Sono ebreo, niente Supercoppa

« Older   Newer »
  Share  
martytv89
view post Posted on 1/10/2006, 14:35




David Blatt, coach di di Treviso, non sarà in panchina domenica nella sfida contro Napoli per osservare la festività religiosa dello Yom Kippur
David Blatt è nato il 22 maggio 1959. Ciam/CastTREVISO, 27 settembre 2006

David Blatt allenatore del Benetton Treviso non sarà domenica in panchina nella Supercoppa italiana con l'Eldo Napoli che si disputerà al palaverde di Villorba. La comunicazione ufficiale è arrivata mercoledì sera al termine dell'amichevole che i campioni d'Italia hanno disputato, e vinto 70-54, contro i campioni d'Europa del Cska Mosca dell'ex Ettore Messina. Il motivo dell'assenza sarà l'adesione alla festa dello Yom Kippur, la principale celebrazione religiosa ebraica, fede religiosa alla quale appartiene il tecnico. "È una decisione sofferta - spiega il coach biancoverde -. Questa situazione è causa mia. perchè quando sono venuto a conoscenza della data della Supercoppa non ho realizzato che la stessa coincideva con la festività dello Yom Kippur".
Seccato Andrea Fadini, general manager del Benetton Basket: "Siamo rammaricati, se avessimo saputo la cosa per tempo avremmo trovato una soluzione che andasse bene a entrambi. La situazione è questa, chiederemo allo staff tecnico e ai giocatori di compiere uno sforzo extra per sopperire all'assenza di David: proveremo a vincere per lui, perchè rispettiamo al 100% la sua decisione e soprattutto la sua fede religiosa. Comprendiamo l'importanza di questo giorno per il nostro coach e, a scanso di equivoci, ci siamo già segnati la data del prossimo Yom Kippur (22 settembre 2007, ndr) in modo da evitare una coincidenza come questa".



Spero però ke Treviso riesca a vincere lo stesso..
a proposito..vado a vederla!!!
 
Top
0 replies since 1/10/2006, 14:35   124 views
  Share