti.
Che i suoi sentimenti per Simone non siano mai svaniti???
Iniziano le lezioni,Beatrice e Simone come promesso si sono seduti in banco assieme,ridono,scherzano e giocano…e pian piano Beatrice si rende conto di aver finalmente capito cos’è l’amore e cosa ancora più importante capisce di non essere affatto innamorata di Giovanni.
Questa volta Beatrice è determinata. Lascia Giovanni e per nessun motivo al mondo si rimetterà con lui.
Questa volta però decide di essere più onesta e gli spiega anche il motivo,lei è innamorata di Simone!!
Giovanni è disperato e furioso corre a casa di Simone incolpandolo di tutto,invano Beatrice cerca di fargli capire che la colpa è solo sua e che non dovrebbe prendersela con l’amico ma con lei. Giovanni non ne vuole più sapere, né di lei né di Simone.
Beatrice manda un messaggio a Simone con scritto “PERCHè NON RIESCO A TOGLIERTI DALLA MIA TESTA?”
Simone non sa che rispondere e non sa che fare…dice a Beatrice che in realtà lui è ancora preso da lei ma che non vuole rovinare la sua amicizia con Giovanni,quindi almeno per il momento le cose rimangono cm prima.
Passano alcuni mesi Beatrice e Simone continuano a flirtare ;arrivano le vacanze di Natale e Simone regala a Beatrice uno splendido bracciale e un preziosissimo bacio.
Durante le vacanze i due non si vedono ma rimangono comunque in contatto;Beatrice gli parla del suo desiderio di stare insieme come una coppia normale,desiderio condiviso anche da Simone che però ha ancora dei dubbi.
L’amicizia tra Giovanni e Simone non esiste più allora perchè esitare a mettersi con Beatrice???
Non c’è nessun motivo, infatti il tredici gennaio Beatrice e Simone si mettono insieme,alcuni amici sono dalla loro parte,altri sono contrari alla loro relazione;ma Beatrice finalmente è felice davvero.
Simone le confessa che quell’amore impossibile di cui gli aveva parlato era in realtà proprio lei;infatti Beatrice da quando era entrata nel cuore di Simone non era più uscita e non uscirà mai più.
Entrambi hanno scoperto che dietro ad un amore impossibile può nascondersi il vero amore,l’amore che dura una vita!!!



p.s. è la prima ke scrivo...scusate se nn mi sn ancora presentata nella sezione apposita ma nn ho avuto tempo stasera lo faccio questo forum mi piace un sacco :D
 
Top
0 replies since 27/9/2006, 06:25   223 views
  Share