FF: I percorsi del cuore, litterati forever

« Older   Newer »
  Share  
alex ventimiglia
icon12  view post Posted on 28/11/2006, 13:26




TITOLO:......I PERCORSI DEL CUORE
AUTORE:ALEX VENTIMIGLIA
GENERE:FANFIC
STATO:IN CORSO

Lorelay parte per le terme con la madre mentre Rory dice a Dean che vuole stare sola per fare il bucato come piace a lei approfittando dell’assenza della madre. Paris però le rovina i piani presentandosi a casa sua per studiare in quanto in crisi per un voto più basso del solito.

Fin qua ricordate l’episodio??Per chi non lo ricorda e per aiutarvi a rivivere quelle emozioni riporto i loro dialoghi ma vi ricordo che dal momento in cui Dean esce da casa Gilmore dopo la sua sfuriata…tutto e’ mio pensiero,come avrei voluto…

E’ una storia senza titolo per ora ma se vi va di suggerire mentre leggete…i suggerimenti sono sempre preziosi e ben accetti!!

Questa mia fanfic parte da quella serata e quindi vi ripropongo quei dialoghi ma lo sviluppo è molto,molto diverso….
Mi auguro di fare cosa gradita condividendo con tutti voi i miei scritti e spero di ricevere le vostre opinioni, buone o cattive…

Campanello_

Paris:Dove stai andando??
Rory:E’ la mia cena
P:Un’altra mezz’ora ti prego!!
R:No,hai avuto la tua ora,te ne devi andare
P:Ma…
R:Vai!!

Apre la porta_

Jess:Consegna
R:Cosa ci fai qui??
J:Visto che sei a casa da sola e forse non hai niente da mangiare in casa, Luke ti ha mandato una dotazione d’emergenza
R:Non mi serve grazie,ho ordinato la cena da San deep
J:Davvero??Pensi di dar fuoco alla casa dopo…
R:Jess!!
J:Per eliminare l’odore??Dove lo metto questo??
R:Beh…
J:In cucina??

Ma senza attendere risposta si dirige in cucina. Rory lo fa passare e chiude la porta.

R:Certo…
Ma Jess è già in cucina e non può sentirla. Detto questo Rory lo segue.

R:Dio ma quanta roba c’e’ qua dentro…c’è n’è per dodici persone!!
J:Scusa ma ho visto quanto mangi!!
R:Giusto per sei.
J:Voleva che tu ne avessi a sufficienza,non sa per quanto tua madre starà via – e intanto Jess svuota lo scatolone appoggiando i viveri sul tavolo.
R:Solo stanotte
J:Ah,non lo sapeva
R:Ora glielo puoi dire
J:Lo farò

Breve pausa imbarazzante di silenzio_

R:Come mai non l’ha consegnato Cesar??
J:Mi sono offerto io
R:Perché??
J:Volevo scappare dai lavori in corso,non fanno altro che martellare e urlare,mi viene il mal di testa
R:Ah…- delusa
J:Perché pensavi che volessi venire qui per vedere te??
R:No…
J:Avevo bisogno di pace
R:Bene
J:Tutto qui
R:E’ chiaro
J:Tranquillità
R:Ho capito
J:Allora che fai??Non mangi??
R:Prima o poi…
J:La roba si fredda…
R:Posso sempre riscaldarla
J:Le patatine riscaldate fanno schifo
R:Vero,fanno schifo
J:Già…allora…mangia
R:D’accordo , lo farò

Pausa di silenzio_

R:Sei ancora lì in piedi
J:Lo so, sto aspettando la mancia
R:Vuoi i soldi??
J:No una patatina
R:D’accordo, si, prendine quante ne vuoi
J:Va bene,grazie – e si toglie il giaccone
R:Che stai facendo??
J:Mi preparo per mangiare
R:Rimani qui??
J:Non mi hai appena invitato??
R:No,io…

Ma Jess la incalzò

J:Non mi hai detto di prendere tutto ciò che volevo??A me sembra un invito questo!!
R:Vuoi restare a mangiare qui??
J:E’ meglio che stare da Luke
R:Ma…

Paris entra in cucina e interrompe Rory_

P:Non riesco a trovare i miei appunti
J:Ah, non sapevo che avessi compagnia- disse guardando Rory fisso negli occhi
R:Lei è Paris, stavamo studiando
P:Non preoccuparti,sto andando via,se trovi quegli appunti chiamami!!
R:No!!- rispose imbarazzata e tesa
P:Come??- domando visibilmente stupita.
R:Rimani a cena
P:Ma…pensavo…
R:Abbiamo un sacco di cibo e dopo riprendiamo a studiare
Anche Jess fissa Rory in modo stupito…
P:Sei sicura??
R:Assolutamente!!

L’atmosfera si fa sempre più imbarazzante e mentre Paris accetta l’invito e si dirige nel corridoio per telefonare_

J:Interessante
R:Cosa??- domandò ingenuamente.
J:Ci serve la scorta??
R:No,non credo.
J:Ne hai appena invitata una.
R:Cerco solo di essere gentile,e poi l’hai detto tu che c’è da mangiare per sei persone.
J:Con me qua si riduce a quattro.
R:Con Paris a due.
J:Può funzionare- e annuisce.
R:Penso di si!!

Cenano in cucina_

P:Un tragico spreco di carta!!- disse infervorandosi come suo solito sostenendo le sue opinioni.
J:Non ci credo che tu dica questo!!- rispose allibito.
P:Gli scrittori della beet generation erano troppo oltre,per me Jack Keruak è da eliminare!!
Jess guarda Rory e la vede sorridere divertita per quel confronto così acceso.
J:Non erano troppo oltre,loro volevano scioccare la gente,smuovere le cose…
P:Credevano nelle droghe,nell’alcol e nei piccoli delitti
R:Diciamo che hanno svelato un mondo che altrimenti non avremmo potuto conoscere,è il compito dei grandi scrittori
P:E’ una scrittura da cronaca nera degli anni cinquanta!!
J:Tu sei matta!!
P:Tipica risposta da maschio:adori Keruak e Bucolsky e chissà se leggerai mai qualcosa di Jane Austen!!
J:L’ho letta Jane Austen!!
P:L’hai letta??- domandò piacevolmente stupita
J:Già,e penso che le sarebbe piaciuto Boucolsky!!
P:Che stai facendo??
J:Mischio sale e pepe,il massimo con le patatine!!
P:Davvero??- domandò e guardò Rory
R:E’ il vangelo del fast food!!
Paris assaggia:”Ummm…è buono!!- disse sorridendo quasi stupita dalla scoperta.

Suona il telefono di casa_


J:Ti piace la salsa piccante??
P:Non lo so,dovrebbe??
J:Penso di si!!- e gliela passa.
R:Pronto??
Jess fissa Rory e lei va nell’altra stanza imbarazzata.
Lei cerca di evitare che Dean passi a trovarla,si stava divertendo molto e la compagnia era piacevole ma non riesce ad evitarlo e quindi onde evitare discussioni futili,di cui ormai era stanca,che si ripetevano di continuo per le scuse più banali,chiede a Jess di andare a casa.

R:Ho appena visto l’ora,si è fatto tardi!!
J:Sono solo le sette- rispose guardando l’orologio.
R:Già,ma io e Paris abbiamo ancora molto da studiare…Jess ti prego,ringrazia Luke da parte mia- e gli allunga il giaccone.
J:Chi era al telefono??- domandò il ragazzo avendo già capito tutto.
R:Nessuno!!- rispose imbarazzata.
J:Il signor nessuno sta venendo qui??
R:Jess!!- disse lei sempre più agitata.
P:Che succede??- domandò Paris curiosa.
J:Dean sta venendo e Rory non vuole che mi trovi qui!!
P:Perché??- chiese cercando di capire.
J:Già,perché??- domandò con la sua solita accattivante espressione.
R:Lo sai il perché!- rispose nervosa.
J:Stiamo solo cenando…
R:Jess, te lo chiedo come amico,ti prego di andartene…
J:Vuoi davvero che me ne vada??- domandò serio.
R:Io voglio…evitare un litigio con Dean!!- rispose a disagio perché mandare via Jess era l’ultima cosa che avrebbe realmente voluto ma era stanca delle scenate senza senso che ultimamente il suo ragazzo le faceva quando si trattava di Jess.
J:D’accordo me ne vado!
R:Grazie!

Jess si alza e finge di essersi fatto male e non poter camminare ma Rory lo spinge alla porta

J:Dio,non sei divertente quando sei tesa- disse molto divertito dalle espressioni del viso di Rory- Sei sicura che vuoi che me ne vada??Perchè tutta questa situazione tra me e Dean si può risolvere parlando francamente:lui mi dirà i suoi problemi io gli dirò i miei…
R:Jess…
J:…ti prometto che parlerò con calma!!- rispose sorridendo,molto divertito da quel richiamo.
R:Ciao!!- disse decisa al ragazzo.
J:D’accordo,allora salutalo da parte mia!!

Rory apre la porta e Jess esce di spalle poi si gira e lo vede.

J:In realtà penso che potrò farlo da solo!!
R:Dean, Jess è venuto solo a portarmi da mangiare!!- disse nervosa.
J:Da parte di Luke!
R:Voleva che mangiassi!!
J:Sempre Luke!!
R:Si,sempre Luke!!
J:A me non importa niente che lei mangi!!
R:Già, è vero…a lui non importa!!

Jess poi fa qualche battuta sulla confezioncina mini di gelato che Dean aveva tra le mani ma Rory lo richiama e Jess la saluta e se ne và.

R:Vuoi entrare?- domandò a Dean che senza risponderle entra dirigendosi in cucina.
R:Va bene,entriamo- disse stanca consapevole della sfuriata che avrebbe dovuto sopportare e lo segue.
Dean era nervosissimo…

D:Che diavolo sta succedendo??- disse alzando la voce.
R:Ti ricordi di Paris??
D:Si- e in tono brusco aggiunse- Ciao
D:E così Jess ha soltanto portato da mangiare??Lo so che mangi molto ma questo è un sacco di roba da mangiare da soli anche volendo scoppiare!!- disse alzando la voce in tono sempre più duro e minaccioso.
R:D’accordo,non l’ha solo consegnata!!
D:Mi hai detto che avresti fatto il bucato questa sera…
R:E l’ho fatto!!
D:…e invece eri qui con Jess!!
R:E Paris!!- cercò inutilmente di rimarcare la presenza della ragazza.
D:Eri qui con Jess!!

Cominciarono a litigare.Dean non la lasciava parlare,la trattava malissimo e urlava sempre più forte…Paris guardò Rory negli occhi e vide quanto l’amica in realtà fosse terribilmente stanca di tutto quello…
Rory era in difficoltà a causa di quel ragazzo troppo possessivo e così Paris aiutò l’amica dicendo a Dean che Jess era lì perché lei aveva chiesto a Rory una mano…che era lì perché a lei piaceva Jess.

Dean ci cascò e lasciò subito casa Gilmore passando dalla porta della cucina dopo aver ricevuto un bacio di Rory.

Edited by alex ventimiglia - 13/12/2006, 09:44
 
Top
alex ventimiglia
view post Posted on 3/12/2006, 09:11




Dopo che Paris si era assunta la colpa della presenza di Jess dicendo a Dean che il ragazzo era lì solo perché lei aveva chiesto a Rory di aiutarla…disse che Jess le piaceva e questo fece calmare Dean che però dopo un rapido bacio lascia le ragazze uscendo dalla porta della cucina.
Dopo quel bacio però Rory provò una strana sensazione…rimase un attimo perplessa poi si diresse in salotto ringraziando Paris per la sua piccola bugia che le aveva risparmiato l’ennesima discussione con Dean e la invitò a dormire lì.
Paris accettò e passarono la serata guardando un dvd e mangiando schifezze ma parlarono anche parecchio.

P:Scusa Gilmore ma non resisto,devo chiederti una cosa
R:Spara!!
P:Ma come diamine fai a sopportarlo??
R:Chi??Jess??
P:No,Dean!!E’ arrogante,prepotente e possessivo…per non parlare poi di quella patetica sfuriata…ok è il tuo ragazzo,lo so,ma devi rendergli conto anche se ceni con gli amici??Cavolo…foste stati solo tu e Jess potevo capirlo ma c’ero io!!
R:Dean non sopporta Jess…
P:Ma dai??-esclamò ironica e proseguì- non l’avevo capito!!
R:…non l’ha mai sopportato e Jess…-per un attimo le appare il volto del ragazzo davanti agli occhi e sospira- lui non aiuta,sono l’unica che cerca,l’unica con cui parla,con cui si confronta…
P:E non solo…
R:Paris!!
P:Rory prima quando ti ho chiesto come “fai a sopportarlo”il tuo pensiero è volato a Jess e anche un secondo fa parlando di lui hai sospirato…ragazza non c’e’ niente da fare…rassegnati sei cotta!!!
R:Il mio ragazzo è Dean!!
P:Io se fossi in te non me ne vanterei!!E comunque vorresti Jess,ammettilo Rory,io non avrò molta esperienza ma ho visto come lui ti guarda e come tu guardi lui…insieme stareste davvero bene e devo ammettere che ha pure una bella testa!!Con l’altro invece che fai??Subisci le sue sfuriate??E magari non sa neanche chi è Keruak o cos’è la beet!!!
R:E’ complicato!!
P:Cos’è complicato??-poi vide il viso confuso di Rory- Ok ti aiuto io a capire. Dammi risposte secche e veloci

P:Ti è piaciuta la cena??
R:Si,certo
P:E la compagnia??
R:Molto!!
P:Ti sei sentita in colpa con Jess perché l’hai fatto andare via??
R:Si,decisamente si!!
P:E con Dean perché Jess era qua?
R:Si e no…
P:Sei felice quando vedi Jess??
R:Si!!-rispose prontamente sorridendo
P:E quando vedi Dean??
R:Si,insomma…credo…
P:Cosa ti piace di ognuno di loro??Onestamente Rory!!
R:Jess è un ragazzo molto bello,interessante,divertente,ama la mia stessa musica,i libri…legge come o forse più di me e passerei ore anche solo a parlare…lui sa incantare!!-disse con aria sognante- mentre Dean…beh…lui è stato il mio primo ragazzo,è stato sempre gentile con me e premuroso…
P:Quindi Gilmore spiegami,se sbaglio dimmelo pure,tu stai con Dean per riconoscenza per quello che ha fatto per te,ma vorresti Jess!!
R:No!-risp.poco convinta
P:Gilmore tu menti e lo sai anche tu!!Chiudi gli occhi e pensa:hai detto che passeresti ore con Jess anche solo a parlare…il ragazzo non ti è indifferente così come tu a lui…e poi cavolo!!!Come fai a mettertene tante per uno spilungone maleducato e cafone che vuole solo comandarti??Se non ci fossi stata io??

Rory cominciò a riflettere seriamente sulle parole di Paris.
Lei aveva discusso con Jess e i toni erano stati accesi ma nonostante tutto aveva visto in lui lo stesso potenziale e la stessa testa brillante che vedeva sempre lei quando parlavano.
E dopo un attimo di silenzio Paris riprese..

P:Ma Gilmore,tu e Dean??
R:Cosa??
P:L’avete fatto??
R:Cosa Paris??
P:Quello!!
R:NO!!!-rispose decisa e anche infastidita dalla sola idea
P:E ci hai mai pensato??
R:Ma che domande fai Paris!!
P:Dai rispondi!!Anche questo ti aiuta a capire!!
R:No,…effettivamente non ci ho mai pensato!
P:Stai con lui da??
R:Due anni e mezzo
P:E non ci hai mai pensato?
R:Ti ho detto di no!!
P:E questo che ti dice Gilmore??Non ti fa riflettere?
R:Si ma…
P:E quando sei con Jess cosa provi??-la incalzò Paris
R:Beh…Jess è Jess…con lui è tutto più semplice,meno complicato…
P:Capisci che ti stai rispondendo da sola Rory??
R:Si,credo di si…però Dean e Jess sono diversi!!
P:E meno male!!E che volevi fare??Passare dalla padella alla brace??Almeno questo sa leggere,sa cos’è un libro e a cosa serve…e credo che sappia bene anche di cosa hai bisogno ancora prima che tu lo chieda!!-disse maliziosa e divertita.
R:Paris!!-esclamò divertita a sua volta
P:Non fare la santarellina con me Gilmore!!Si vede bene cosa pensi quando siete assieme …e per lui la domanda che ti ho fatto prima riguardo a Dean avrebbe avuto tutt’altra risposta,ne sono certa!!

Rory sgranò gli occhi davanti alle affermazioni dell’amica poi sorrise e arrossì
P:Tu ci hai pensato…e anche lui!!Non perdere tempo con Dean,è stato il primo e gli vorrai sempre bene,su questo non discuto,ma tu devi essere felice e non frustrata…quando parli di uno ti brillano gli occhi,sospiri,lo sogni ad occhi aperti…con l’altro invece??
R:Comunque a te Dean non piace,sei di parte
P:Qui ti sbagli Gilmore,io valuto solo quello che vedo e le tue parole,io non conosco nessuno dei due…Chiaro che tu poi puoi fare ciò che vuoi,se vuoi rovinarti la vita con uno che non ti merita accomodati pure…Jess invece è in gamba e sveglio…la scelta a te,io ti ho detto cosa ne penso ma solo tu puoi decidere!!
R:Ci penserò Paris,davvero!!

Le parole di Paris l’avevano colpita e tutta notte ci pensò realmente…lei voleva davvero bene a Dean,era un ragazzo meraviglioso,attento,premuroso,protettivo e sempre presente…cosa poteva desiderare di più??

JESS

Fu questa la risposta al suo pensiero.
Jess le trasmetteva sensazioni forti,si trovava a desiderarlo ardentemente che fosse sola nella sua camera,al locale con sua madre e Luke o in giro con Dean…le bastava vederlo passare e a volte anche solo immaginare il suo volto

Non aveva mai desiderato Dean in quel modo,non aveva mai desiderato sentire le mani del ragazzo accarezzarla ne tanto meno aveva mai desiderato inebriarsi col profumo della sua pelle…con Dean non le era mai interessato andare oltre e conoscere quel mondo che per lei era ancora un mistero…
A Rory erano sempre bastati quei casti baci a fior di labbra privi di qualunque sentimento,lei era stata felice di tutto questo…
Ma poi era arrivato lui:Jess e la timida ragazzina da tutti amata e coccolata aveva sentito il suo corpo cambiare
Lei,la dolce Rory di Stars Hollow si era all’improvviso trovata a desiderare di più,voleva fare nuove esperienze,assaporare quelle nuove sensazioni che le facevano accelerare il cuore all’impazzata…LEI VOLEVA JESS e anche se si sentiva contemporaneamente in colpa con Lorelay che adorava Dean,lei sapeva bene che la sua testa,il suo corpo e la sua anima volevano solo una persona,e questa non era certo Dean.
 
Top
Paty
view post Posted on 4/12/2006, 14:22




Un suggerimento per il titolo... vediamo...

La scelta?
Jess o Dean?
E' Jess quello che voglio
Patatine o gelato?
 
Top
alex ventimiglia
view post Posted on 9/12/2006, 10:10




Locale di Luke_
Lorelay e Rory entrarono allegre nel locale.
Lorelay fa le solite battute spiritose con tutti e come al solito riesce a fare innervosire Luke per ordinare mentre Rory assiste alla scena divertita.
Nel locale entra anche Dean che siede al tavolo delle Gilmore per fare colazione.
Nel frattempo Jess scende dal piano di sopra e li nota.

J:Zio Luke,una mano prima che vada a scuola??
Luke:Si grazie Jess!!- rispose quasi incredulo e sorrise soddisfatto per quanto quel difficile nipote stesse cambiando.

Jess girava tra i tavoli servendo caffé e prendendo ordinazioni,terminato il bric tra le sue mani si recò dietro il bancone per rifarlo.
Fu in quel momento che gli occhi di Rory e Jess si incontrarono ed entrambi sentirono un brivido percorrere le loro schiene.
I ragazzi non riuscivano più a distogliere lo sguardo l’uno dall’altro,sembrava quasi che una forza misteriosa glielo vietasse e la cosa non passò inosservata a nessuno,tanto meno a Lorelay,Luke e Dean.

D:Rory??Rory,perché lo fissi Rory??- domandò alla ragazza cercando di attirare la sua attenzione.
Lor:Ti ha fatto qualcosa??E perché anche lui ti fissa??
R:Sto bene-rispose tranquilla non distogliendo lo sguardo da quel ragazzo-e Jess non mi ha fatto niente PURTROPPO…-rispose sospirando.
D e Lor:Purtroppo!!!-esclamarono scandalizzati
R:Si,mi dispiace,so che non vi è mai piaciuto-disse serena e sorridente senza mai staccare lo sguardo dal ragazzo e continuando a fissarlo con la stessa intensità e trasporto che riceveva da Jess -mi dispiace,ma mi dispiace per voi…

Contemporaneamente dietro al bancone_

Luke:Jess che hai??Stai bene??
J:Si
Luke:Non credo,continui a fissare Rory!!
J:E’ reato??-rispose allo zio senza mai staccare lo sguardo da Rory.
Luke:No,ma Dean…
J:Sono affari loro!
Luke:OK,ma tu non le hai fatto niente vero Jess??
J:No,assolutamente,lei zio è speciale e non le farei mai del male!!

Luke guardò il nipote e poi Rory e vide lo sguardo della ragazza,era lo stesso che animava il nipote.
Quei due si volevano,questo orami gli era chiaro e le parole di Jess su Rory lo rendevano ancora più orgoglioso perché indice che anche suo nipote stava maturando e mettendo la testa a posto.

Poi Rory chiese ancora scusa e si alzò dal tavolo dirigendosi verso Jess persa in un modo parallelo di cui solo loro avevano la chiave,lei andò dietro il bancone e si avvicinò a Jess,prese con estrema dolcezza il viso del ragazzo tra le mani,lo fissò solo un attimo ancora,poi senza ulteriori esitazioni lo baciò sulle labbra con estremo trasporto.
Jess,dopo un attimo d’incertezza dettato dallo stupore per quel gesto, prese Rory da dietro la schiena avvicinandola sempre di più a se aumentando così il contatto tra i loro due corpi … i presenti per loro non esistevano…per Rory e Jess in quel momento non esisteva più nessuno eccetto loro!!
A quella scena però lo stupore fu generale…
Lor:O mio dio!!!
Luk:O mio dio!!
D:O mio dio!!Io lo uccido!! E detto questo si alzò dirigendosi verso i due ragazzi che incuranti di tutto e tutti si stavano baciando.
D:Mariano!!Mariano,giù le mani dalla mia ragazza!!
Ma Dean non ottenne risultati perché i due erano troppo presi dai loro sentimenti e non l’avevano neanche sentito.
Dean vide Rory invece stringersi sempre di più a Jess,la vide accarezzare con dolcezza il collo del ragazzo,la sua schiena e giocherellare coi suoi splendidi capelli neri…
Dean,preso dalla rabbia crescente alzò la voce e finalmente riuscì ad ottenere attenzione dai due…
Jess guardò Dean e poi Rory ancora stretta a lui che lo guardava con amore e non intendeva certo scappare e le chiese sereno…
J:Sei la sua ragazza??
R:No!!Io pensavo di essere la tua!!
J:Su questo direi che siamo d’accordo!!
R:Bene!!-rispose sorridente
D:Ma Rory…che dici…così,di punto in bianco??-balbettò confuso.
R:Ti ho chiesto scusa prima
D:Si certo ma…
R:Niente ma Dean,io voglio lui,mi dispiace tanto per te ma io desidero lui,sogno il suo corpo,le sue labbra,le sue mani che mi accarezzano…che mi desiderano…voglio sentire il mio cuore battere all’impazzata al contatto col suo e il mio desiderio crescere solo con uno sguardo…io Dean voglio tutto questo e tu non puoi darmelo perché non mi hai trasmesso nulla di lontanamente avvicinabile a quello che sto provando con Jess e per lui-disse finendo la frase guardando Jess con infinito trasporto,poi tornando a guardare Dean- Tu sei un bravo ragazzo Dean,sei stato presente e affettuoso e non me lo scorderò mai,ma io non ti amo,non più perché e da tanto che per me tu sei un fratello,mi dispiace Dean ma è questo che provo per te!!
D:Quindi tu vuoi dire che tra noi è finita??
R:Si

Guardandola con odio abbracciata e sorridente a Jess,Dean uscì dal locale furioso.

R:Bene-disse rivolgendo a Jess tutta la sua attenzione-Io e te abbiamo dato fin troppo spettacolo per oggi,che ne dici se il nostro discorso lo continuiamo di sopra??-domandò maliziosa sorridendo.
J:Certo!!-rispose prontamente il ragazzo,stupito ma oltremodo felice.

Rory prese sorridente la mano di Jess e salirono di sopra lasciando basiti tutti i presenti per quello che la piccola Rory di Stars Hollow aveva appena fatto davanti ai loro occhi.
Anche Lorelay aveva cercato di fare qualcosa ma si era sentita rispondere..
R:Non ti preoccupare mamma,poi a casa ti racconto tutto lo sai,ora ho da fare,scusa!!-e senza attendere repliche era salita di sopra con Jess.

Saliti nell’appartamento i ragazzi chiusero la porta a chiave cominciando a baciarsi con intensità sempre crescente…le loro mani scorrevano sui loro corpi,sui loro abiti,cercando il contatto con la nuda pelle…
Jess le leccò il lobo dell’orecchio e poi scese lungo il collo deponendo una miriade di baci per poi ripercorrere lo stesso percorso di baci con la lingua.
Rory stava assaporando quella nuova sensazione a pieno…seguiva solo quello che il cuore le diceva di fare e si sentiva in paradiso…
Erano diventati sempre più arditi e si stavano spogliando a vicenda…poi Rory arrivò ai boxer di Jess e si portò a contatto con la sua erezione per avere la misura di quanto lui la desiderava e tutto questo strusciarsi fece gemere prima Jess e poi anche Rory.
Ora erano nudi sul letto di Jess e lei lo voleva,lo voleva da impazzire…le sue mani esperte sapevano dove toccarla per farla vibrare di piacere e il profumo di Jess,della sua pelle,le faceva davvero perdere la testa…Rory era profondamente eccitata…
E tutto il trasporto che Jess metteva in quei baci,in quei tocchi sempre più intimi e delicati…era bagnata,Rory era completamente bagnata e desiderosa di essere sua,lei voleva che Jess la penetrasse e quindi andò a togliere l’unico indumento che impediva la realizzazione dei suoi desideri:i boxer…
R:Oh mio Dio!!!-urlò
- - - - - - - - - - - - - - -
 
Top
alex ventimiglia
view post Posted on 13/12/2006, 09:11





- - - - - - - - - - - - - - -
R:Oh mio Dio!!-urlò nel buio svegliando Paris che dormiva accanto a se
P:Che hai Gilmore??Perchè urli??Un incubo??
R:Nessun incubo…anzi-disse ansimando vistosamente
P:La cosa è interessante,beh siamo sveglie quindi se ti va di raccontare…dai Gilmore,non fare la timida!!-disse Paris sorridendo divertita per la scena
R:Credo tu abbia ragione
P:Su cosa??
R:Me e Jess
P:Lo so questo,continua e dimmi qualcosa che non so…a cosa dobbiamo questa ritrovata lucidità??-chiese sorridendo maliziosa
R:Ho sognato che lo stavamo facendo…io e lui…hai capito-disse arrossendo imbarazzata
P:Si??- sorrise
R:Oh mio dio!!
P:E’ stato così male??
R:Nooo…un sogno bellissimo!!!
P:E in due anni e mezzo niente??
R:Niente!!
P:Ora capisci che intendo??
R:Credo-disse ancora ansimando-credo proprio di si!!
P:E cosa intendi fare??
R:Dovrò lasciare Dean,ma mi dispiace…
P:Tu sei troppo buona Gilmore!!Perchè non usi la sua gelosia??E’ pesante e secondo me è pure affetto da narcolessia…
R:Paris!!
P:Scusa ma tu come chiami uno che sta due anni e mezzo con la stessa donna ma che aspira al massimo ad abbracciarla e baciarla senza neanche tentare di aprirle le labbra per sentirne il sapore??
R:Non ti facevo così ardita!! E rise seguita da Paris.

Era stato un sogno,un semplice ma bellissimo sogno,il primo per Rory di questo tipo…
L’aveva scaldata,il cuore le batteva ancora come impazzito davanti a quelle immagini che erano ben fissate nella sua mente…e sotto…si,anche sotto era eccitata,il suo sesso,anche se si era trattato solo di un sogno,si era realmente preparato a riceverlo dentro di sé e ora,solo ripercorrendo quelle immagini con la mente,il respiro le tornava irregolare…

“Calmati Rory,calmati,o domani davvero rischi di saltargli addosso davanti a tutti”tentò di ripetersi più volte per calmarsi.

Locale di Luke_ La stessa sera…

Jess stava pulendo senza che Luke gli avesse chiesto nulla
Luk:Che hai Jess??
J:Niente zio!!
Luk:Sicuro??-domandò scettico poi continuò -Allora perché pulisci??
J:Sto bene zio
Luk:Sicuro sicuro??
J:Si…no…-balbettò imbarazzato
Luk:Si o no??
J:Possiamo parlare zio??
Luk:Parlare?-domandò stupito
J:Si,parlare.Insomma,tu sei la mia famiglia,tutta la mia famiglia…
Luk:Ti ascolto ragazzo-rispose tentando di trattenere la soddisfazione
J:E cercherai di ascoltare??Davvero??O come al solito penserai come tutti che ho sempre torto??
Luk:No,ti ascolterò,davvero Jess…e se poi tu vorrai allora ti dirò che ne penso. Ora siediti e parla…
J:Zio…a me piace…-balbettò imbarazzato
Luk:Ragazzo se riuscissi a mettere insieme più di due parole magari potrei capire di chi parliamo
J:Fa niente zio,scusa!!-rispose imbarazzato e si alzò ma Luke lo bloccò prontamente per un braccio
Luk:No,ti prego Jess continua…io ci tengo davvero
J:Mi piace…Rory,tanto…e insomma zio…
Luke fissava quel nipote tanto spavaldo in pubblico che,parlando di sé,dei suoi sentimenti,era diventato improvvisamente così timido…e aveva permesso a lui,suo zio,di conoscere questo suo lato più indifeso…e di questo Luke era segretamente soddisfatto.
Luk:Dimmi Jess,continua-lo esortò lo zio
J:Insomma zio lo sai che vita ho fatto prima di venire da te. Non sono certo quello che si definisce un santo…non ho mai tenuto neanche a me stesso,figurati ad una ragazza…si,cioè so tante cose lo sai-disse sempre imbarazzato- Ma lei è diversa,è speciale…l’ho capito subito che lei ha qualcosa in più…insomma zio io ci tengo davvero a lei e voglio comportarmi bene!!
Luk:L’ho notato Jess,è evidente!!
J:Davvero??
Luk:Abbastanza,se l’ho notato io…-Jess sorrise a quelle parole-Però ricorda che se vuoi davvero comportarti bene devi tenere presente che c’è Dean
J:Lo so…e non mi piace!!Ma se lei è felice non intendo fare nulla per turbarla!!
Luk:E’ così che si parla…e bravo il mio ragazzo!!Questo è sintomo che stai crescendo,mio nipote che mette la testa a posto…e chi pensava di poter vedere questa …-disse sorridendo divertito e soddisfatto.

Luk:Comunque Jess io apprezzo che il tuo pensiero principale sia Rory,ma la sua felicità non deve escludere per forza te o la tua…
J:Ma zio…-obbiettò ma Luke proseguì
Luk:Fammi finire Jess.Tu non devi sparire o ignorarla per il suo e tuo bene,ho cominciato a conoscerti e so come finirebbe…tu devi esserci se dovesse avere bisogno,devi essere un buon amico e se sarà…lei deve averti nella sua vita per poter essere libera di scegliere
J:Non è facile zio…comunque hai ragione anche se Dean certo non la lascia molto libera
Luk:Lo so,l’ho notato,così come ho notato l’insofferenza di Rory…se a questo aggiungi gli sguardi che lei ti manda…il suo continuo cercarti con insistenza…
J:Ma c’è Dean…
Luk:E’ vero,anche se non so ancora per quanto!!
J:Perché tu dici che…
Luk:Abbi pazienza Jess,Rory è molto sveglia e se ha preso anche solo una minima parte da Lorelay…L’ho vista come fissa te e come fissa Dean e non vedo un lieto fine per quel ragazzo!!Tu comunque piedi a terra ok??
Jess sorrise e ringraziò uno zio più che soddisfatto per il dialogo che il nipote aveva cercato con lui.
Luk:Ora Sali e vai a letto,domani niente scuola e quindi si lavora…forse se dormi prima domani non mi tocca trascinarti di sotto per avere il tuo aiuto!!
J:Ok zio,grazie!!
- - - - - - -- - - ---------- - - - - - - - - -
Il giorno dopo Jess si era alzato senza storie stupendo nuovamente Luke che scendendo nel locale aveva trovato i tavoli già pronti e il caffé preparato nonché ogni cosa già sistemata al suo posto e pulita.
Questo era il modo col quale Jess aveva voluto ringraziare lo zio per la sera precedente…
Arrivarono al locale anche Lorelay e Rory per la colazione.
Lorelay fu davvero stupita nel vedere quanto Jess aiutasse Luke e lo zio,omettendo la loro chiacchierata,raccontò alle due Gilmore la bella sorpresa che aveva trovato una volta sceso al locale,disse loro di quanto avesse lavorato con impegno senza mai fermarsi un attimo a leggere e senza uccidere Kirk
Lor:Bene!!Allora le cose con Jess vanno meglio!!-esclamò soddisfatta
Luk:Alla grande credimi…ogni giorno meglio!!

Poi Luke andò da Jess e gli disse di prendersi un caffè e leggere un attimo perché si era guadagnato la sua pausa.Il ragazzo ringraziò lo zio e gli sorrise.

Lor:Ma…ma Rory hai visto??Sorride!!
R:Si,e ha proprio un gran bel sorriso!!
Lor:Non mi dire…-maliziosa- Cos’è cambiato in un giorno??Dettagli bambina mia,dettagli!!
R:Niente…o forse tutto…beh insomma grazie a Paris ho capito molte cose mamma,e la scenata di Dean è stata patetica,credimi!!
Lor:Beh…ha trovato Jess…
R:E Paris!!Primo non eravamo soli;secodo:sarò libera di decidere chi voglio a cena da me senza giustificarmi…lui non è mia madre e si prende troppe libertà!!
Lorelay sorrise e aggiunse:”E terzo…
R:Perché credi che ci sia un terzo mamma??-domandò spiazzata dalla sicurezza della madre e soprattutto dalla sua serenità
Lor:Perché c’è,semplice!!
R:Ok,terzo:mamma non posso farci niente se mi piace-disse continuando a fissarlo
Lor:Ti piace Jess??Ho capito bene??-disse ironica
R:Si!!
Lor:Mamma mia che fatica!!-poi le sorrise apertamente-Era ora sorella!!Ma quanto ci hai messo ad ammetterlo!!-disse divertita
R:Ma quindi tu lo sapevi già…non ti dispiace??
Lor:Certo che si,Dean è più gentile e mi cambia il bottiglione dell’acqua…ma deve piacere a te e io sinceramente Jess non lo conosco abbastanza per giudicare…
R:Credevo non ti piacesse!!
Lor:Per questo ci hai messo tanto??Bambina mia,io sarò sempre qui per te ma prima di tutto devi essere onesta con te stessa e con Dean
R:Hai ragione mamma,dopo gli ho promesso che avremo passato la giornata assieme…casa è tutta tua e mentre tu ti rilassi io cercherò di fargli capire che per me è solo un amico
Lor:E con Jess??
R:Jess mi piace…tanto-disse fissandolo-ma non so se per lui è la stessa cosa
Lor:Io credo proprio di si
R:E tu che ne sai??
Lor:Vedo bene come ti guarda Rory,nei suoi occhi vedo lo stesso sguardo che un tempo tu avevi solo per Dean…ti guarda con la stessa intensità con cui tu ripetutamente lo cerchi amore.

Squillò il cellulare di Lorelay-

Lor:Problemi in locanda devo andare tesoro
R:Io pago!!
Lorelay esce dal locale e Rory si avvicina al bancone per pagare

R:Ciao Luke!!
Alle spalle di Luke c’è Jess che ascolta
Luk:Che c’è??-domandò allarmato-Hai trovato un chiodo nel piatto??Lo giuro su dio Tom,tu sei morto,mi hai sentito??MORTO!!-disse urlando
R:Era tutto a posto Luke
Luk:Ah!!Scusa Tom!!
R:Volevo soltanto ringraziarti
Luk:Si??E per che cosa??
R:Per le cose da mangiare di ieri sera
Jess alza lo sguardo dal libro,capisce di essere stato “sgamato”
Luk:Quali cose da mangiare??
J:Credo che abbiano di nuovo rotto i tubi dell’acqua…
Luk:Oh mio dio!!Tom sei morto,hai capito!!Sei morto!!-e urlando si allontana mentre Jess lo sostituisce alla cassa
R:Ah!Interessante!!-disse divertita
J:Vorresti pagare??
R:Mi pare di capire che Luke non sapesse niente di ieri sera!!
J:Totale sono 12 e 50-disse facendole il conto
R:Hai mentito sul perché sei passato da me
J:Non ho banconote per il resto,ti do degli spiccioli
R:Perché mentirmi su una cosa come quella??
J:Ecco il tuo resto-e porgendoglielo le sorrise imbarazzato-Torni a trovarci presto!!
R:Volevi venire da me??-e sorrise divertita
J:Devo tornare al lavoro
R:Fai finta di niente…Non ti ho mai visto sulle spine,è divertente!! E gli sorrise ancora
J:Ah si??
R:Si!!

Poi seguì un lungo istante di silenzio in cui i due si fissarono dritti negli occhi sorridendo soddisfatti e complici.

Dopo un lungo silenzio imbarazzante ma per entrambi rivelatore i due ricominciarono a parlare,a ridere e scherzare in piena sintonia sotto l’occhio vigile di Luke.
Dean e all’esterno del locale che aspetta Rory ma la scena che gli si presenta non è certo di suo gradimento…la sua ragazza e Jess che ridono complici.
Lorelay lo vide e consapevole di cosa gli sarebbe successo di lì a poco cerca di consolarlo dicendogli che la sera prima Rory non aveva invitato Jess a casa loro…beh –pensò tra se Lorelay- tutto sommato non sto mentendo,lei non l’ha invitato,lui si è presentato da solo…che poi a Rory abbia fatto piacere è un altro paio di maniche…ma questo non c’è bisogno che Dean lo sappia.

D:Perché Rory non mentirebbe mai vero??
Lor:No,mai!!

Ma fissando Rory e Jess parlare e ridere dentro il locale,entrambi compresero chiaramente che tra quei due c’era di più,molto di più…

Intanto all’interno del locale:
J:Si,hai ragione,quel gruppo è davvero forte!!-rispose con entusiasmo
R:Lo so. Mai sentiti dal vivo??
J:No…e purtroppo i biglietti sono esauriti da oltre un mese!!-rispose deluso.
R:Ma ti piacerebbe??-chiese sorridendo speranzosa di una risposta positiva del ragazzo.
J:Ovvio,ma sono solo sogni!!
R:E se io…ad esempio…avessi,non so…due biglietti…tu ci verresti con me??-domandò intimidita ma sorridente mentre il suo bel viso stava assumendo uno splendido color rosso omogeneo.
J:Si certo!!-rispose più che felice,sia della proposta di Rory che dell’evidente effetto che lui aveva su di lei…
Ma poi Jess aggiunse:”Mi piacerebbe da matti Rory,sia per il gruppo che per la compagnia,ma prima devo sentire mio zio”
R:Chiedere il permesso??Tu??Jess Mariano??-disse scherzosa prendendolo in giro,ma in realtà molto compiaciuta del comportamento responsabile di Jess.
J:Si,tu mi hai aperto gli occhi mia cara…e ora che con Luke le cose sembrano andare meglio,non ho intenzione di rovinare tutto!!
R:Ne sono felice Jess,davvero!!
I due si sorrisero e si fissarono negli occhi per un lungo momento…L’atmosfera era elettrica nel locale e in molti,Miss Patty in primis,notarono l’alchimia tra i due.
Poi Luke uscì dalla cucina per portare ad un tavolo le ordinazioni…Luke stava sorridendo perché dalla cucina aveva potuto ascoltare le parole del nipote ed era visibilmente orgoglioso di quel nuovo Jess più responsabile.

J:Zio Luke,Rory mi ha invitato ad un concerto. Niente in contrario se vado??
Luk:Vai pure Jess,a me va bene!!
J:Grazie!!
R:Si,grazie Luke!!
Luk:Di niente ragazzi!!
J:Poi Rory quel giorno quando venite per la colazione ci accordiamo su che ora passo a prenderti!!
R:Ok,ci sto!!-sorrise radiosa

Poi lo sguardo di Jess,memore della sera precedente,si fece di colpo serio
J:Rory ma tu sei sicura??
R:Di cosa??
J:Che vuoi andarci con me al concerto
R:Perché??
J:Forse perché Dean non farà propriamente i salti di gioia??-rispose ironico
R:Lo so,e allora??-rispose serena
J:E allora??-esclamò stupito
R:Non è un problema!!
J:Per me si…sai,ho promesso a Luke di evitare le risse nei fine settimana!!-rispose sarcastico
Luk:Confermo!!-disse passando loro accanto
R:Non è un problema perché dopo vado da lui,gli ho promesso di passare assieme la giornata,così ne approfitto per fargli capire che per me è solo un amico.-rispose serena
J:Un amico??-disse stupito rimarcando quella parola
R:Si,un semplice amico!!
J:Ah!!-esclamò soddisfatto e sorridente
R:Ok,allora ci vediamo dopo!!-poi Rory salutò e sorridendo uscì dal locale andando incontro a quella che avrebbe segnato per lei la svolta…
:kiss: :lit:
 
Top
alex ventimiglia
view post Posted on 2/1/2007, 10:45




Augurando a voi tutti un buon anno nuovo vi regalo un altro pezzo di questa storia che mi auguro vi piaccia,ringrazio per la pazienza e se vorrete ....commentate,a me farebbe solo piacere avere le vostre opinioni...buone o cattive,se costruttive sono utili per migliorare!!
Ancora auguroni!!
baci alex
-------------------------------------------
Jess la fissava allontanarsi rapito ma la voce dello zio lo svegliò dai suoi pensieri…
Luk:Visto che le cose tornano??Devi solo avere pazienza…cosa dicevamo??-e sorridendo si allontanò.
J:Grazie zio- rispose senza distogliere lo sguardo da Rory.

Dean aveva assistito alla scena,cercò di baciare Rory sulla bocca per fare rabbia a Jess,ma lei si girò concedendogli solo la guancia e suscitando così il suo disappunto.

D:Cos’era questo Rory?
R:Questo cosa??
D:Questo!!-disse riferendosi al mancato bacio- Ora non posso più baciare la mia fidanzata??-domandò arrabbiato e poi proseguì-Ma forse hai ragione,non qua davanti a tutti,perché non andiamo da te che sei sola??Tua madre è in locanda e noi abbiamo aspettato anche troppo…-disse allungando le mani cercando così di toccare Rory sotto i vestiti.
Rory infastidita visibilmente si sottrasse a quel contatto per lei oltre che fastidioso raccapricciante

R:Non credo sia il caso Dean!!-disse imbarazzata al ragazzo cercando di respingerlo.
D:Ma dai Rory,non fare la bambina!!!Io dico che per risolvere tutto è la cosa migliore,non credi??
R:No!!-urlò decisa
D:No??Perchè??Tua madre non c’e’!!
R:E allora??Solo per questo dovrei venire a letto con te??
D:No!!Tu me lo devi!!disse in tono molto duro e deciso controllando sempre che Jess stesse seguendo la scena.
R:Io non ti devo proprio niente!!-rispose decisa e spaventata…
D:Io dico di sì…ho sopportato tutto per due anni e mezzo e ora voglio essere ricompensato,mi spetta di diritto!!

Fu allora che Dean,infastidito dalla brutta figura che stava facendo davanti a tutti a causa di Rory…lui voleva unicamente provocare Jess ma non aveva calcolato la reazione di Rory che lo spiazzò…vedere poi Jess e Luke sorridere…
Fu allora che Dean perse la testa e cominciò a strattonare Rory per un braccio per portarla a casa ma ne nacque uno scontro così lui la prese per la manica del giaccone e cominciò a tirarla…

Da dentro il locale:
J:Zio guarda-disse facendo a Luke cenno di guardare fuori-non mi sembra affatto che Rory stia bene!!-disse innervosito da quella scena
Luk:Hai ragione Jess,vieni!! E si diressero entrambi all’esterno del locale.

Nel frattempo Rory si era sfilata la giacca per correre lontano da Dean…era spaventata e faticava a riconoscere la persona davanti a lei…possibile che per due anni e mezzo non si fosse accorta del mostro che aveva accanto…questo pensiero l’atterriva…
Lei continuava a piangere ed urlare “NO,IO NON VOGLIO!!IO NON VERRO’ A LETTO CON TE!!NO!!!
Dean continuava a trascinarla per un braccio,facendole anche male per quanto stringeva,ma poi a sua volta il polso di Dean venne stretto con forza…

…:Se fossi in te la mollerei!!-ordinò perentorio
D:Tu non sei me!!
…:E meno male!!-poi stringendo più forte-lascia subito quel braccio!!O te lo spezzo!!

Dean sentì aumentare la pressione sul suo braccio e fu costretto a mollare il braccio di Rory che d’istinto corse fra le braccia di Jess lì affianco a loro ed in quel caldo abbraccio Rory sfogò tutto il terrore accumulato in quegli attimi.
Jess l’abbracciò tenendola stretta a sé e cercando di trasmetterle tutto l’affetto e la forza di cui Rory aveva bisogno in quel momento…la tenne stretta a sé e cercò di consolarla…

Luk:Jess,prendi Rory e salite da noi ad aspettarmi!!
J:Ma zio…
Luk:Tu occupati di Rory,io finisco con questo gentiluomo e vi raggiungo
J:Ok,zio-poi rivolto a Rory sempre abbracciata a lui –andiamo!!-disse tenendola stretta a se,mentre Rory lo seguiva senza opporre resistenza
D:No!!Tu Rory con lui non vai da nessuna parte!!-ordinò deciso
Luk:Io invece credo sia meglio che tu vada,non sei nella posizione di dare ordini!!-poi rivolgendosi ai ragazzi-VI HO DETTO DI SALIRE!!!Rory vai con Jess,lui si occuperà di te poi io arrivo e chiameremo Lorelay!!
D:Cosa vuoi fare Luke??Lo sai che Lorelay mi adora!!-affermò con strafottenza
Luk:E’ vero…ma forse “adorava” è più esatto!!Dopo che avrà parlato con me e Rory dovrai girarle alla larga!!E ora sparisci con le tue gambe e non voglio più vederti infastidire Rory o la prossima volta non sarò così generoso!!

Detto questo Luke rientrò nel locale,urlò ai pettegoli del paese che lo spettacolo era finito e salì dai ragazzi.
Nell’appartamento trovò Rory e Jess sul divano ancora abbracciati.Rory era stretta a Jess e non intendeva privarsi di quel contatto che le trasmetteva tanta serenità e grazie al quale era riuscita a trovare la forza per smettere di piangere.
Certo,ancora era sconvolta…davanti a lei una mega tazza di caffé fumante
Luk:Allora Rory…non bevi??Questo sì che è presagio di sventura…una Gilmore che rifiuta un caffé…
Rory,conscia del tentativo di Luke abbozzò un sorriso e poi ringraziò entrambi per il loro aiuto.
R:Se non fosse stato per voi…oh mio dio…
J:Tranquilla Rory,è finita!!-disse accarezzandole con estrema dolcezza la testa.
Luk:Rory,lui voleva farti del male ma non credo ci riproverà più…ma se dovessi avere bisogno,vieni pure da me…ci penso io!!-disse riferendosi a Dean.
R:Grazie Luke…lui…lui…oh mio dio…lui voleva…a detto che dopo due anni e mezzo io dovevo…io…-balbettò impaurita.
J:Rory ricorda sempre una cosa-disse stringendola a sé e cercando di tranquillizzarla-ricorda sempre che quando una donna dice “NO” è “NO”.
Certe cose non vanno MAI imposte,devono essere spontanee,desiderate e sentite oltre che consapevoli per essere indimenticabili…-disse con tono incredibilmente dolce e poi aggiunse- Se tu non sei pronta significa solo che non era giusto per te e lui non rispettandoti ha solo dimostrato di non tenere a te quanto dovrebbe e soprattutto di non essere un uomo!!

Rory lo fissava rimanendo abbracciata a lui,commossa da quelle sue parole…coccolata dal suono di quella voce così calda e penetrante oltre che dalle braccia che la tenevano stretta a lui e le accarezzavano la testa con dolcezza infinita.
Luk:Jess ha ragione Rory,ora io scendo a parlare con Cesar mi faccio sostituire e chiamo Lorelay,lei deve sapere prima che incontri Dean e che lui le racconti le sue fantasie
R:Ok,ma chiamala e dille tutto per telefono…e se per voi va bene posso restare qua??Ti prego Luke,non me la sento di uscire…
Luk:Certo Rory,resta pure quanto vuoi e Jess resterà qua a farti compagnia…io telefono a tua madre e le dico che resti qua e di passare.
R:Grazie Luke!!-poi rivolta a Jess-Tu però non sei obbligato,se devi andare vai…e scusami!!-disse poco convinta e Jess lesse dagli occhi di Rory che in realtà lei non voleva che lui la lasciasse,neanche per un secondo…lesse il profondo bisogno che lei aveva di quel contatto…così sorrise anche lei…
J:Scusa di che??Io non ho impegni più importanti di te e comunque sto bene dove sto,altrimenti non ci starei credimi!!-detto questo le sorrise e la tirò a sé abbracciando una Rory sorridente,al settimo cielo per le parole del ragazzo…


Luke chiama Lorelay_

Lor:Indipendence Inn parla Lorelay
Luk:Ciao Lorelay,sono Luke
Lor:Luke!!Quale onore!!-scherzò
Luk:Piantala Lorelay,vieni da me al locale per favore??-chiese con tono agitato
Lor:Cos’è successo Luke??Devo preoccuparmi??-domandò capendo subito la serietà del discorso di Luke
Luk:Credo di si,purtroppo!!Dean ha perso la testa e visto che eri al lavoro …
Lor:Visto che ero al lavoro cosa??PARLA LUKE!!
Luk:Voleva portare Rory da voi per obbligarla…
Lor:OBBLIGARLA…DIMMELO!!
Luk:… ad andarci a letto!!
Lor:OH MIO DIO NO!!!-urlò sconvolta.
Luk:Tranquilla Lorelay,ora è tutto a posto.
Lor:Dove sta ora??Dov’è ora la mia bambina??
Luk:E’ qua da me,è nel mio appartamento con Jess,lei non lo lascia un istante…ha chiesto di restare e io ho acconsentito.Allora Lorelay,vieni ti prego!!Lei ha bisogno di sua madre ora!!
Lor:Arrivo!!E quel cretino??Se lo becco…io lo uccido Luke!!
Luk:Se prima non ti precedo io…comunque tienilo lontano da Rory,è arrogante e pericoloso!!
Lor:Arrivo subito!!E GRAZIE!!!

Locale di Luke_

Lorelay arrivò di corsa ed entrò senza fiato
Lor:Lei dov’è??
Luk:Sopra
Lor:Sola??
Luk:No,c’e’ Jess con lei.Non lo molla un istante!!
Lor:Ma cos’è successo??
Luk:Quando te ne sei andata Rory e Jess hanno parlato e poi lei ha detto che avrebbe passato la giornata con Dean e che…e che l’avrebbe lasciato insomma...-disse imbarazzato.
Lor:Lo so,va avanti!!-disse decisa.
Luk:Lo sai??-domandò stupito.
Lor:Si,le piace Jess!!Ma cos’è successo??
Luk:Lei è uscita e Dean era lì ad aspettarla. Io e Jess abbiamo seguito la scena con lo sguardo e abbiamo visto Dean avvicinarsi per baciarla ma lei girarsi,concedendogli solo la guancia facendolo arrabbiare.Sai,credo cercasse in qualche modo di far scattare Jess…cercasse di sottolineare che Rory era sua,ma non ha tenuto conto della reazione di Rory…lei si è opposta a tutto,dai baci alle carezze un po’ troppo esplicite e volgari con le quali cercava di toccare Rory sotto i vestiti…Dean guardava di continuo verso Jess e probabilmente,visto che il suo piano si era rivoltato contro di lui,vedendo che non riusciva a far scattare Jess…è passato al contrattacco cercando di spingersi oltre…Sai Rory è stata brava,ha detto più volte di “NO” e davanti a Dean che blaterava di come lei glielo dovesse…lei gli ha chiaramente detto che NON SAREBBE MAI ANDATA A LETTO CON LUI!!
Poi lui ha usato la forza,la strattonava e a quel punto Jess stava scattando ma fortunatamente l’ho preceduto…Lei era per strada terrorizzata,piangeva e urlava di lasciarla ma lui non sentiva ragioni…
Ho dovuto prendere Dean per un braccio e costringerlo a mollare Rory che spaventata è subito corsa tra le braccia di Jess e da allora sono abbracciati sul divano.Lei non lo molla un istante e solo lui è riuscito a farla smettere di piangere perché lei si dava la colpa di quanto successo.
Lor:Ma quale colpa??Di essere stata con un cretino??Quella è la sua unica colpa!!
Luk:Lei diceva che era colpa sua …Jess però l’ha tranquillizzata,le ha parlato con affetto e le ha detto che un uomo non può considerarsi tale se obbliga una donna…un NO è un NO!! E va rispettato.
Lor:Grazie Luke!!Tu e Jess avete aiutato la mia bambina-le lacrime cominciarono a scendere dal viso di Lorelay
Luk:No Lorelay,ora più che mai Rory ha bisogno della tua forza…
Lor:Hai ragione Luke!Posso salire ora?
Luk:Ancora un istante…
Lor:Dimmi!!
Luk:Dean mi ha detto che qualunque cosa ti avessi detto tu non ci avresti creduto perché tu lo adori.
Lor:Cosa??-domandò incredula poi proseguì-E secondo quella testa bacata io crederei a lui e non a mia figlia o a te??GRAZIE DI TUTTO LUKE!!ORA SALGO!!
LUK:Si certo,e di a Jess di scendere così stai sola con Rory e parlate meglio
Lor:Non dipende da me,è Rory che decide
Detto questo salì.

Appartamento di Luke_

Lor:Permesso.
J:Vieni pure Lorelay.
Lorelay entrò e si sedette sul tavolo davanti a loro.
Lor:Come stai tesoro??-domandò rivolta alla figlia.
R:Bene,grazie a Luke e Jess.
Lor:Mi dispiace davvero amore!!
R:Non è colpa tua mamma.
J:Il colpevole è uno solo…comunque ora vi lascio sole così potete parlare in pace.
R:No!!Resta…-disse in tono supplichevole,poi rivolta alla madre-Non ti dispiace vero mamma??
Lor:Assolutamente no!!Anzi,grazie di tutto anche a te Jess!!DAVVERO!!
J:E’ stato un piacere,e se solo Luke non mi avesse trattenuto…
Lor:Tranquillo,dopo che l’avrò trovato io a te non resterà molto da fare…lo distruggo!!-poi rivolta alla figlia-Ma tu Rory hai capito perché ha fatto quello che ha fatto??Cosa gli girava per quella testa malata??
R:Lui ha detto che dovevo andare a letto con lui…glielo dovevo…aveva aspettato due anni e mezzo e non avrebbe permesso che nessuno si prendesse ciò che è suo…
Lor:Oh mio dio…
J:Oh mio dio…lui…è a causa mia che lui…
Lor:No Jess!!Tu non hai colpe!!Lui è un cretino!!Tu hai solo permesso che Rory aprisse gli occhi…che mollasse quel possessivo omuncolo…
R:Mamma ha ragione Jess!!-disse stringendosi a lui poi rivolta alla madre-Mamma ricordi che tra pco ci sarà quel concerto…
Lor:Si,ma non credo che riuscirò a liberarmi amore
R:E se venisse Jess??Tu che ne dici??
Lor:Benissimo!!Ma se Dean si avvicina hai il mio permesso di stenderlo a patto che gli dici che era da parte mia!!
J:Sarà un piacere se solo osa toccarla o infastidirla
Lor:Ora io scendo,voi state qua io vedo se riesco a convincere Luke a linciare Dean
J:Io ci sto se serve una mano…
Lor:No,tu servi qua ragazzo!!
R:Grazie mamma!!
Lor:Tranquilla amore,resta qua quanto vuoi.Io sono sotto con Luke o in locanda ma ricordati che hai Jess e Luke che si occupano di te e che mi terranno informata e per cena ti voglio sorridente di sotto ok??-poi cercando di sdrammatizzare-E poi amore ci hai guadagnato…guarda che bel”pezzo di ragazzo”tieni stretto da qualche ora!!
Tutti risero divertiti e Lorelay scese sotto.

Luk:Lorelay allora??Tutto bene??Avete bisogno??
Lor:Lei sta bene,Jess si sta occupando di lei.Io però ho bisogno di te!!
Luk:Che vuoi fare??
Lor:Andare a cercarlo!!...
Luk:Non risolverai niente!!
Lor:…e ucciderlo!!Per questo voglio che tu venga con me…non voglio solo ucciderlo,voglio che soffra lentamente.Lui ha spaventato a morte mia figlia sull’intimità con un uomo che dovrebbe essere la cosa più bella e naturale…
Luk:Cesar io esco,sostituiscimi!!-poi rivolto a Lorelay-andiamo!!

Uscirono dal locale e girarono la città ma nulla.
Lorelay ebbe poi l’idea di passare per casa per prendere abiti puliti alla figlia per aiutarla a cancellare anche materialmente quel brutto incubo ma una sorpresa assai sgradita ‘attendeva davanti a casa.

D:Dov’è Rory Lorelay??-domandò con tono autoritario e fare minaccioso.
Lor:Non sono affari tuoi piccolo maleducato!!-disse lanciandosi contro di lui ma Luke la bloccò per le spalle.
D:Vedo che Luke ti ha già dato la sua versione,ma lui vuole solo che Rory stia con Jess,lui è di parte!!
Lor:No,saputello stupido e arrogante che non sei altro,Rory mi ha raccontato!!-disse sempre più nervosa
D:Ma loro l’hanno plagiata!!-disse rivolto a Lorelay riferendosi a Luke e Jess.Poi proseguì-Ma ora lei dov’è??Non l’avrete lasciata sola con lui!!-urlò arrabbiato
Lor:Signorino:punto primo abbassa i toni;punto secondo:tu hai tentato di violentare la mia bambina e non hai alcun diritto di parlare!!
D:La mia non è stata una violenza,dopo più di due anni è naturale!!
Lor:Se l’altra parte non dice “NO”.Rory ha detto più volte NO vero??
D:Si,ma…
Lor:Non ci sono ma che tengano!!Non avvicinarti più a lei,non toccarla,non importunarla in qualsiasi modo LASCIALA IN PACE o dovrai poi fare i conti con me!!
Luk:E con me…e credimi,oggi sei stato fortunato!!
Lor:E anche Jess ha il mio permesso di gonfiarti se solo ti avvicini a mia figlia e anche Rory è d’accordo.Sparisci e dimenticati di noi!!Questa porta per te è chiusa!!
D:Mentre Jess??Lui può aprirle anche le gambe??-chiese in tono cattivo.
Lor:Rory è già grande,è in grado di decidere da sola.Ora sta con lui e ringrazio il cielo che non ti assomigli per niente!!E comunque se mia figlia vorrà fare quel passo io sarò con lei…
D:Lui non attenderà come me,lui è più navigato,più…
Luk:Più rispettoso??Oh si Dean ,hai proprio ragione!!Jess sa cosa significa avere rapporti,sa cosa significa rispettare l’altra parte…concetto che a quanto pare a te non hanno insegnato!!
D:Lui vuole solo una cosa e quando Rory gliela darà allora…
Lor:Perché tu oggi da mia figlia cosa volevi??La strattonavi perché venisse con te a giocare a tre sette??Tu volevi solo portartela a letto!!Volevi evitare che ti mollasse e che qualcun altro fosse il primo…ma le cose sono andate in modo imprevisto eh Dean??Brucia pensare che non l’avrai mai??Rassegnati!!!
Luk:Eh si,eccome se brucia!!!Ma ti avverto ora Dean,gira alla larga dai nostri ragazzi…
Lor:E’ un saggio consiglio Dean e se fossi in te l’ascolterei!!
D:Non finisce qua…
Lor:Oh si invece!!
D:Io dico di no!!-disse con fare minaccioso
Lor:E io dico che non tieni davvero alla tua vita!!-e detto questo si liberò dalla presa di Luke scagliandosi su Dean e mollandogli un sonoro ceffone con tutta la sua forza e sfogando in quel modo tutta la frustrazione e la rabbia accumulata a causa di quel babbeo.
Dean rimase senza parole… :lit:
-----------------------------------------------------------------------------

Appartamento di Luke_
 
Top
alex ventimiglia
view post Posted on 9/1/2007, 19:49




J:Ora Rory cerca di cancellarlo,non merita certo che tu ci perda tante lacrime…
R:Hai ragione Jess,io lo so…ma sono stata così cieca…insomma,sono stata due anni e mezzo con un mostro!!-disse agitata continuando a stringersi a Jess al quale certo quel contatto non dispiaceva e che continuava ad accarezzarle la testa con infinita dolcezza.
J:E’ finita Rory,credimi…non ti si avvicinerà più!!
R:Ma se ci provasse??-domandò terrorizzata da quella possibilità.
Jess però colse il suo stato d’animo e cercò di sdrammatizzare per regalarle un sorriso…
J:Beh…effettivamente proprio sveglio sveglio non è…Grande,grosso e pistolone!!Si,credo che per Dean sia perfetto!!
Rory capì il tentativo di Jess e sorrise ma il ragazzo proseguì…
J:Comunque Rory scherzi a parte,non gli permetterò più di avvicinarti o di toccarti…-poi la strinse a se più forte e Rory capì quanto Jess tenesse realmente a lei e lo ricambio regalandogli un sorriso al termine di quel abbraccio così caldo e avvolgente.
Lorelay e Luke avevano assistito commossi a quella scena…quel ragazzo all’apparenza non perfetto teneva davvero a Rory e Lorelay ne fu rasserenata…
Sperava che Jess aiutasse la figlia a non chiudersi,a fidarsi ancora degli uomini…

Toc Toc_

J:Avanti
Lor:Ma siete ancora come vi ho lasciati!!-disse sorridendo divertita.
J:Eh si…
Lor:Amore-disse rivolta alla figlia-lo so che ti piace stare abbracciata a Jess,ma così lo soffochi…
R:Mamma!!-poi arrossì e rivolgendosi a Jess-Oh,scusa!!-e si sollevò da lui.
J:Scusa di che??Lo sai che è un piacere!!-e la tirò nuovamente a sé per stringerla ancora e Rory sorridendo ripristinò all’istante quel loro contatto.
Lor:Ok,ok…qua ci sono degli abiti puliti tesoro…i tuoi beh…so che adori quella maglia tesoro ma che ne dici di un bel falò davanti a casa questa sera??
R:Con Luke e Jess??
Lor:Ovviamente!!Dai Jess che ne dici??
J:Per me va bene.Zio??
Luk:Si,ma al mangiare pensiamo noi
Lor:Quello era fuori discussione!!

Tutti risero divertiti poi Lorelay proseguì rivolta alla figlia…
Lor:Amore,ora devi distrarti!!
R:Lo so mamma,so che avete ragione…anche Jess me l’ha detto ma…se solo penso…
Lor:E tu non pensare!!
R:Come se fosse facile!!Insomma…io…io…-Jess si accorse che il terrore si stava impossessando nuovamente di lei al solo pensarci…
J:Tu niente Rory!!Tu NON HAI COLPE!!!Deve entrare in questa adorabile testolina che QUANDO UNA DONNA DICE NO E’ NO!!!NON ESISTONO “MA…MI…MO” CHE TENGANO!!RORY,NO E’ NO!!!E SE UN UOMO NON LO RISPETTA E’ TUTTO FUORCHE’ UN UOMO!!!

Lorelay sorrise a quelle parole perché le avevano appena confermato quanto Jess tenesse realmente a sua figlia ma soprattutto che dietro a quel ragazzo,all’apparenza forse un po’ rude,si celava un bravo ragazzo dal cuore d’oro…un ragazzo sensibile,attento e premuroso…un ragazzo adulto,cresciuto troppo in fretta…un ragazzo al quale la vita non aveva regalato molto fino ad ora ma che Lorelay sentiva sarebbe stata la scelta migliore per la sua bambina.

Lor:Jess ha ragione amore,mi dispiace che tu abbia scoperto in questo modo dell’esistenza di…come posso definirli…si,di “scherzi della natura” che sono tutt’altro che uomini,ma purtroppo è così…purtroppo esistono…Il rapporto tra un uomo e una donna è quanto di più bello e naturale possa esistere,deve nascere spontaneo e deve essere sentito…voluto…desiderato…non voglio tesoro che tu ne sia terrorizzata a causa di Dean,lui non vale tanto!!
J:Giusto!!
R:Anche Jess l’ha detto!!
Lor:E Jess ha ragione !!Non devi dargli importanza amore,per come si è comportato non merita niente!!
J:Lorelay ha pienamente ragione Rory!!
Lor:E poi torniamo sempre al solito discorso tesoro,mi sembra che nel cambio…-e sorrise maliziosamente divertita dalla figlia stretta a Jess-…nel cambio tu ci abbia guadagnato tesoro!!

Jess arrossì per il complimento così plateale e la cosa non sfuggì a nessuno dei presenti che risero di gusto davanti a quella scena…Poi…

J:Ok,ok…avete riso abbastanza di me per oggi!!Ora veniamo a cose più serie-disse cercando di distogliere l’attenzione da se stesso e quindi dall’imbarazzo-Che ne dite di pensare a come impiegare la giornata??
R:Giusto!!Che proponi??-domandò alzandosi dal petto del ragazzo solo lo stretto necessario per fissarlo negli occhi al momento della domanda.
J:Io devo aiutare Luke,mi dispiace Rory.Se però tu e tua madre ne avete voglia ho sentito che a New York c’e’ un capannone dove vendono libri a prezzi stracciati e per di più là è anche tempo di saldi…
Lor:Questo ragazzo ci sa fare tesoro!!-disse strizzando l’occhio alla figlia-shopping e libri…cosa puoi volere di più!!
R:Bello!!-esclamò entusiasta dal programma.
J:Dai Rory vai a cambiarti,il bagno è di là.

Mentre Rory si cambiava però…
Lor:Io però non posso andare…alla locanda stiamo attendendo una comitiva importante!!Jess ti prego vai tu con lei!!A Rory di sicuro non dispiacerebbe e io sarei più sicura sapendola con te!!Di cretini direi che per oggi la mia bambina ha fatto il pieno!!
J:Io ti ringrazio per la fiducia Lorelay,mi fa piacere sapere che ti fidi di me,davvero!!Però io devo aiutare Luke,non posso limitarmi a prendere senza dare…
Luk:No Jess,tu stai dando molto,credimi!!Vedere il tuo impegno per me è il massimo…-poi sorrise al nipote-vai con Rory Jess,se te la senti accompagnala…e se poi ti riuscisse di comprare anche qualche vestito meno raccapricciante…
J:Ok,ok…ma ricorda zione che l’apparenza a volte inganna!!
Lor:Parole sante figliolo!!E noi ne sappiamo qualcosa vero Luke??
Luk:Si,è vero…ma qualcosa di più…ecco,diciamo più “normale”…io mi accontento di poco!!
J:Adesso vedremo!!Ma tu zio sei sicuro??
Luke fece un cenno d’assenso col capo e sorrise al nipote.

In quel momento Rory uscì dal bagno bella come non mai:jeans azzurrini pallidi a vita bassa e una maglia dal colore azzurro intenso che lasciava scoperto l’ombelico e che faceva risaltare maggiormente i suoi occhi,dello stesso colore della maglia.
Jess a quella visione perse per un attimo il dono della parola facendo nuovamente sorridere lo zio.
R:Mamma andiamo??-disse rivolta alla madre non accorgendosi della momentanea defaiance di Jess…
Lor:No amore mi dispiace,avevo scordato che sta per arrivare una comitiva importante…
R:Peccato,i libri mi sarebbero piaciuti!!
Lor:Io ho avuto un imprevisto tesoro,ma tu non devi per questo rinunciare a quel bel programmino,non a causa mia!!
R:Ma da sola…a New York…dopo oggi io non me la sento…-disse un po’ triste.
Lor:E chi ti dice che sarai sola??Abbiamo la guida adatta per te tesoro!!
Luk:E’ si…una guida perfetta!!-poi sorrise,tutti guardarono Jess e Luke aggiunse-Su Jess,preparati che andate!!
R:Jess??-domandò a metà fra lo stupore e la gioia sorridendo…
Lor:Si!-rispose divertita del sorriso meraviglioso apparso sul volto di Rory a quella notizia e dentro di sé ringraziò la comitiva che solo fino ad un attimo prima aveva maledetto perché le aveva impedito di starle accanto in un così brutto momento.Vederla sorridere rinfrancò molto Lorelay che alla figlia maliziosamente chiese-Non ti dispiace immagino vero tesoro??
R:No!!-arrossì visibilmente-certo che no mamma!!e sorrise radiosa per la fortuna.
Luk:Ci ha vissuto tre anni prima di venire qua,con lui sei al sicuro…non ti perderai!!
J:Ok,ok,la giuda è pronta!!Ma poi alla fine potrei volere la mancia!!
Lor:Ragazzi fate i bravi,divertitevi e andate piano!!Mi raccomando Jess,ti affido la mia bambina!!
J:Non ti preoccupare!!
Luk:Ragazzi,ma a soldi come siete messi??
Lor:Amore prendi il bancomat
R:Grazie mamma!!
Lor:E offri il pranzo!!
R:Ok,grazie!
Luk:Jess-disse abbracciando il nipote a appartandosi con lui per parlargli apertamente-Te la senti davvero di andare??So che tornare là per te sarà dura:Liz,i vecchi amici,i rancori…io ammiro tutti gli sforzi che hai fatto per cambiare e non voglio che tu mandi tutto a monte…
Jess capì la preoccupazione dello zio,comprese la sua ansia e lo rassicurò…
J:Zione io non intendo affatto tornare indietro,tu sei la mia famiglia,la sola e unica che io abbia mai avuto,ci tengo a te anche se magari non te lo dico…ma credimi quando ti dico che non farei mai niente per deluderti!!-Lo zio era commosso e allora Jess sdrammatizzò come suo solito-Certo se dovessero attaccarmi…lo sai che non sono un santo…io mi difendo…
Luk:Ok,così mi piaci figliolo- disse sorridendo al nipote poi gli allungò parecchi soldi-Prendili Jess!!
J:No zione,questo no,tu fai anche troppo!!
Luk:Prendili- ripetè inserendo i soldi a forza nella tasca del giubbotto di Jeans del ragazzo,poi aggiunse-ci verranno parecchi libri,e vestiti…mi auguro decenti!!
E prendi il furgone…conoscendovi almeno un po’ tra i libri tuoi e di Rory…-e sorrise immaginandosi il furgone stracolmo di libri…
Lor:Tra Rory e Jess mi sa che potremmo tranquillamente aprire una biblioteca mega fornita Luke!!
J:Non esagerate!!Ma i libri non dovrebbero essere uno di quei passatempi graditi ai genitori??-domandò ironico.
R:Giusto!!-rimarcò Rory per poi rivolgersi a Luke-Tranquillo,ci penso io allo shopping!!
Luk:Consiglialo bene,ti prego!!

Detto questo salirono in macchina direzione New York…

New York_

Il viaggio fu piacevole e spensierato.
J:Siamo arrivati!!-disse parcheggiando il furgone davanti ad un capannone immenso -Che ne dici??Entriamo??
R:Si certo!!-e gli sorrise mentre lui le aprì la porta permettendole da perfetto cavaliere di entrare.
R:Ma è meraviglioso Jess!!-esclamò entusiasta davanti al mare sterminato di libri che le si presentò davanti.
J:Sono felice ti piaccia!!...è davvero bello…Ma torniamo a noi,da dove vuoi cominciare??-le chiese sempre sorridendo,anche perché quello che si prospettava davanti a loro non era il paradiso solo per Rory…
R:Non lo so…-disse continuando a sorridere sempre estasiata- Autori Russi??
J:Ok,ogni tuo desiderio è un ordine!!

Trovarono molte opere a prezzi stracciati,Rory era al settimo cielo e aveva già riempito tre borse di libri…anche Jess però non era da meno,in fondo per loro era davvero il massimo passare una giornata tra i libri,comprare nuovi volumi per le rispettive biblioteche…cosa più unica che rara per ragazzi della loro età.
Comprarono parecchi libri con l’idea di scambiarseli e Jess in quel mare sconfinato trovò anche parecchie opere della beet generation,la sua passione e di Jack Karuak che difficilmente piaceva a qualcuno ma appena ne parlò a Rory lei gli sorrise emozionata e gli fece promettere che glieli avrebbe prestati…

J:Ti piace la beet??-domandò stupito
R:Si,sono fantastici!!
J:Dici davvero??-chiese sempre più incredulo ma piacevolmente sorpreso da quella novità.
R:Si,perché?
J:E’ strano…
R:Cosa??
J:La beet…una donna…
R:Ma io non sono una qualunque Jess…-disse sorridendo maliziosa..-e so di che parli…e poi, quando un libro merita…
Anche Jess sorrise soddisfatto a quella piacevole novità.

J:Ohi Rory…ma hai visto che ora abbiamo fatto??Sono le tre e un quarto…con i libri il tempo è volato!!E se ora pagassimo e andassimo a pranzo??
R:Ci sto!!Comincio ad avere un certo languorino!!Ma il pranzo lo offro io!!-disse sorridente ma perentoria.
J:Ma Rory…-tentò inutilmente di obbiettare.
R:Non si discute!Ho deciso!!
J:Ok,ok per oggi sto a disposizione come promesso ma non farci l’abitudine mia cara!!
Pagati i libri uscirono con quattro borse colme a testa…
R:Cavolo Jess…-disse sbuffando per la fatica-Pesano!!
J:Hai ragione!!Aspetta qua con i libri,prendo il furgone e ti raggiungo.
R:Ci sto!!

Ma tornando col furgone Jess ebbe una bruttissima sorpresa…vide che attorno a Rory c’erano due ragazzi che si stavano prendendo sin troppe libertà…i due armeggiavavo con i loro libri deridendola e per di più le si rivolgevano in modo molto volgare…un gergo da strada al quale di certo lei non era abituata.
Questo infastidì notevolmente Jess…
“siamo qua per dimenticare un deficiente e si trova davanti due cretini”pensò tra sé e sé poi proseguì”ora a questi ci penso io,spero per loro che non tirino troppo la corda…oggi non è proprio aria!!”
Uscendo dal furgone le fece l’occhiolino come segno d’intesa e aggiunse a fior di labbra in direzione di una Rory un po’ tesa”tranquilla,ci sono io!!”e le sorrise con calore.I due malcapitati non videro nulla di ciò…fu allora che Jess richiamò la loro attenzione facendo notare la sua presenza…

J:Ehi piccola mia, qualcuno qua ti importuna e non poco a quanto vedo…-disse in tono glaciale.
R:Eh si,gli ho detto di andarsene e che il mio ragazzo non avrebbe gradito ma come vedi…
J:Vedo…vedo…-disse prendendo le borse e caricandole sul furgone una dopo l’altra con infinita calma e togliendo un libro dalle mani dei due…
Rag1:Chi ti credi di essere per dettar legge!!Qua la legge siamo noi e voi dovete rispettarci!!Chi sei?
J:Io sono il suo ragazzo,credevo che la signora poco fa si fosse espressa chiaramente,ma se preferisci posso essere anche colui che ti spezza qualcosa se non cambi subito aria!!-disse con infinita tranquillità e aggiunse-A te la scelta!!
Rag2:Ma io ti ho già visto…tu sei…sei…
…:MARIANO,JESS MARIANO!!E voi stupidi ragazzini evitate di infastidire lui e la sua compagna,non vi conviene!!
Rag1:Ma lui ci ha minacciato…merita una lezione!!
…:Lui??Vi avrebbe minacciato??-domandò sarcastico deridendoli.
Rag1:Si!!
…:Ma ne siete convinti?
Rag2:Si!
…:Non capite un accidente!!Siete solo due stupidi ragazzini che giocano a fare i duri ma che non lo saranno mai!!
A quelle parole Jess guardò Rory e quello sguardo la rasserenò più di mille parole.
Rag1:Ma…lui…lui…deve pagare…è la regola!
J:Le regole sono regole!!-esclamò sarcastico.
Lo sconosciuto lo guardò un istante divertito e poi riprese a strigliare i due malcapitati…
…:Ma niente!!Siete solo due stupidi,Jess non minaccia…i suoi sono avvertimenti!!E se fossi al vostro posto lo ascolterei,lui non ripete mai una seconda volta!!Certo se siete così stupidi e volete prenderle…chi sono io per impedirvelo!!
Rag1:Ma noi siamo due!
…:E non valete assieme neanche come una sua unghia!!E ora basta,chiaro!!!
J:Ciao Jack!!-disse abbracciando lo sconosciuto che sembrava conoscerlo così bene.
Jack:Vedo che allora ricordi ancora i vecchi amici,anche se a quanto pare hai di meglio tra le mani!!-disse riferendosi a Rory al loro fianco.
J:Come stai?Sempre al solito vedo!!
Jack:Che vuoi farci…sono teste calde e i pivellini qua non sanno che tu sei un “fratello”…
J:E’ tutto a posto Jack!!Ma come mai da queste parti?
Jack:Ho saputo della festa del libro e conoscendoti…come vedi non ho sbagliato!!
J:No,ma sei stato fortunato amico!Oggi sono qui per lei…
Jack:Vedo che il buon gusto non ti manca Mariano,complimenti!!-disse guardando Rory.
J:Rory,lui è Jack,un mio carissimo amico di New York.Mentre lei,vecchio mio,è il mio splendido angelo…
Jack:La tua ragazza!!
J:Beh…-disse imbarazzato…ma Rory lo tolse dall’imbarazzo…
R:Si!!-rispose decise e poi sorrise a Jess con dolcezza-Piacere di conoscerti Jack!!
Jack:Il piacere è tutto mio Rory!!-poi rivolgendosi a Jess-Ecco amico perché non ti sei fatto più vedere!!
Jess sorrise seguito da Rory…
Jack:Se sono tutte come te Rory dammi l’indirizzo che mi trasferisco all’istante!!
J:Non se ne parla proprio amico,Rory per di più è unica e comunque non è più sul mercato!!
R:Ah si??-domandò maliziosa sorridendo…
J:Si!!-e le sorrise.
Jack:Oh mio dio Rory…Complimenti!!
R:Per cosa scusa??
Jack:Jess sorride!!
R:Ma non è la prima volta!!
Jack:Qua si!!Nessuno l’ha mai visto sorridere così prima!!
R:Davvero??-domandò stupita rivolgendo lo sguardo a Jess.
…:SI!!-rispose una voce femminile tutto tranne che lucida alle loro spalle.
Al suono di quella voce il viso disteso di Jess s’incupì di colpo…Rory lo notò e istintivamente gli prese la mano per dargli tutto il suo sostegno e stargli vicino con affetto così come lui aveva fatto per lei a Stars Hollow.
Lui la guardò e le sorrise apprezzando quel gesto ma il sorriso durò un solo istante…

…:Allora Jess??Come stai??-domandò barcollando ubriaca.
J:Fino a 30 secondi fa stavo bene,ora che ti ho vista…-rispose sarcastico e glaciale.
…:Luke??E questa bambolina chi è??Non mi presenti??
J:Preferirei evitare se possibile!!-rispose gelido.
…:Ma…io… io sono…
J:Ubriaca??Oh si,lo vedo!!Non c’è bisogno che le lo dici sai??
…:Ma lei…è per lei…
R:Piacere,Rory!-disse convinta di aiutare Jess visibilmente imbarazzato da quel incontro a lui tutt’altro che gradito.
J:Rory lei è Liz,colei che mi ha messo al mondo suo malgrado…
Rory ricordò all’istante i racconti di Luke su quella sorella sempre ubriaca che aveva abbandonato il figlio a se stesso…che l’aveva picchiato più volte o fatto picchiare dall’uomo di turno…che chiudeva il figlio fuori casa anche per giorni interi per spassarsela col primo che la rimorchiasse…
Colei che poi aveva osato lamentarsi per come Jess fosse diventato e che l’aveva spedito da Luke,modi pacco postale,affinché lo cambiasse quando era solo a causa sua che Jess si era chiuso…
R:Liz!-disse cambiando improvvisamente espressione e con tono glaciale ricordando a tutti i presenti lo stesso Jess.
Liz:Devi stare attenta Rory…mio figlio è pericoloso!!
R:Allora avrà preso da lei!!-rispose in tono glaciale continuando sempre a tenere la mano di Jess
Jack:Complimenti Mariano!!Il tuo angelo qui ha un bel caratterino!!-disse rivolgendosi all’amico in tono divertito e compiaciuto…entrambi i ragazzi la fissarono divertiti e Rory arrossì…poi Jack aggiunse-Era ora mariano che te ne trovassi una alla tua altezza!!
Liz:Lei è solo una piccola maleducata dalla lingua biforcuta che dovrebbe portare rispetto!!
R:Il rispetto va meritato e non mi risulta che lei lo meriti!!-rispose gelida tornando seria.
Liz:Ma come ti permetti…io ti…io ti rompo…stupida…-e fece per avvicinarsi a Rory alzando il braccio per colpirla ma quel braccio venne bloccato da Jess che in tono glaciale e minaccioso si rivolse a Liz sempre però con la massima tranquillità…
J:Prova anche solo a pensare di ripetere questo gesto…provaci liz…e credimi,sarà il tuo ultimo pensiero!!
Rory guardò Jess,lo ringraziò con infinita dolcezza ma poi aggiunse…
R:Non ne vale la pena,lo sai!!Io non voglio,Luke non vuole e in fondo neanche tu…
Jess allora lasciò il braccio della madre e abbracciò Rory
J:Tutto a posto??-domandò preoccupato.
R:Si,tranquillo!
J:Sicura??Non volevo che accadesse questo,l’avevo detto a Luke…
R:Lo so…
J:Lo sai??-domandò stupito.
R:Si,io e mamma vi abbiamo sentito parlare e so che tornare qua per te è stato difficile…si,diciamo difficile…-e sorrise amorevole-…ma sono felice di poterti stare accanto!!
J:Lo sai che sei meravigliosa!!
R:Si, grazie!!-ma arrossì a quel complimento.
J:E anche meravigliosamente modesta!!-poi le sorrise e aggiunse-Ok,dopo questo incontro credo sia meglio tornare a casa!
Liz:Ma tu sei a casa Jess,resta!-disse barcollando ubriaca-io sono la tua famiglia…
Jess ignorò Liz mentre Rory rispose al ragazzo…
R:No mio caro,adesso andiamo a pranzo e dopo si fa compere…mi hai promesso un giro di shopping,ricordi??
J:Ok,ok…
R:Perfetto!!Allora andiamo!!-poi salutò Jack-Ciao Jack,è stato un vero piacere!!
Jack:Ciao Rory!Amico tienitela stretta-disse rivolto a Jess abbracciandolo.
J:Sarà fatto!!-disse sorridendo.
Liz:Ma dove credi di andare Jess?Devi stare con me!!Tu me lo devi!!
J:No…-disse scossando la testa in segno di compatimento e poi glaciale aggiunse-Io non ti devo proprio un bel niente!!
Liz:Sono tua madre!!
J:Davvero??-domandò sarcastico- Non immaginavo proprio che mettere al mondo un figlio per poi fregarsene per diciassette anni significasse essere madri!
Liz:Ma io…
J:Che hai Liz??Ti senti sola??Finito gli alcolici o non hai rimediato un uomo per la serata??-domandò in tono duro.
Liz:Tu non puoi …devi trattarmi…me lo devi!!-farfugliò afferrando Jess per un braccio.
R:Jess non le deve proprio un bel niente e ora la prego di togliere quel braccio da Jess,noi abbiamo di meglio da fare che ascoltare gli sproloqui di un’ubriaca!!
Liz:Piccola stupida sgualdrinella…tu sei solo la bimba di turno,il giocattolo del momento…quando mio figlio avrà avuto ciò che vuole…addio Rory!!-e rise sguaiata.
J:Piantala di ridere Liz ,non ti conviene continuare a parlare solo per dar aria alla bocca!!E ora mollami subito il braccio,la signora mi sembra sia stata molto chiara!!E rivolgiti ancora a lei come ai fatto e non sarai più in grado di infastidire nessuno!!
Liz:Ma io non ho detto nulla di male,lo fai sempre!!Prima le usi,poi…ciao ciao ragazzine ingenue…
Rory guardò Jess e gli mise un braccio attorno alla vita poi rivolgendosi a Liz..
R:Credo che per lei sia ormai un po’ troppo tardi…non ha alcun diritto di giudicare Jess e la sua vita e se c’è anche solo una possibilità su un milione che lei in un futuro remoto possa in qualche modo tornare a farne parte…beh,diciamocelo…così facendo sta mandando a “puttane” ogni sua chance!!
Jess e lo stesso Jack rimasero piacevolmente stupiti dalla determinazione e dal linguaggio di quella piccola ragazza…
Liz:Puttanella,tu taci!!
J:Non mi sembra che qui sia Rory ad averla data come il pane ad ogni uomo di New York e d’dintorni!!
Liz:Giusto!!L’importante è che l’abbia data a te!!-affermò cattiva.
Rory bloccò Jess con un semplice sguardo…lui dopo l’ennesima cattiveria su Rory stava scattando ma lei lo bloccò e Jack,così come tutti i presenti videro quanta influenza lei esercitasse su Jess…poi Rory abbracciò Jess e si rivolse a Liz…
R:Non credo liz,anzi,sono certa che quello che io e Jess facciamo non la debba riguardare!!Dobbiamo risponderne solo a noi stessi ed eventualmente a chi ci ama,se noi lo riteniamo giusto!!Ora ci lasci passare,abbiamo da fare prima di tornare a casa dalla nostra famiglia!!
J:Jack falla portare via,è imbarazzante!!
R:Si,per favore Jack!!
Jack:Ragazzi,la strada ormai la conoscete,portatela al suo appartamento!!
J:Grazie amico!!
R:Si,grazie davvero!!
Jack:E di che??Comunque dalla sfuriata di quella pazza ubriaca ho potuto notare che sei ancora grande amico,anche se ti trattieni…-e gli strizzò l’cchio in segno d’intesa-Ma tranquillo,capisco bene il motivo più che valido!!
R:E quale sarebbe questo motivo??-domandò molto ingenuamente.
Jack:Tu Rory,è ovvio!!Siete davvero molto simili voi due,Mariano complimenti!!Davvero un’ottima scelta!!Finalmente hai trovato qualcuna in grado di tenerti testa…Era ora!!!-E a quelle parole Jess sorrise divertito ma consapevole della veridicità del discorso dell’amico.
R:Se passi dalle nostre parti vieni a trovarci,Luke e mia madre ti piacerebbero e ti conoscerebbero volentieri…
Jack:Ma chi sono??
J:Luke è mio zio,mentre sua madre si chiama Lorelay
Jack:E madre e figlia si assomigliano??
J:Oh,beh…decisamente si!!Sono entrambe fuori di testa e…
R:Jess!!-lo ammonì.
J:…e bellissime!!-poi rivolto alla ragazza al suo fianco-Visto Rory che potevi anche farmi finire la frase??
R:Ok,scusa!!-disse arrossendo visibilmente
Jack:Ok,mi avete convinto verrò,da solo giuro!!
J:Grazie!!

J:Complimenti Rory,ma che bel caratterino che tenevi nascosto!!Il perchè è un mistero visto che le donne di carattere sono terribilmente sexy…-disse guardandola fissa negli occhi con intensità palpabile e facendola diventare bordeux. Poi cercò di alleggerire la situazione…-E’ quello che poi ci vuole con bulli,maleducati e con…
R:Dean,lo so!!
J:Beh io in realtà speravo che questo nome per noi non esistesse più!!
R:Ok,capito!!-disse tornando raggiante a sorridergli,poi-e ora pappa!!Poi shopping!!-urlò divertita.
J:Ok,ok,piccolina,ogni promessa è debito!!-disse sorridendole affettuoso.
Lo shopping fu per la prima volta divertente anche per Jess che in realtà non l’aveva mai potuto sopportare,ma la giusta compagnia,lo sappiamo tutti,a volte fa miracoli…
Quindi dopo un delizioso pranzetto e un giro di shopping i ragazzi ebbero tempo anche per una visita guidata della città,un buon caffè e due souvenire per Lorelay e Luke…il tutto incorniciato da risate,abbracci e scherzi…
E poi via…direzione Stars Hollow.

J:Ti sei divertita??-le domandò sulla via del ritorno.
R:E me lo chiedi pure??-rispose ancora euforica poi proseguì…-Mi pare ovvio!!Libri e shopping…mai passata giornata più bella!!-poi guardandolo negli occhi aggiunse...-E anche la compagnia non è stata affatto male,anzi…
J:Allora si potrebbe rifare…ogni tanto…una gita…-azzardò sperando che Rory fosse d’accordo…
R:Magari!!-esclamò raggiante,poi s’intristì un secondo ma Jess comprese la sua ansia e aggiunse...
J:Lorelay e Luke permettendo,ovvio.
R:Ovvio!!-bastò quella piccola precisazione a far spuntare sul volto di Rory il suo sorriso più raggiante.
Ma come faceva Jess a capire così all’istante le sue ansie,le sue paure e i suoi desideri??Come faceva a capire in ogni momento di cosa avesse realmente bisogno??Alcuni di questi interrogativi balenarono nella testa di Rory…che avesse trovato finalmente quello giusto??Il ragazzo più adatto a completarla??Sorrise divertita e compiaciuta all’idea…
Il viaggio di ritorno fu altrettanto piacevole,parlarono dei loro acquisti,dei libri,scherzarono molto e presto entrarono a Stars Hollow…

R:Siamo a casa.
J:Già.
Erano entrambi visibilmente dispiaciuti,avrebbero davvero voluto continuare a stare assieme,a ridere e scherzare…la scena che si prospettò loro però li aiutò a sorridere…videro Lorelay e Luke davanti ad un falò immenso davanti casa Gilmore.
J:Ma allora oggi tua madre non scherzava??-domandò incredulo ma divertito.
R:Noi Gilmore non scherziamo mai sulle cose serie:se parliamo di falò,facciamo un falò!!-poi sorridendo divertita e in tono molto dolce aggiunse guardando Jess negli occhi…-E poi non sei stato tu a definirci:”Meravigliosamente fuori di testa??”
J:Ma anche questo fa parte del vostro fascino!!
R:Galante!!-esclamò arrossendo.

Scesero dalla macchina_

Lor:Ohi ragazzi,come state??Tutto bene amore??
R:Splendidamente mamma!!-disse guardando la madre,poi Jess,poi nuovamente la madre e arrossendo.
Lorelay sorrise divertita dall’atteggiamento della figlia e guardò prima Jess che sorrideva,poi Rory raggiante…fu però Luke a riportare tutti alla realtà dai loro pensieri…
Luk:Jess…problemi??
J:Non più del solito zio Luke…è la vita zio…la vita…
Luk:Risposta filosofica:l’hai vista vero??-domandò preoccupato.
J:Bravo!!-e sorrise rassegnato a quel triste ricordo.
Luk:E lei era sempre…-domandò timoroso della risposta senza riuscire a completare la frase che però fu Jess a completare…
J:…ubriaca??Bingo!!-esclamò in tono ironico ma stanco e Luke capì il disagio del nipote e ne fu dispiaciuto terribilmente.
Luk:E che cavolo!!Mi spiace Jess!!Non volevo che la rivedessi,non così!!
J:Tranquillo Luke,tutto a posto!!
Luk:No che non lo è…e che cavolo!!
Lor:Ma di che parlate??Tuoi vecchi amici Jess??-domandò cercando di capire.
J:No!!
R:Liz!
Luk:Ma c’eri anche tu??
R:Si!
Luk:Cavolo,cavolo,cavolo!!!Mi dispiace!!
J:Sapessi a me…-aggiunse rassegnato.
Lor:Liz,la madre di Jess??
R:Si,anche se madre…-poi s’interruppe imbarazzata per quello che spontaneamente stava per dire ma Jess completò quella frase sorridendole affettuoso e sereno.
J:…è un parolone!!Era questo che pensavi Rory??Tranquilla,hai ragione!!
Lor:Ed era ubriaca!!
J:Si,mi spiace davvero Lorelay,non avrei mai voluto che Rory la incontrasse!!
Lor:Non è colpa tua Jess!!Credo che alla sua età sia già grande per rispondere da sola delle sue cavolate…questo è fuori discussione!!
Luk:Ed è stata…
R:…sgradevole??Oh,si Luke!!
J:Sgradevole riferito a Liz e al suo comportamento è un eufemismo bello e buono!!Anche se devo dire che da quello spiacevole incontro è emersa una piacevole novità…
Lor:Cosa??Cosa??-domandò curiosa.
J:Il caratterino di Rory!!L’aria da brava ragazza è solo una facciata,mi spiace Lorelay ma tua figlia sa farsi rispettare…dovevate vedere e sentire come le rispondeva a tono!!E’ stata fantastica!!-esclamò divertito,sorridendo e facendo sorridere anche i presenti,oltre che arrossire Rory-Anche Jack ne è rimasto colpito!!
Lor:Bene tesoro!!-esclamò soddisfatta da quella rivelazione e aggiunse-Visto che hai preso qualcosa da tua madre!!Ma Jack,chi è??
Luk:Uno dei pochi amici equilibrati di New York di Jess,vero??
J:Vero!
Lor:Beh allora se passa di qua è il benvenuto,potevate dirglielo ragazzi!!
J:Ci ha pensato Rory.

Luke e Jess presero poi due borse a testa delle quattro che Rory aveva comprato per portarle in casa mentre le Gilmore presero le borse relative allo shopping.

Luk:Ma quanti libri avete preso??
R:Non tanti.
J:Volendo potevamo prenderne altrettanti.
R:Giusto!!
Lor:Non tanti??Ma cosa avete lasciato agli altri??Perchè avete lasciato qualcosa anche agli altri,vero??
R:Non scherzare mamma!!
Lor:Non scherzo tesoro!In materia di libri tu e Jess siete pericolosi!!-esclamò divertita.
J:Ma se non c’e’ un libro doppio!!Una volta letti poi ce li passiamo…
Luk:E meno male!!Mi sa che dovrò costruirti una biblioteca ragazzo,o nove mensole…
J:Non serve zio,tranquillo…e poi lo sai,li metto nei cassetti o sotto il letto…
Lorelay sorrise divertita da quelle parole del ragazzo,poi rivolgendosi alla figlia…
Lor:Perché tesoro le parole di Jess mi suonano così famigliari??Voi due vi siete proprio trovati,non c’e’ che dire!!!
Luk:??
J:??
Lor:Dai Rory,fa vedere…-disse incitando la figlia.
Entrarono così tutti in camera di Rory e lei cominciò ad aprire cassetti,cassettoni,alzò la coperta del letto per far vedere come sotto fosse pieno di libri…
Luk:Ok,se anche lei è così ci rinuncio!!
Lor:Bravo!!Tanto con i libri è una battaglia persa in partenza!!

Finita la cena trascorsero tutti assieme una divertente serata davanti al fuoco in giardino bruciando tutto ciò che fosse legato a Dean…al momento delle foto…

R:Mamma,ci sono anche queste.
Lor:Brucia tesoro,brucia!!
R:Ma non ne vuoi qualcuna per macumbe o freccette??
Lor:Siii!!Hai ragione tesoro!!
J:Ma Lorelay,credevo che le freccette fossero solo per me!!Se non hai più foto posso fartene avere…
Lor:Hai ragione ragazzo ma sei appena stato soppiantato,ho trovato un soggetto che mi ispira di più…
J:Chissà se il mio cuore reggerà davanti a questa notizia!!-esclamò divertiito
Luk:Oh mio dio…ma sei seria Lorelay??
Lor:Si!!
Luk:E tu Jess lo sapevi??
J:Si,è dall’incidente in macchina che usa la mia foto!!
Lor:Ma è stato un incidente…e comunque ora tra le mani ho di meglio!!

---------------------------------------------------------------
Mattina successiva,casa Gilmore_
:lit:
 
Top
alex ventimiglia
view post Posted on 15/2/2007, 13:57





Mattina successiva,casa Gilmore_

R:Che bella dormita mamma!!-disse sorridente raggiungendola in cucina
Lor:Quindi stai bene tesoro??Davvero??
R:Davvero!!
Lor:Davvero,davvero??
R:Davvero,davvero!!
Lor:Davvero,davvero,davvero??
R:Siii!!Ora però basta chiedermelo!!
Lor:Ok tesoro,allora potremmo parlare di Jess??-domandò sorridendo maliziosa e aggiunse- Cos’è successo ieri tra voi??
R:Non è successo niente!!-disse raggiante.
Lor:E credi che io possa crederti con un simile sorriso…particolari!!
R:Ieri Jess è stato gentile,divertente,affettuoso e premuroso,mi ha coccolata e protetta,anche quando Liz voleva picchiarmi.
Lor:Liz??Voleva picchiarti??Ma…ma…-esclamò allarmata.
R:Tranquilla mamma,Jess non le ha permesso di avvicinarsi!!Comunque tutto questo mi ha permesso di capire ancora meglio Jess…per Liz sembra sia naturale alzare le mani,ieri mi è parso chiaro,e non mi meraviglia che Jess fosse così chiuso quando è arrivato…chissà quante ne ha prese prima di potersi difendere!!-disse triste al solo pensiero.
Lor:Hai ragione tesoro!!Ora che lo conosco meglio riesco anche a comprenderlo…mi spiace tanto per lui…anche se a me non pareva così chiuso quando è arrivato la prima volta tesoro!!Almeno non con te!!-e rise divertita facendo arrossire la figlia.
R:Mamma!!
Lor:Mamma cosa??Lo sai anche tu che ho ragione!!Comunque ho anche notato i suoi sforzi per cambiare e lo apprezzo
R:E sai che a New York non ha mai alzato neanche la voce??E’ stato determinato ma calmo,in compenso sono stata più volgare io…
Lor:Tu??-esclamò stupita dalla sua bambina.
R:Già…ma se ad esempio non so…io decidessi di frequentarlo…a te mamma starebbe bene??-domandò timorosa e imbarazzata.
Lor:Certo tesoro!!Anzi…L’importante è che tu stia lontana da “Colui che non deve essere nominato”-aggiunse con aria sinistra.
R:Chi??Lord Voldemord??Mamma!!Ma quante volte devo dirti di non leggere Harry Potter prima di andare a letto che poi ti immedesimi!!
Lor:Ok,hai ragione tesoro!!Ma ci siamo intese vero??
R:Certo!!Ora mamma che ne dici se andiamo da Jess a fare colazione??
Lor:Da Jess??-domandò divertita
R:Da Luke!!-si corresse e arrossì facendo ridere la madre.

Locale di Luke_

Le Gilmore entrano nel locale sorridenti e spensierate come al solito.
Luke è molto indaffarato e corre tra i tavoli con le ordinazioni.
Lor:Ciao Luke!!Oggi voglio caffé,caffé,caffé!!!
R:Cosa vuoi mamma??-domandò ridendo divertita.
Lor:Caffé caffé caffé!!
R:Ma dai!!-e rise…-Credo che però Luke non abbia ancora capito mamma!!
Lor:Luke:CAFFE’ CAFFE’ CAFFE’!!-disse alzando la voce mentre Rory rideva divertita.
Luk:Arrivo,Lorelay!!Come vedi è pieno,quindi se hai un attimo di pazienza arrivo…
Lor:Vedo!!Ma Jess dov’è??Potrebbe anche aiutarti!!
Luk:Jess è di sopra,ha 39,3 di febbre e stava scendendo ma gli ho ordinato di stare a letto
R:Jess è malato??-domandò delusa e allarmata.
Luk:Si ma se vuoi puoi salire Rory,non credo dirà nulla a te se sali!!
R:Mamy??
Lor:Vai amore ma non stancarlo troppo!!
R:Grazie,grazie grazie!!-disse abbracciando la madre e correndo al piano di sopra felice sotto lo sguardo attento e divertito di Lorelay e Luke.

Rory salì e trovò Jess sdraiato nel letto che leggeva…
R:Ma come sta la mia guida preferita??
J:Ora che sei qua decisamente meglio!!
R:Gentile!!-sorrise e si avvicinò al letto del ragazzo mettendo una mano sulla fronte per controllare la temperatura.
R:Urka Jess,ma tu bruci!!Hai preso qualcosa per far scendere la febbre??-domandò visibilmente preoccupata.
J:No,lo sai che Luke è contrario…
R:Ora ci penso io…hai mangiato??
J:No.
R:Cosa ti va??
J:Te!
R:Bene,dico a Luke di preparartelo.
J:No Rory…voglio TE!!-rispose spontaneamente facendo visibilmente arrossire Rory il cui cuore faceva le capriole per la gioia davanti a tale rivelazione…
R:E a parte me??Sai,con le medicine bisogna mangiare!!
J:Fai tu,ma tanto è inutile Rory…Luke non ne ha e comunque è contrario!!

Rory scese al piano di sotto…
Lor:Amore,come sta il malato??
R:Brucia!!E Luke non gli vuole dare le medicine!!
Lor:Luke!!
Luk:Che c’è??
Lor:Ma che aspetti a curare quel ragazzo??
Luk:La febbre è un processo naturale e il suo fisico deve reagire da solo,basta che stia al caldo!!
R:Ma tu sei matto!!Per poco non mi ustionavo una mano!!
Lor:E’ così caldo Rory??
R:Si!!-disse preoccupata e poi aggiunse…-e dobbiamo aiutarlo!!
Lor:Ma cosa vuoi fare??
Luk:Non c’e’ bisogno che facciate niente.
R:Ora basta Luke!!-disse decisa facendo sgranare gli occhi sia alla madre che a Luke-Tu preparagli la colazione e aggiungi una tazza di caffe per me,grazie!!
Luk:Ma…
R:Vai,vai ,vai…-disse facendo cenno di allontanarsi a Luke e ricordandogli in quel modo la stessa Lorelay
R:E tu mamma potresti andare in farmacia??Luke non ha nulla quindi fai scorte!!!INDUSTRIALI!!!
.........CONTINUA
 
Top
Dany04
view post Posted on 15/2/2007, 23:25




wow ke bella... anke se nn sn una literati mi piace molto!! complimenti
 
Top
alex ventimiglia
view post Posted on 17/2/2007, 20:38




grazie mille Dany!!!
fa piacere condividere il proprio lavoro e ancora di più sapere che in qualche modo piace!!
baci baci
alex
 
Top
Dany04
view post Posted on 17/2/2007, 23:25




;) continuala presto :)
 
Top
alex ventimiglia
view post Posted on 24/2/2007, 10:08





Lor: Ok, tesoro !!Ti trovo qua al mio ritorno??
Lorelay guarda in faccia la figlia e poi divertita aggiunge: “Ok ,ok, domanda stupida ho capito!!”
R:Io salgo e controllo che stia a letto al caldo e che mangi!!
Lor: E che altro??- domandò sorridente per via del rossore che colorava in modo molto evidente il viso della figlia .
R: Mamma!!- ribatte sorridendo .
Lor: Va be, torno subito.
Detto questo Lorelay uscì dal locale diretta in farmacia. Ma mentre stava tornando da Luke vide entrare nel locale Dean e il suo sorriso sempre brillante lasciò di colpo il suo bel viso…non voleva che la figlia avesse più nulla a che fare con lui e invece i due stavano per incontrarsi nuovamente .
In cuor suo Lorelay ne era dispiaciutissima ma sapeva bene che quel incontro sarebbe stato inevitabile, di sicuro sgradevole visti i precedenti, ma si augurava che la figlia avesse imparato a conoscere il tipo e a regolarsi di conseguenza trattandolo come merita .

Luk: Ok Rory, ecco la tua ordinazione, prendi il vassoio e sali pure.
R:Grazie Luke- sorrise e poi aggiunse- lo dici tu a mamma che sono salita?
Luk:Ma certo –rispose con la sua solita aria da orso buono .
D:Dove vai Rory?-domandò in tono autoritario .
R:Non credo siano affari tuoi!- rispose prontamente in tono gelido dopo che un brivido le aveva percorso la schiena…quella voce le aveva rammentato un brutto incubo ma nonostante questo riesci a calmarsi .
D:Noi stiamo assieme quindi quello che fai mi riguarda!!
R:Noi??Stiamo assieme??Ne sei sicuro??Scusa ma io ricordo solo un povero ragazzino viziato che ha tentato di portarmi a letto con la forza quando io NON volevo. E’ questo che significa stare assieme Dean??- domandò in tono glaciale al ragazzo .
Sia il tono sarcastico ma pacato che lo sguardo gelido di Rory in quel momento fecero ricordare sia a Luke che a Lorelay, in piedi dietro Dean lo stesso Jess e questo fece sorridere i due adulti, felici come non mai di vedere che la dolce Rory fosse in realtà capace di tenere a bada i maleducati .
Dopo un attimo di smarrimento dettato dalle parole di Rory…
D: E’ stato lui che ti ha montato contro di me, è stato Jess!!Ma appena lo becco…-tuonò minaccioso .
R: …per il tuo bene mi auguro che non capiti!!- dibatté prontamente interrompendo così le minacce di Dean.
D:Io non lo temo!!-affermò spavaldo .
R:Non è colpa mia se sei stupido!!-detto questo si girò verso il bancone per prendere il vassoio e salire ma Dean la bloccò
D: Dove credi di andare??Perchè sali??
R:Non sono affari tuoi!!E ora lasciami il braccio!!-ordinò
D:No!!
R:Cosa??
D:Tu non sali!!-ordinò .
R:E perché mai non dovrei??Ma chi ti credi di essere, mollami!!-disse infastidita.
D:Io non voglio che tu sali!!
R:E a me dovrebbe interessare per caso ciò che vuoi??-rispose ironica e poi aggiunse – Ora lasciami il braccio, ho già perso anche troppo tempo con te a parlare di niente!!disse decisa.
Luk:Sempre se non vuoi che questa volta io te lo rompa!!-disse infastidito dalla presenza di Dean e dal suo atteggiamento verso quella che Luke considerava un po’ come la “sua bambina” poiché l’aveva vista crescere e l’ adorava
D:Tu non hai alcun diritto di parlare di Rory!!-disse cattivo cercando di ferire Luke ricordandogli che nonostante l’affetto che provava per Rory e la madre, di cui tutto il paese era a conoscenza da parecchi anni, lui per loro non era nulla.
Il volto di Luke per un istante s’incupì , ma solo per un istante visto che due voci femminili redarguirono quell’uscita infelice facendo tornare sereno il buon vecchio Luke .Quasi in contemporanea si sentirono:
Lor:Attento a come parli ragazzino!!-tuonò inviperita –Parlando di Rory,Luke ha senza dubbio più diritti di te, anzi…qui sei tu che dovresti solo stare zitto!!
R:Ben detto mamma!!-e poi rivolgendosi a Dean direttamente- Sei solo un maleducato, e parlando così a Luke dimostri di non conoscermi affatto!!Lui è come un padre per me!!-con te ho solo sprecato anni!!
Lor:E comunque io le toglierei le mani di dosso,ORA!!O non ci sarà bisogno di Luke perché ci penso io a darti una lezione!!
D:Ma Lorelay su…su…sopra c’è…-balbettò stupido dalle parole di Lorelay che lo aveva sempre appoggiato
Lor:Su c’e’ un bravo ragazzo!!Sì Dean, hai proprio ragione!!-poi rivolta alla figlia-Ora prendi la colazione tesoro che saliamo prima che si freddi tutto così lo saluto anch’io prima di andare!!
R:Ok, mamma!!-rispose sorridente.
Lor:Ma tu amore dopo ti fermi qua vero??-chiese serena.
R:SI!!Sempre che a te e Luke non dispiaccia!!aggiunse guardandoli supplichevole.
Luke guardò un istante Lorelay che sorrise annuendo e guardando poi Rory…
Luk:Non ci sono problemi, tu e Jess potete stare sopra.
R:Grazie grazie!!Grazie mamma!!E grazie anche a te Luke!!
Lor:Si grazie Luke!!Anche se non credo tu abbia ben chiaro cosa ti aspetta!!-disse divertita davanti ad un Luke perplesso.
Luk:Lorelay??Vuoi spiegarti o giochiamo agli indovinelli!!
Lor:INDOVINELLI!!!-rispose divertita,mentre Luke stava per prenderla persa, in fondo aveva imparato a conoscere le Gilmore…
Luk:Ho capito, quando vorrai fare la persona seria dimmelo,nel frattempo se non ti dispiace ho un locale da mandare avanti!!-e fece per andarsene ma Lorelay lo bloccò.
Lor:Volevo solo sapere se sfamerai la mia bambina per pranzo, soprattutto perché resterà qua tutto il giorno se non l’avessi capito!!
Luk:Ma certo che le do da mangiare!!

D:E tu permetti a Rory di stare con lui in un appartamento??Le permetti di stare con Jess da sola tutto il giorno??-esclamò sconvolto dal comportamento di Lorelay.
R:Te lo ripeto:LA MIA VITA NON TI RIGUARDA, CHIRO!!-disse girandosi verso il ragazzo e guardandolo davvero male.
D:No…no…tu non sei più la mia Rory!!
R:E meno male!!

Lorelay e Luke sorrisero davanti a quello scambio verbale e poi Lorelay alla figlia disse:”Era ora che ti svegliassi tesoro!!Ora sì amore che sembri mia figlia, e a saperlo lo facevamo venire prima Jess!! . Rory arrossi vistosamente .

Appartamento di Luke_

Toc toc.
J:Avanti!!
R:Siamo qua!
Lor:Ciao malatino!!
J:Ciao Lorelay…ma quel sacco??domadò curioso.
Lor:Medicine!!Luke è salutista e immagino non abbia molto!!
J:Niente è più esatto!!Ma non c’era bisogno…-disse imbarazzato per tutte quelle attenzioni alle quali non era abituato.
Lor:Poche storie!!-disse sorridendogli
R:Ma tu come stai??-gli domandò preoccupata.
J:Meglio!!Non devi preoccuparti Rory.
Ma entrambe gli si avvicinarono per sentirgli la fronte
R:Bugiardo!!Tu scotti!!
J:non è vero!!
Lor:Fa sentire?-e senza attendere risposta gli posò la mano sulla fronte poi..-Aih aih aih aih!!! O mio dio tu bruci!!Mi sono ustionata!!
R:Mamma!!-disse divertita.
Lor:E’ inutile tesoro, non so come tu abbia fatto a non riportare danni…poi prese la sua borsa e cercò al suo interno…
R:Mamma che fai??
Lor:Aspetta
J:Non hai capito neanche tu??
R:No!
J:Bene!!
R:Bene??-domandò perplessa
J:Bene!!Vuol dire che non ho le allucinazioni dovute dalla febbre alta
Rory e Jess si guardarono un attimo intensamente…
Lor:Ecco!!- urlò soddisfatta poi ai ragazzi domandò- Che ne dite??Vi piace??
Lorelay aveva indossato una graziosa fasciatura rosa che era fermata da tanti piccoli cerotti di hello kitty
J:Carina!-disse ironico
Lor:Se vuoi te la presto
J:Troppo buona, magari un’altra volta!!
E tutti e tre risero divertiti.
Lor:Ok ragazzi, io vado al lavoro,fate i bravi!!
J:Fate??-domadò incredulo
Lor:Fate
J:MA??-poi guardando Rory- Resti qua??
R:Se per te va bene??
J:Certo!!Ma per quanto??-domandò felice
Lor:Può restare tutto il giorno!!-poi facendo l’occhietto alla figlia- Mi spiace Jess, ti toccherà sopportarla!!
J:Sarà un piacere!!-disse sorridente
Lor:Lo vedo!!-baciò la figlia sulla fronte poi- rimettiti Jess!!A stasera!!
J:Grazie Lorelay!!

Locale_
Lorelay sbucò da dietro la tenda.
Luk:Allora Lorelay??
Lor:Tutto a posto, noi ci vediamo di sicuro per cena ma cercherò di liberarmi per pranzo.
D:Hai lasciato Rory sopra con Jess??
Lor:Certo!!E staranno di sopra fino a questa sera.
D:Ma lui…lui è pericoloso!!
Lor:Non più di te mi pare!!-rispose gelida allo scocciatore.
D:E questo a te va bene??A me no!!e si diresse alle scale per salire…
Luk:Prova a salire anche uno solo di quei gradini e ti spezzo le gambe!!
Ed ora esci subito dal mio locale!!!FUORI!!-tuonò.
Lor:E lascia stare mia figlia!!Ora è felice, tu l’hai spaventata sulla cosa più bella e naturale del mondo, dovresti solo vergognarti!!
D:Ma…Jess…anche lui la vuole!!
Lor:E’ normale Dean!! Ma tu stalle alla larga,merita molto di più di un padre padrone come te!!

Appartamento di Luke_

R:Jess mangia tutto!!
J:Ok, ok, ma non ti ci abituare a comandare!!-e le sorrise teneramente, quel sorriso che lo rendeva unico, irresistibile per Rory.
Rory arrossì vistosamente:”Hai ragione Jess, scusa!!” e gli allungò le medicine.
J:A proposito…domandò prendendo le medicine- Cos’era quel casotto di sotto prima??
R:Niente!!Pensa solo a guarire!!-rispose distogliendo lo sguardo.
J:Rory…lo sai che non sai mentire!!Dai, guardami!!E Rory lo guardò…
R:Era…era…-non sapeva come dire a Jess la verità, voleva evitare che si agitasse e che la febbre gli salisse troppo. Jess sentendola balbettare preoccupata terminò la frase per lei
J:Dean?
R:Già
J:E ha avuto il coraggio di venire al locale??-esclamò cercando di alzarsi da quel letto.
R:Si, ma non devi agitarti se no la febbre ti sale- gli disse con estrema dolcezza sedendosi sul letto al suo fianco e costringendolo nuovamente a stendersi .
J:Ok, ma cosa voleva??
R:Me.- rispose abbassando lo sguardo imbarazzata
J:E..??-domandò innervosito nella speranza che la risposta non gli spezzasse il cuore
R:E niente, gli ho detto che deve starmi alla larga!!
J:Vedo che la gita a New York allora è tornata utile!!
R:Già, speriamo che prima o poi gli entri in testa…
J:Cosa??
R:Che non voglio più vederlo!!
J:Beh, per questo posso aiutarti io!!
Rory lo guardò divertita e Jess comprese al volo e aggiunse
J:OK, appena sto meglio!!
R:Andata!!- disse sorridendo divertita ma poi si fece seria di colpo e aggiunse –Jess!
J:Si.
R:Jess ascoltami un secondo…
J:Mi sembrava che lo stessi già facendo
R:…e senza interrompermi o non troverò più il coraggio
J:Coraggio??-domandò curioso
R:JESS!!lo ammonì agitata
J:Ok, scusa!!

Silenzio…

J:Rory ??

Silenzio…

J:Rory, tutto ok??Mi preoccupo se fai così!-disse agitato
R:Ci sono!!
J:E io che credevo fossi andata a fare un giro scordandoti il corpo!!-disse divertito e curioso dall’imbarazzo della ragazza
R:Spiritoso!!Ora zitto
Jess alzò le mani in segno di resa, come a significare” prego, parla!”

Silenzio…

R:Jess,io con te sto bene, molto bene!!Lo so ormai da tempo, noi abbiamo gli stessi gusti sui libri, sulla musica…abbiamo gli stessi interessi…tu mi hai colpito da subito anche se per paura sono sempre scappata.
Rory appena pronunciata la parola “paura” vide il viso di Jess perplesso e si affrettò ad aggiungere
R:Ma mai paura di te Jess!!La mia paura riguardava me,solo me e quello che riesco a fare quando ti sto accanto…
Jess sorrise con gli occhi davanti a tanta onestà di sentimenti e in fondo lui provava le stesse cose…poi lei continuò
R:Io Jess voglio- Rory era imbarazzatissima, era la prima volta che manifestava i propri sentimenti così apertamente a qualcuno, ma accanto a Jess si sentiva sicura e sentiva che Jess meritava quel suo sforzo e continuò- voglio…io Jess voglio di più della nostra amicizia!!Ecco l’ho detto!!Io voglio stare con te!!
J:Tu vuoi stare con me??-domandò incapace di credere a quello che aveva appena sentito e che aveva così a lungo sognato
R:Si!!
J:Perché??-domandò sedendosi sul letto
R:Perché…perché…-Rory era imbarazzata e Jess era al settimo cielo per quello che lei stava cercando di dirgli ma soprattutto per l’effetto che lui capiva suscitasse in Rory ogni loro incontro, ogni sguardo…per lui era la stessa cosa ma al contrario di lei lui aveva imparato a mascherare i sentimenti per evitare di soffrire.-…perché…insomma Jess tu mi piaci e…
Ma dopo quelle parole Jess sorrise, non gli serviva altro…si avvicinò a Rory che gli stava seduta accanto e le prese con infinita dolcezza il viso tra le mani…avvicinò il suo viso a quello di Rory molto lentamente assaporando ogni istante di quel meraviglioso istante continuando a fissarla negli occhi.
Jess era rapito da quello sguardo così pulito, da quella ragazza che non era solo bella ma era anche intelligente e che soprattutto aveva a volte dimostrato di conoscerlo meglio di quanto lui conoscesse se stesso.
Rory a sua volta ricambiava quello sguardo carico di aspettative date dalla lunga attesa…lei lo voleva e lui lo sapeva…ora era davvero tutto perfetto
Jess si avvicinò ulteriormente a lei e la baciò.
Fu un bacio dolce, carico di sentimenti troppo a lungo negati, fu un bacio ricco di emozione e di trasporto.
A Rory sembro di toccare il cielo con un dito e non solo a lei…
Al termine di quel bacio si staccarono sorridenti
R:…e credo di essermi innamorata di te!!-disse completando la frase lasciata a metà da quel bacio
J:Anch’io Rory!- e sentite queste parole fu Rory a prendere l’iniziativa e lo baciò con trasporto, lo stesso che lui le restituiva stringendola a se.

Al termine di quel bacio

J:Non possiamo continuare così- disse con la sua espressione accattivante
R:Perché??
J:Perché se ti ammali anche tu è un casino!!
R:Non se tu mi coccoli!!
J:Quello non è un problema!!Vieni qua- disse tirandola a se con dolcezza permettendole di sdraiarsi al suo fianco nel letto,lui sotto lei sopra le coperte a leggere un libro.
Lei non oppose resistenza e si sdraiò tra le braccia di Jess mentre lui, tra una coccola e l’altra leggeva per entrambi.

Locale_

Luk:Ciao Lorelay, cosa ci fai qua??
Lor:Non posso venire a trovare un amico??
Luk:Tu??-poi fece una smorfia eloquente e scuotendo la testa aggiunse- No!! Caffe Lorelay??
Lor:Si!!-esclamò in tono da bambina
Luk:Come volevasi dimostrare!!-affermò divertito
Lor:Rory e Jess??
Luk:Sopra
Lor:E come sta Jess??
Luk:Non lo so,su c’e’ Rory!
Lor:E allora??
Luk:Beh…insomma io…-balbettò imbarazzato, mentre Lorelay comprese quel suo imbarazzo e si affrettò ad aggiungere
Lor:Ok, ok , io però salgo!

Appartamento_

Toc toc

Ma nessuno le rispose
Lorelay allora decise di entrare e vide Jess sdraiato nel letto che leggeva e coccolava la sua bambina con infinita dolcezza,la teneva abbracciata e a Lorelay quella scena riempì il cuore di gioia perché vide la figlia serena e sorridente.
Dopo quello che Dean le aveva fatto, Lorelay aveva temuto che la figlia si sarebbe chiusa a riccio
Dopo quel brutto fatto solo Jess era riuscita a calmarla, solo lui l’aveva fatta sorridere, calmata e coccolata,l’aveva protetta a New York e ora, vedendo la figlia così serena tra le braccia di Jess, Lorelay aveva avuto la conferma più evidente del fatto che quel ragazzo chiuso,scostante e all’apparenza poco raccomandabile aveva un cuore grande che celava con cura agli altri per evitare di venire ferito, un cuore grande che Rory aveva visto da subito e che ora anche lei riusciva a vedere.
Lorelay guardando Rory e Jess abbracciati capì come quel ragazzo si sarebbe rivelato per la figlia la scelta migliore…
Lorelay sorrise e busso sulla porta per richiamare la loro attenzione, continuando sempre a fissarli sorridente
J:Ciao Lorelay
R:ciao mamma
Risposero contemporaneamente
Lor:Come stai Jess??
J:Meglio, grazie a voi la febbre è scesa a 38!
R:Ma è comunque alta!
J:Si ma sto meglio!
R:Ma devi riguardarti!!
J:Agli ordini!!- e tutti e tre risero di tanta determinazione

Lor:Rory amore, vedo che stai comoda!!-disse maliziosa alludendo alla figlia rimasta comodamente sdraiata fra le braccia di Jess
Rory arrossì, poi:”MAMMA!!
Lor:Cosa??-chiese divertita
R:Sei tremenda!!Ma che ci fai qua??
Lor:Ero venuta a pranzare con quell’ingrata di mia figlia!
J:Ma che ore sono??
Lor:Le 13:20
J:Cavolo!!Dai scendete a pranzo!!
R:Sicuro??
J:Sicuro!!
Poi Rory si alzò dal letto e Jess aggiunse :”Anzi, visto che mi sento meglio scendo anch’io a dare una mano a Luke!!”
Nel tentativo di scendere dal letto barcollò vistosamente ricadendo sul letto poiché troppo debole.
-----------continua
spero davvero vi piaccia,e di sapere che ve ne pare
baci e grazie della pazienza
alex
 
Top
Dany04
view post Posted on 24/2/2007, 14:54




ke bella!!! complimenti!!
 
Top
alex ventimiglia
view post Posted on 29/3/2007, 13:03




Pranzarono e cenarono tutti assieme per i tre giorni successivi, Rory e Lorelay si erano in pratica trasferite da Luke visto che non c’era verso di separarla da Jess malato…e certo a Jess non dispiaceva affatto averla accanto, anzi…
Tutti in paese già da tempi si erano accorti che tra i due ragazzi c’era qualcosa e ora, vedere Rory scendere dall’appartamento di Luke a prendere la colazione per due e risalire, aveva sollevato parecchie voci…
Rory, la loro piccola Rory di Stars Hollow stava con quello che per tutti era il “peggiore dei delinquenti” ,così lo chiamavano per via dei suoi trascorsi anche se ultimamente la gente non sapeva più che credere…
Credevano che Rory e Jess dormissero assieme visto che nessuno la vedeva arrivare o andare via da quel locale durante i fine settimana e anche andando a scuola, una volta tornata a casa andava dritta al locale e saliva di sopra, dopo aver salutato un Luke stranamente sorridente, ma tutto come se nulla fosse, incurante dei presenti e delle voci che questo suo atteggiamento stava sollevando .
La curiosità in paese crebbe velocemente così Miss Patty e Babette assieme a Taylor,nel successivo fine settimana, dopo aver assistito all’ennesima scena di Rory che assonnata scendeva dal piano di sopra a prendere la colazione per due e salire di nuovo senza che Luke dicesse niente anzi…loro videro entrare Lorelay sorridente e decisero di chiederle spiegazioni al riguardo soprattutto volevano accertarsi che lei ne fosse al corrente e, visto che anche lei non aveva mai in passato sopportato Jess, questa sua euforia li convinse del fatto che ne fosse ignara.
Taylor:Forse era vero che quel mascalzone la sta plagiando!
Babette:E questo chi te l’ha detto Taylor
T:Ho le mie fonti
Miss Patty:Dean!
T:Già
M.P.:E che altro dice?-domandò curiosa, in fondo Miss Patty e Babette erano il gazzettino ufficiale della città, le regine del pettegolezzo, le capitane indiscusse delle comari di paese…nulla poteva accadere senza che loro non ne venissero a conoscenza…
T:Dice che da quando c’e’…-poi abbassò la voce visto che Luke stava consegnando un’ordinazione accanto al loro tavolo,e Luke scosse la testa in segno di disapprovazione sentendolo parlare perché aveva capito al volo,ma Taylor proseguì – dice che è cambiata, è più maleducata e spregiudicata,dice che è lui che la manovra come vuole…avete capito di chi parlo no?E secondo me ha ragione!!
B:Davvero?
M.P.:Ma perché dici questo Taylor??
Taylor vide Rory sbucare assonnata da dietro la tenda che divideva il locale dall’appartamento di Luke, dove tutti sapevano bene esserci Jess
T:Visto, che vi dicevo-disse indicando Rory-non è un atteggiamento da lei, passare la notte con…
M.P.:No!!Tu Taylor credi che…
B:A Lorelay verrebbe un colpo!!
M.P.:Rory tesoro, buon giorno!!-disse richiamando l’attenzione della ragazza
R:Salve Miss Patty, Babette, Taylor…-e sbadigliò stiracchiandosi
M.P.:Dormito bene??
R:Splendidamente, perchè??
B:Niente zucchero, credevamo che fossi stanca, ti abbiamo vista sbadigliare…
R:No, è tutto a posto grazie
T:Se fosse tutto a posto non scenderesti dal piano di sopra di prima mattina!!-disse quasi schifato
R:Non capisco-rispose perplessa
T:Eri una brava ragazza e ora…-ma si interruppe lasciando intendere ai presenti la sua idea
R:Ora cosa Taylor??Finisci la frase!!-disse decisa capendo bene dove Taylor volesse andare a parare
T:Io dicevo solo che quando si frequenta brutta gente si corre il rischio di rovinarsi…
R:E chi sarebbe la brutta gente??
T:Beh mi hai capito- disse indicando il piano superiore
R:No Taylor, e fingerò di non aver proprio sentito proprio!!-disse quasi stizzita dando le spalle al tavolo ma purtroppo non potè fare a meno di sentire quello che Taylor aggiunse
T:Vedete che brutto effetto che ha su di lei,la manipola…ve lo dicevo
Rory si girò all’istante e con tono duro e sguardo minaccioso redarguì Taylor che non si aspettava certo alcuna reazione, figuriamoci un rimprovero duro. E questo attirò anche l’attenzione di Luke, che sembrava attento alle ordinazioni ma in realtà non si stava perdendo una parola ed era fiero della” sua dolce bambina”,anche perché Luke la considerava davvero un po’ come sua figlia…
R:Punto primo, io non frequento brutta gente, la frequentavo questo è vero, ma se dio vuole me ne sono liberata. Punto secondo nessuno mi manipola, ho una testa e la uso e quello che faccio o non faccio non ti deve riguardare, sono stata chiara!!
T:Certo se Lorelay sapesse, non diresti più certe cose e di certo non le faresti…così facendo spezzerai il cuore a quella povera donna!!
Lorelay alle spalle di Taylor, era appena entrata nel locale
Lor:Chi è che mi dovrebbe spezzare il cuore??
R:Non farci caso mamma!!
T:Ora cerchi di cambiare argomento eh!!Non sei più così decisa come un attimo fa…
Lor:Amore ma Taylor di che parla??Non mi piace che parli di rompere il mio cuore e lo associ a te
R:Neanche a me mamma- poi scosse la testa sconsolata n segno di disappunto- Ma in fondo è di Taylor che parliamo !!
Lor:Già, hai ragione!!-disse raggiante tornando del suo solito buon umore
Miss Patty:Piantala Taylor, Rory è grande
T:Ma se Lorelay sapesse…
Lor:BASTA!!Si può sapere cosa evo sapere che non so??
Luk:Assolutamente niente Lorelay, ha ragione Rory, cosa puoi aspettarti da Taylor??-poi guardandolo come se volesse prenderlo a calci aggiunse- Ora Taylor stai zitto e mangia, un’altra opinione fuori luogo su qualcosa che non ti riguarda e sarò felice di buttarti fuori a calci!!!
T:Ma tu sai…
Luk:Certo
T:E le permetti…
Luk:Mi sembra ovvio
Lor:Amore tu sai di che parlano??
R:Di me
Lor:Te??-ripetè l’ultima parola stupita-Perché??
In sottofondo si sentivano Luke e Taylor discutere animatamente
R:Per me e Jess
Lor:Tesoro, se aggiungi anche un verbo…insomma fai una frase compiuta così c’è rischio che io riesca anche a capire qualcosa!!
R:Dicono che Jess mi manipola, che io sarei succube, che faccio solo quello che vuole lui e che non sono più la vecchia Rory, sono cambiata, e i peggio…-disse un po’ dispiaciuta
Lor:Ma che diavolo stai dicendo tesoro??-esclamò quasi scandalizzata da quella storia
R:Taylor dice che mi sono rovinata frequentando Jess e che questo ti spezzerà il cuore
Lor:Tranquilla bambina mia, il mio cuore è bello saldo e certo il sapere che frequenti Jess non è fonte di dispiacere anzi…in questi giorni ti ho vista crescere, diventare più consapevole di te e determinata e se questo significa frequentare Jess…beh amore, potevi cominciare prima!!
T:Ma quindi tu Lorelay lo sapevi che tua figlia…
Lor:Già-rispose serena
T:E ti va bene che…
Lor:Mi pare ovvio!!
T:Ma lei non è più la nostra Rory…
Lor:Beh, tua non lo è mai stata!!Lei è la mia Rory, la mia bambina…-ma Taylor la interruppe
T:Bambina…-e scosse la testa per far intendere che non era poi così…voleva che Lorelay sapesse delle giornate passate con quel poco di buono soli in quel appartamento e se a Luke poteva andare bene…Beh, Lorelay avrebbe bloccato quella storia sul nascere secondo Taylor
Lor:Taylor se devi parlare parla, quelle mezze smorfie non mi piacciono
T:Lo saiche tua figlia vive praticamente al piano di sopra con quel ragazzo??E che Luke li lascia fare-disse guardando negli occhi Luke mentre finiva quella frase, voleva mettere Luke in difficoltà ma quando si girò verso di lui lo vide stranamente sereno…
Seguì il silenzio generale che fu rotto solo qualche istante dopo dalla voce di Lorelay:”Si Taylor, so tutto!!”
T:Tu lo sai!-esclamò stupito da quella rivelazione
Lor:Mi sembra ovvio
T:E le permetti di frequentare quel…- Taylor stava per definire Jess come al solito un poco di buono o un mascalzone ma questa volta fu Lorelay ad interromperlo
Lor:…quel bravo ragazzo??O si Taylor, hai proprio ragione, mi fa davvero piacere che Rory e Jess si siano finalmente trovati!!
Rory e Luke sorrisero divertiti per la faccia fatta da Taylor una volta realizzato che Lorelay era a conoscenza di tutto
Lor:Altro che devo sapere Taylor??
Ma nessuno rispose, nessuno ebbe il coraggio

Pranzarono e cenarono tutti assieme come ormai era diventata routine, da una settimana a questa parte e quella sera Jess affermò soddisfatto che, grazie alle amorevoli cure della sua premurosa infermiera, la temperatura era finalmente scesa sotto i 38, era 37, 4 e che quindi dal giorno dopo sarebbe tornato ad aiutare lo zio e a scuola.
Luk:Io non credo proprio figliolo!!
J:Tu cos’è che non credi zio??
Luk:Che tu domani andrai a scuola, sei stato una settimana con la febbre a più di 38, domani stai a letto e se la temperatura non si alza allora nel pomeriggio potrai scendere nel locale e il giorno dopo andrai a scuola,ma solo se non hai la febbre!!
J:Ma zio ..io…
Luk:Tranquillo Jess, Rory è sempre la benvenuta, quando vuole- disse sorridendo al nipote cerando di rassicurarlo visto che aveva capito che l’obbiezione del nipote riguardava quello…
Lor:Mi sembra che Rory si senta già a casa sua, passa più tempo qua che da noi!!
J:Scusa Lorelay, è colpa mia!!
Lor:Si è vero!!
R:Mamma!!-sgridò la madre
Lor:Che ho detto di sbagliato??In fondo è vero che vivi qua in pratica
Luk:Beh, in pratica Voi vivete qua…
R:Già
Lor:Non è colpa nostra se il tuo caffe è insuperabile!!E se a questo associ la compagnia…
Rory arrossì visibilmente e anche l’imbarazzo di Jess, che comunque era molto bravo a mascherare, apparve evidente al punto che sia Lorelay che Luke guardandosi negli occhi scoppiarono a ridere di gusto


Pranzarono e cenarono ripetutamente assieme come una grande famigliola …
Rory non ne voleva sapere di lasciarlo un istante e quindi ormai le due erano di casa…
Sotto le amorevoli cure gilmore Jess finalmente guarì e dopo l’ennesimo fine settimana di coccole passato nell’appartamento onde evitare che Jess prendesse freddo…una volta sfebbrato anche per il ragazzo venne l’ora di tornare a scuola .
Quello che si prospettava ai due era una giornata importante , è vero che si correvano dietro da più di un anno ed era anche vero che lei aveva mollato Dean per lui e che da quel momento non era più uscita con nessuno…
Tutta la città “vociava” di una storia fra i due ragazzi anche perché era possibile trovare Rory nell’appartamento di Jess a qualunque ora del giorno e della notte…Taylor era convinto che fosse stata plagiata … Miss Patty…lei invidiava molto Rory e non faceva altro che ripetere…”se solo avessi dieci anni di meno!!”
Ma in paese la reazione per tutti più incomprensibile era quella di Lorelay e di Luke.
I due sembravano molto sereni e soprattutto sembrava davvero che appoggiassero quella possibile relazione…

Arrivò il momento di andare a scuola

I due ragazzi sbucarono nel locale da dietro la tenda che divideva questo dalle scale che portavano all’appartamento.
Ci fu un certo clamore nei presenti che cominciarono a spettegolare…
La loro piccola Rory di mattina molto presto già lì…
E non scappò ai più attenti ne il fatto che i ragazzi si stessero tenendo per mano, ne che Luke vedendoli sorrise e domandò loro :”Dormito bene ragazzi??”

J:Impossibile dormire meglio quando hai la fortuna di poter dormire assieme ad un angelo!! – disse tutto con infinito amore guardandola negli occhi e Rory arrossi felice .
R:Piantala!!-disse sorridendo raggiante tirandogli una pacca sulla spalla .

Questi , assieme agli altri gesti affettuosi che seguirono non sfuggirono certo all’attento occhio delle comari pettegole del paese.

Ordinarono la colazione e dopo qualche minuto sopraggiunse anche Lorelay che sorridente come al solito andò dritta al tavolo dei ragazzi strappando la tazza di caffè dalle mani della figlia per sedersi a fare colazione con loro richiamando l’attenzione di Luke .

Lor:Grazie amore!!-disse rivolta alla figlia – Mi ci voleva proprio!!
R:Ehi!!Ma quello era il mio!!-protestò.
Lor:Non farla così tragica ora Luke te lo porta!!
R:Ma quello era il mio caffe!!
Lor:Tuo??
R:Si!!
Lor:Caffe??
R:Già!!
Lor:Mi spiace ma lui non me l’ha detto!!
R:Chi?-domandò perplessa.
Lor:Lui!
R:Lui chi mamma??
Lor:Lui lui!!
Jess guardava perplesso ma divertito questo discorso madre e figlia
R:Ma perché lui doveva dirtelo??
Lor:Ma perché se no come avrei potuto saperlo??
R:Forse dal fatto che avevo la tazza in mano prima che me la rubassi??
Lor:”Rubassi” …che parolone tesoro mio!!
R:Ma era il mio caffè…il mio primo caffe…
Lor:Non me l’ha detto, scusa amore!!
R:Ma perché Jess avrebbe dovuto dirtelo scusa??
Lor:E chi parla di Jess tesoro??
Rory sempre più confusa guardò negli occhi un Jess divertito visibilmente da quel vivace siparietto .
R:Tu??-disse poi rivolgendosi alla madre
Lor:Io no di certo
R:Ma allora tu di chi parlavi??
Lor:Del caffe, ovvio!!- rispose sorridendo allegra prima di berne un altro sorso .

Le discussioni furono placate da Jess che da perfetto cavaliere si alzò e tornò con una tazza colma di caffe fumante per la sua stella.

R:Ecco il mio principe con la sua lucente armatura!!
J:Cosa non diresti per una tazza di caffe!!-disse sorridendo divertito .
Lor:Mio principe anche a me!!- disse rivolta a Jess con la sua voce da bambina piccola
R:O no mamma!!Il principe è solo mio!!
Lor:O SUO principe ti prego!! –disse porgendogli la tazza e poi rivolta alla figlia- Così va meglio tesoro??
R:Molto meglio mamma!!

Finita la serena colazione i ragazzi andarono alla fermata dell’autobus e cominciarono a sbaciucchiarsi come se nulla fosse in attesa che arrivasse l’autobus di Rory.

Il brusio nel locale si fece sempre più insistente e tutti guardavano in continuazione i ragazzi e poi Lorelay e Luke per poter in questo modo cogliere ogni più minima reazione .

Lorelay guardava la figlia baciare Jess e sorrideva beata .

Rory e Jess si baciavano con sempre più trasporto…passione…quei baci erano caldi e avvolgenti … erano l’espressione di quanto i due si volessero ormai da tempo…

L’atmosfera ad un certo punto però venne rovinata da un Dean furioso che davanti a tanto trasporto e passione esplose…

D:BASTA!!!-urlò prendendo Jess alle spalle e spingendolo lontano da Rory.-Tu sei mia Rory , non ti devi comportare così, non devi buttarti via!!Tu sei mia capito!! Sei SOLO MIA!! –urlò in preda alla rabbia.

Rory era rimasta esterrefatta e disgustata dall’uomo che le si parava davanti e che come al solito le dava ordini.
Certo fino a quel momento non l’aveva capito, era stata anni con quel ragazzo e le sembrava il massimo ma poi era arrivato lui, il suo Jess…
Guardò in direzione del suo ragazzo per vedere come stesse e una volta visto che si stava rialzando si diresse verso Dean…

R:Ma come ti permetti!!!- disse alzando la voce e guardandolo con disprezzo – E chi ti credi di essere per dirmi come e quanto baciare il mio ragazzo!!
D:Io sono il tuo ragazzo!!- disse avvicinandosi sempre più minaccioso
R:No!!E’ Jess il mio ragazzo!!- disse decisa – E non lo cambierei per nulla al mondo!!
D:Io non ci credo!!E’ lui che ti ha confusa e ora ti usa!!- disse afferrandola .

Lorelay nel locale aveva visto tutto e allarmata attirò prima l’attenzione di Luke che su tutte le furie urlò: “Cesar sostituiscimi, esco!!”
Lorelay lo seguì di corsa ma una volta fuori lo prese per un braccio …
Lor:Luke per ora lascia fare ai ragazzi!!-disse dopo aver guardato la figlia negli occhi e avervi scorto una luce nuova.
Luk:Ma …Lorelay!! Perplesso
Lorelay non disse nulla ma fece cenno con la testa a Luke di guardare meglio nella direzione di quel confronto.
Luk:Si ma…-cercò di obbiettare .
Lorelay scossò la testa in segno di deciso no.
Luk:Ma Rory…è sola…è Rory…
Lorelay allora gli sorrise poi…
Lor:A me non sembra proprio che Rory sia sola mio caro!! E comunque se avessero bisogno siamo qua no??

Intanto Jess che era stato preso alle spalle si era rialzato e ricomposto e con calma , ascoltate le parole di Rory con attenzione così come quelle di Dean si avvicinò loro…
J:Punto primo: -disse in tono glaciale abbracciando Rory con infinita tenerezza e la ragazza non si fece certo pregare per stringersi forte a lui – Primo: l’unico confuso a me sembri solo tu!!Io e Rory stiamo assieme e ti conviene fartene alla svelta una ragione o la prossima volta che solo ti azzardi a pensare di sfiorarla io ti rompo le ossa!!- disse in tono glaciale e minaccioso ma con un tono di voce sempre calmo .

Miss Patty: Cavolo che temperamento!!
Babette:Fa quasi paura nonostante sia sereno!!

Poi Jess proseguì…

J:Secondo ma non meno importante Rory è una persona , una meravigliosa persona , intelligente e brillante e paragonarla ad un semplice oggetto di proprietà è fuori luogo ma soprattutto di cattivo gusto!! Lei è una ragazza eccezionale, sveglia e determinata…-poi tenendola sempre abbracciata ma guardandola negli occhi- E una gemma rara e preziosa, un angelo con una testolina brillante che non ha padroni, lei è unica, speciale , ma soprattutto lei appartiene solo a se stessa!!-Poi rivolto a Dean – mi auguro che il concetto sia arrivato in modo chiaro ma se preferisci posso sempre sillabarlo!!-disse ironico .

Tutti gli abitanti del paese accorsi per vedere la scena risero di gusto a quelle parole così come luke,ma anche lorelay e la stessa Rory visibilmente compiaciute e commosse per le parole lusinghiere che il ragazzo le aveva appena dedicato .

Poi fu lei che stretta a Jess trovò il coraggio di parlare…

R:E poi ci terrei a chiarire un’altra cosa : DEVI STARMI LONTANO DEAN!!NON VOGLIO PIU’ NEANCHE CHE TI AVVICINI A ME!!E poi sia chiaro: NESSUNO QUA MI USA ANZI…e credimi, se essere felici significa essere usati…bhe, mi auguro davvero che Jess non smetta mai!!- aggiunse guardando Jess teneramente negli occhi .
J:Si ma neanche tu piccola mia, promesso??
R:Promesso!!-disse guardando Jess sempre più intensamente per poi suggellare quella promessa con un bacio ricco di trasporto proprio davanti a Dean.

Lorelay cominciò ad applaudire e tutti i presenti la seguirono a ruota.
Lor:Brava tesoro!!!E’ così che si parla!!
Babette:Grande zucchero!!

J:E ora sparisci Dean e non farti più vedere!!
D:Non finisce qua mariano, lei tornerà da me!!E guardati le spalle d’ora in poi!!
J:Tornerà date??-domandò ironico
D:Si!!-rispose convinto
J:E chi lo dice??-domandò facendo quella smorfia divertita ma allo stesso tempo accattivante che tanto amava Rory
D:Io!!Io lo so, lei mi appartiene!!

Poi Jess guardò Rory negli occhi e le domandò…
J:Tu gli appartieni Rory??
R:Certo che no!!
J:E hai intenzione di tornare con lui??
R:Assolutamente no!!-rispose decisa – Io sto bene conte e non desidero nulla di più!!
J:Che tenera che sei piccolina!!E poi…-aggiunse avvicinandosi alle labbra di Rory aggiunse –Neanche io potrei desiderare nulla di più!!

I due ragazzi allora si sorridono e le loro labbra ormai separate solo da pochi millimetri finiscono per unirsi sull’onda del desiderio e della magia che il semplice contatto anche solo visivo di loro stessi suscitavano l’uno per l’altro .

J:Ma allora lui…-disse dopo quel bacio
R:Sogna!!-rispose terminando la frase per lui.

D:Non è solo un sogno il mio…
J:Hai ragione Dean , per te sarebbe un sogno ma…
R:Per noi sarebbe un vero e proprio incubo!!
J:E brava la mia ragazza!!Mi piaci tanto così…
R:Così come??
J:Così pungente, determinata , decisa ma comunque affascinante e dolcissima!!Ma ora devo proprio andare a scuola e anche tu- disse indicando nella direzione in cui stava arrivando l’autobus di Rory

Si diedero una miriade di baci stringendosi forte poi l’atmosfera fu interrotta

D:Noi ci vediamo a scuola Mariano, lì non scappi!!-disse minaccioso
J:Non è mia intenzione anzi…- rispose sereno continuando a baciare la sua ragazza sereno e divertito
Fu allora lei che interruppe le loro effusioni e rivolgendosi a Dean disse dura e gelida…
R:Dean lascia stare Jess!!Non pensare neanche di avvicinarlo!!
D:Piantala Rory!!Queste cose non ti riguardano!!-rispose adirato
R:Certo che mi riguardano!!Tutto ciò che riguarda lui riguarda me, fattelo entrare in testa e sappi che oggi, così come in futuro, se vedo su di Jess un livido che non sono stata io a procurargli- disse guardandolo maliziosa – Prima ti vengo a cercare, ti gonfio e forse dopo averti pestato o fatto pestare potrei ricordarmi di chiederti se era colpa tua!!Sono stata chiara!!-disse glaciale.
Lor:E se c’è da romperti qualche osso io aiuto la mia bambina!!
Luk:Anch’io se solo mi accorgo di qualche segno che non dovrebbe esserci sul mio ragazzo chiaro!!
D:Ma tu…-balbettò Dean
R:Sono stata chiara Dean??Gira alla larga da Jess!!
J:E da Rory…stalle lontano perché la prossima volta io ti rompo…e senza aiuti!!
Lor:Anche se io sarei più che disponibile Jess!!
J:Grazie Lorelay!!

D:Vi pentirete di avergli dato fiducia ma quando lo capirete ormai sarà troppo tardi!!
R:Tu ne sai qualcosa eh Dean??E poi cosa potrebbe esserci di più grave che fidasi di qualcuno per due anni e mezzo e vedere che cerca di portarti a letto con la forza solo per una stupida ripicca personale??
J:Come definiresti uno così Dean??Che genere di persona è??
R:Un perdente!!-disse risoluta e ironica sorridendo
J:Un poco di buono!!-disse quasi disgustato dal ragazzo davanti a lui
Lor:Un poveraccio??-chiese ironica Lorelay
Luk:Un cretino??-aggiunse sarcastico anche la sua idea
Babette:Un deficiente!!
Kirk:Uno stupido
Miss Patty: Si, uno stupido senza cervello!!!
D:Semplicemente un uomo!!Magari stanco ma pur sempre un uomo!!
J:Eh no Dean!!Chi usa la forza con una donna per avere ciò che vuole può essere definito in vari modi ma di sicuro NON è un uomo!!
D:Tu non sai nulla di me…di Rory, di noi!!
R:Ma parla per te!!
J:Io forse di te non so molto Dean, e quello che vedo mi piace ancora meno!!
Quando una donna dice NO E’ NO!!!. E non importa da quanto puoi starci assieme Dean , possono essere anni o anche solo ore ma NO E’ NO!!Non esiste essere stanchi!!E per quanto riguarda Rory io la conosco molto…molto meglio di te e per capirla ho impiegato molto meno tempo…
D:Io non credo proprio!!
J:Beata ingenuità!!-poi sorrise sarcastico prima di aggiungere- Non vorrei disilluderti ma lo sai che babbo natale non esiste??
R:Sei solo un povero illuso!!-disse rivolgendosi a Dean e ridendo di quanto appena detto dal suo Jess che stava deridendolo – E Stammi lontano Dean!!Anzi, STACCI LONTANO!!!capito!!!

A scuola Dean cercò in tutti i modi di irritare Jess ma senza alcun effetto

Da Luke_

Jess entra dalla porta e si dirige verso le scale per salire di sopra

Luk:Jess…
Ma il ragazzo continua ignorando quel richiamo e spingendo lo zio ad alzare la voce

Luk:Jess!!Ehi Jess!!
J:Che c’è!!-rispose girandosi
Luk:La scuola??
J:Cosa?
Luk:La scuola
J:La scuola cosa zio??
Luk:Com’è andata??
J:Tutto ok
Luk:Dean??
J:E’ un cretino!
Luk:Lo so, ma a parte questo??
J:Tranquillo zione, non l’ho toccato!!
Luk:Bravo!
J:Posso?-chiese sarcastico indicando le scale e palesando la sua volontà di sparire.
Luk:Si vai- rispose orgoglioso di quel nipote. Per lui sarà stata durissima immaginò Luke, provocato oltre ogni immaginazione ma non ha reagito, Luke apprezzò davvero questo suo sforzo.

Entra poco dopo Rory

Luk:Ciao Rory
R:Ciao Luke
Luk:Tutto bene??
R:A me si,Jess??
Luke sorrise e rispose senza attendere nessuna domanda:”Sali pure”
Rory sale e aprendo la porta dell’appartamento vede Jess seduto alla scrivania immerso nei suoi pensieri quindi in silenzio entra e si avvicina, gli copre gli occhi con le mani e aggiunge…
R:Chi sono??
J:Il mio dolce angelo-rispose sorridendo,poi si girò e portandola a se la baciò teneramente

J:Come va??
R:Tutto ok, tu?
J:Bene
R:Jess!!
J:Cosa??
R:Racconta
J:Che vuoi sapere?
R:Ad esempio…non so…com’è andata a scuola??
J:Bene
R:Jess-lo ammonì sorridendo
J:Che c’è??
R:Raccontami…tutto!!
J:Niente di che Rory, e comunque non ho fatto a botte, ho mantenuto la mia promessa.
R:Sorrise a quelle parole poi gli si avvicinò:”Lo so che posso fidarmi di te!!Anche se non è stata facile”-aggiunse dandogli un bacio
J:Bhe…se questa poi è la mia ricompensa…potrei anche abituarmici!!-poi riflettè un’istante sulle parole di Rory- Ma tu che ne sai…?La scuola…ma chi ti ha detto…-e poi capì e aggiunse- Lane!!
R:Già!!
J:E che altro dice Lane?
R:Che ti hanno provocato in ogni modo ma tu sei stato grande, non hai ceduto.
J:Me la sono cavata allora??
R:più che egregiamente mio caro anche se…
J:Che c’è Rory??
R:Niente!
J:Dai Rory, che hai?
R:E che mi dispiace che ti stiano addosso a causa mia
J:Non preoccuparti, in fondo stai parlando di…
R:Un cretino??
J:Già!-rispose compiaciuto poi fecero seguito altre coccole .

J:Ma che ti va di fare piccolina?
R:Quello che vuoi basta che stiamo assieme…-poi vedendo la smorfia maliziosa del ragazzo aggiunse - …e che non costituisca reato farla in pubblico!!
Jess sorrise divertito e compiaciuto da come Rory riuscisse a leggergli dentro.
J:E immagino che se siano comprese tante coccole è meglio!!
R:Bravo!!
J:Ok, andiamo!- disse prendendo un libro tra la pila di quelli che avevano appena comprato assieme ,poi prendendola per mano scesero nel locale.
J:Se non hai bisogno zio, io e Rory usciamo
Luk:Ok, ma dove andate?
R:Io non lo so
J:Sorpresa!-poi rivolto allo zio- Sono la!-e Luke capì visto che aveva visto Jess andare sempre nel solito posto, lontano da tutto e da tutti, con la sola compagnia di un libro e ora voleva condividere con Rory questo suo posto.

Jess prese un termos di caffe e uscirono
R:Quello è caffe?
J:Gia!
R:La cosa si fa interessante!-aggiunse seguendolo mentre il ragazzo sorrideva
R:Dove andiamo??E’ lontano??
Jess allora l’abbracciò e aggiunse:”Ehi curiosino, ma tu non eri quella alla quale bastava stessimo assieme??

Continuarono a camminare abbracciati

J:Arrivati!
R:Ma è bellissimo!!
J:E’ vero.
R:Oh mio dio!!
J:Che hai Rory??-disse preoccupato
R:Niente- rispose sorridendo radiosa e poi proseguì – Questo è il primo posto di Stars Hollow che ti piace!!-disse continuando a prenderlo in giro
Jess si diresse verso un albero vicino alla riva del laghetto e si sedette ai suoi piedi. Poi anche Rory, ancora deliziata da quella sorpresa lo seguì e si sedette fra le sue braccia mentre Jess, tra una coccola e l’altra , cominciava a leggere per entrambi il libro che aveva portato.

Cosa volere di più pensò Rory: ho un ragazzo dolcissimo, pensò avvolta tra le sue braccia , Jess, caffe, un libro e questo meraviglioso panorama….cos’altro potrei desiderare di più…ma chissà come fa Jess a capire sempre cosa mi piace e soprattutto di cosa ho bisogno…-si domandò serena cullandosi in quella sensazione di protezione e amore incondizionato che l’avvolgeva.

Il pomeriggio fu piacevole e il tempo volò

R:Grazie Jess- sussurrò al ragazzo
J:Di cosa?-domandò quasi stupito da quei ringraziamenti, lui infatti si considerava davvero baciato in fronte non si sa bene da che dea della fortuna visto che Rory aveva deciso di stargli accanto, l’aveva accolto nella sua vita e gli permetteva di condividere con lei, “il suo angelo”, la quotidianità…la stessa quotidianità che fino a quel momento gli aveva fatto schifo e che invece ora, con lei al suo fianco, gli sembrava pari ad una meravigliosa favola.

J:Guarda che non è nulla di particolare anzi…-poi aggiunse in tono accattivante fissandola negli occhi – E’ la compagnia che la migliora molto!!

Jess e Rory si fissarono sempre più intensamente…i due ragazzi non potevano farci niente…bastava uno sguardo per accendere la loro passione,era stato così da subito per entrambi…
Fu così che non resistendo oltre a quella loro attrazione si scambiarono un dolcissimo bacio…ricco di passione, sentimento…e ben presto la situazione si fece calda, intrigante, avvolgente…e tutto lì all’aperto, alla luce del sole…
Tutti avrebbero potuto vederli ma stranamente a Rory , per la prima volta nella sua vita, non interessava minimamente l’opinione degli altri…voleva solo sentire Jess, il suo Jess sempre più vicino e le sue mani scivolarono sotto la maglia di Jess che la fece proseguire…lui aveva capito e certo questo non gli dispiaceva affatto, anzi…lei voleva toccare la sua pelle, sentirne l’odore avvolgerla…aveva questo bisogno fisico di lui…neanche lei capiva che cosa fosse ma sentiva che solo così avrebbe potuto far fronte a quella nuova piacevole sensazione…
In molti videro quella scena e rimasero senza parole…la loro piccola Rory era cresciuta e a molti questo apparve subito chiaro…
I più cattivi pensarono che fosse in realtà stata raggirata da quello che consideravano tutti un “cattivo ragazzo” di New York…i più attenti, Miss Patty in primis, notarono che invece era lei, la loro piccola Rory a condurre il gioco, notarono che lei era consenziente eccome….
Miss Patty la invidiò quasi…
Ma poi un colpo di tosse e poi una voce…
…:”Scusate??”-richiamò l’attenzione dei due ragazzi
…:”vedo che vi divertite!!Fatto questo tutto il pomeriggio??-domandò maliziosa
J:No.
…:Peccato!!-rispose la voce ancora più divertita dall’imbarazzo in cui aveva gettato i due che, una volta tornati alla realtà, si erano guardati attorno e avevano notato di aver dato spettacolo.
R:Mamma!!-disse Rory diventando sempre più rossa.
Lor:Ma è divertente!!
Rory e Jess si fissarono un istante e contemporaneamente risposero:”Eh…si!!”
Lor:Ma allora che avete fatto??
R:Siamo stati qua:abbiamo letto un libro, bevuto caffe- disse alla madre raggiante mentre Lorelay restò piacevolmente stupita dalle rivelazioni della figlia tanto da interromperla esclamando…
Lor:Ma come facevi Jess a sapere che mia figlia adora queste cose!!
J:Non lo sapevo, almeno non fino ad ora!!Mi sono limitato a fare quello che piace a me!!-rispose semplicemente
R:Davvero??
J:Davvero!
Lor:Davvero, davvero??
J:Si certo,ma potete chiedere a Luke vengo spesso qua a leggere. Comunque tu Rory sapevi che mi piacciono i libri.
R:Bhe sì ma…messi assieme a caffe…e poi questo posto…insomma, non sapevo fossi così romantico!
Lor:Ok tesoro, mi sa che vi siete davvero incontrati- e rise divertita davanti ai due ragazzi perplessi dalla reazione bizzarra di Lorelay.

Locale_

Lor:Voglio la mia medicina Luke!!
Luk:Caffe in arrivo Lorelay
Lor:Adoro quest’uomo ragazzi!!
R:Adori il suo caffe mamma!!
Lor:Gia!!Hai ragione!!
Poi Jess si alzò dal tavolo
R:Dove vai??Non mangi con noi Jess??
Lor:Si Jess mangia con noi!!
J:Mi piacerebbe tanto ma è meglio che dia una mano a Luke…ha l’acqua alla gola
Lor:Ma è divertente!!
R:Siii!!
J:Si ma io ci devo vivere!!
Lor:E’ vero!!Vai ragazzo, vai!! E sorrise compiaciuta della maturità che le aveva appena mostrato il ragazzo della figlia.

Jess cominciò a girare tra i tavoli col caffe e Lorelay e Luke si guardarono sorridendo soddisfatti.

R:Mamma ma che hai da ridere??
Lor:Niente tesoro!!
R:Allora mi dici perché guardi Jess e ridi??
Lor:Bhe…è un bel vedere!!
R:Mamma!!-obbiettò arrossendo
Lor:Ma ha un bel fisico scolpito!!
R:Mamma-disse diventando sempre più rossa in volto
Lor:Bhe tesoro, non dirmi che non l’hai notato, non saresti mia figlia!!
R:L’ho notato –rispose alla madre divertita.
Lor:E con Jess come va bambina mia??
R:Divinamente!!
Lor:Così bene??
R:Si mamma, ma perché non mi sembri stupita??
Lor:Perché lo sapevo!
R:E cosa avresti saputo??
Lor:Jess è la tua copia sputata al maschile, vi ho detto che vi siete trovati e comunque…dopo aver saputo di Liz…bhe mi pare ovvio che la strafottenza da lui mostrata a tutti non è arroganza ma è una difesa contro una vita che gli ha dato solo botte in testa
R:Già- disse fissandolo con amore
Lor:Il tuo ragazzo ha proprio una bella corazza…ma sotto sotto ha un cuore d’oro!!Ma chissà come…
Luk:Come cosa??
Lor:Come ha fatto Jess a crescere così bene con i genitori che non ha avuto
Luk:Già, tutto sommato è un bravo ragazzo!!-commentò orgoglioso
Lor:E si vede!!
I tre sorrisero fissando Jess il quale, sentendosi esaminato…
J:Ehi voi tre…che avete da fissare??
Luk:Niente nipote, lavora!!
Lor:Si, lavora mio caro e adorato cameriere!!
J:Caffe Lorelay- domandò facendo la sua accattivante smorfia e consapevole già della risposta.
Lor:Ma come hai fatto??
R:Magia … magia…
J:L’ho visto nella mia sfera di cristallo!!- aggiunse sarcastico ma divertito
Lor:E dove la tieni??-domandò facendo la bambina
J:Ne abbiamo una lì-disse indicando il bancone- proprio là dietro, vero zio??
Luk:Si, con Gilmore scritto sopra!!
Lor:Ma allora siamo importanti!!
R:Eh già!!
J:Molto importanti!!- sottolineò divertito il concetto versando a Lorelay il suo caffe e poi si rivolse a Rory- E tu piccola??Caffe??
R:Ovvio!!
J:Lo immaginavo, ma…
R:Hai ragione!!-detto questo lo tirò a se per la maglia facendolo chinare e lo baciò con trasporto stupendo tutti i presenti per l’iniziativa che aveva preso mentre Lorelay e Luke sorridevano soddisfatti per l’atteggiamento di Rory. Da quando stava con Jess era più decisa e metteva al primo posto la sua felicità, non le opinioni di tutti che ora come ora non le interessavano più, Rory voleva solo essere felice e Jess era tutto ciò che le permetteva di esserlo, a lei non interessava altro.

…:Che scena rivoltante!!
Miss Patty:Ma parla per te!!Se solo avessi 30 anni di meno…
…:Ma piantatela!!Siete disgustosi!!
Jess e Rory vennero riportati alla realtà da quella voce e si staccarono.
Fu allora che Lorelay e Luke videro i visi dei loro ragazzi colmi d’amore mutare di colpo in uno sguardo glaciale appena associarono un volto alla voce impertinente
J:Nessuno ti obbliga a guardare!!
R:Già!!Puoi andare fuori o morderti la lingua, a te la scelta!!Certo se potessi optare per a prima io lo preferirei!!
…:Ma che ti prende Lorelay??Non dici niente??
Lor:Hai ragione- poi rivolta alla figlia – I tuoi gusti stanno migliorando tesoro, ottima scelta!!E tienitelo ben stretto!!Meglio??-domandò ironica
R:Molto meglio mamma!!- rispose sorridente
Dean:Ridete ora perché poi non ne avrete più tempo dopo!!Sguattero caffe!!-ordinò rivolto a Jess
Jess guardò lo zio e lo vide fissare Lorelay che annuì , poi…
Lor:Amore, perché tu e Jess non salite a sbaciucchiarvi in santa pace?? Sno già passati alcuni minuti dall’ultima volta e credo ne abbiate bisogno
Rory guardò la madre e capì al volo e decise di tenerle il gioco
R:Eh già…una paio di minuti che sembrano anni!!Ho proprio bisogno della mia medicina!!-disse maliziosa
Intanto Luke prese il bric del caffe dalle mani di Jess e Rory lo prese per mano dolcemente.
J:Ma io…
Luke:…devi occuparti della tua ragazza??O si nipote hai proprio ragione!
J:…ma…
Lor:Che c’è Jess, non ti va di stare un ò con Rory??-domandò maliziosa
J:No, quello sempre!!
Lor:Ah!!-e sorrise divertita e poi aggiunse- E poi hai sentito che vuole la sua medicina??Dai salite ragazzi!!
Rory si strinse a lui sorridente e Jess non si fece certo pregare per stringerla a se, poi abbracciati scomparirono dietro la tenda salendo hai piani alti.

Dean era sconvolto dalla naturalezza con la quale si era svolta quella scena, Rory era salita nell’appartamento ed ora era sola con Jess con la benedizione sia di Lorelay che di Luke…
D:Non potete permetterglielo!!
Luk:Cosa scusa??
D:Di usare Rory per i suoi porci comodi!!
Lor:E chi ti dice che lui la stia usando??Potrebbe anche essere l’opposto!!
D:ma…lui…e lei ….
Lor:Si amano??Oh si Dean, hai proprio ragione!!
Poi Lorelay armeggiò con la sua borsa….

Intanto al piano di sopra…







-----continua
baci baci
alex
 
Top
Dany04
view post Posted on 29/3/2007, 17:12




molto bella!! complimenti!!
 
Top
25 replies since 28/11/2006, 13:26   606 views
  Share