telefim americani o Fiction all'italiana?
Poll choicesVotesStatistics
Telefilm americani9 [90.00%]
Entrambe1 [10.00%]
Fiction all'italiana0 [0.00%]
Nessuna0 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 10)

telefim americani o Fiction all'italiana?

« Older   Newer »
  Share  
Paty
view post Posted on 5/12/2006, 17:28




Insomma, preferite i telefilm all'americana o le fiction italiane?

Io guardo solo ed esclusivamente i telefilm americani perché:

- sono esterofila :P e studio lingua e cultutra americana all'univ. e spesso (non sempre e non tutti i telefim) ritrovo un piccolo spaccato della civiltà americana in quei telefilm;

- sono convinta che gli attori dei telefilm americani recitino diecimila volte meglio, trovatemi una Lauren Graham o un Hugh Laurie fra gli attori di fiction italiana; :occhiolino:

- Gira e rigira poi, sono sempre gli stessi attori che si spostano da una produzione all'altra xD

- spesso le fiction italiane sono 'liberamente' ispirate a quelle straniere (Grandi Domani e Paso Adelante? e quella ficiton sui RIS di Parma e CSI?);

Sono decisamente di parte :xD:
Purtroppo Un Posto al Sole sono riuscita a guardarlo per un mese perché volevo parlarne con le mie amiche ma non ce l'ho fatta... :xD:
Ho iniziato a guardare Vivere '''grazie''' a mia madre che lo vede ogni giorno, ma ci sono certi attori che sono mono-espressivi, mi danno troppo fastidio :sarcastic:

Voi che dite?
 
Top
Dany04
view post Posted on 5/12/2006, 20:40




Decisamente telefilm americani!!!

sn più appassionanti... anke se xò adoro fiction come Distretto di polizia e Un medico in famiglia...
di altro nn vedo nulla... a parte "centovetrine" xkè se lo vede mia nonna e inizia proprio quando torno da scuola :blink: prima era anke guardabile... ma ora nn si può più vedere... sta diventando una specie di beautiful...
 
Top
view post Posted on 6/12/2006, 01:16
Avatar

*La verita'....e' che la verita' cambia!..*

Group:
Sophies
Posts:
1,728

Status:


Anche io preferisco di gran lunga i telefilm americani...sopratutto perche' delle storie cosi' ben fatte e' difficile trovarle nelle fiction italiane..ditemi voi un telefilm italiano di successo...nessuno!!..ci hanno provato con quella roba li'...Grandi Domani e gia' e' tanto se non l'hanno sospeso prima..inguardabile!! -_- ..poi anche quella specie di telefilm..cuori rubati mi sembra si chiamasse ed anche in quel caso...out!! -_- ...l'unico che veramente mi piaceva e di cui nn mi sono persa una puntata e' stato Compagni di scuola..da cui sono usciti attori ora davvero bravi come Scamarcio,la Chiatti e la Capotondi..ma anche in questo caso dopo la prima serie l'hanno chiuso per bassi ascolti!!...
Centovetrine o Vivere nemmeno sotto l'effetto di non so cosa potrei guardarmeli...mentre un Posto al sole io l'adoro...e' semplice...non ci sono quelle storie alla beautiful inverosimili,e' molto reale ed ironico...Paty dai fai un piccolo sforzo..guardatelo per un altro mese...sono sicura che ti prendera'.. :rolleyes:
 
Top
Mery_Ace
view post Posted on 6/12/2006, 15:25




Secondo me i veri telefilm sono quelli americani ( e su questo non ci piove :D )

Forse perchè c'è un'atmosfera diversa, o perchè si rifanno al cinema.... mentre quelli italiani non li prendo sul serio, perchè mi sembra di vedere cose molto simili alla nostra quotidianetà (difatti noi siamo italiani ^^)
 
Top
martytv89
view post Posted on 6/12/2006, 16:11




sicuramente quelli americani!
 
Top
Viky82
view post Posted on 25/12/2006, 17:57




Fiction italiane molto carine e ben fatte ci sono....
ma io preferisco quelle straniere!!!quindi ho votato per le straniere
 
Top
CameronGirl90
view post Posted on 10/4/2007, 14:43




anke io i telefilm americani!la tv nn sarebbe niente senza di loro!!!w i telefilm americani!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
Top
Florettina
view post Posted on 26/5/2007, 21:05




io ho votato entrambe perchè anche se i telefilm americano moolto superiori qualitativamente a me piacciono anche molte fiction italiane (distretto,medico,cesaroni ,nati ieri)e gurado fiction e telefilm in egual misura
 
Top
Mary883
view post Posted on 27/5/2007, 15:09




Secondo me è una questione relativa..

Su 100 telefilm che fanno negli USA magari se ne salvano 20

Su 10 tf italiani se ne salvano due

E normale che a noi sembra che in America facciano cose migliori, in realtà il rapporto e lo stesso.. nn so se mi sn spiegata.. :goccia:
 
Top
bea.kaka22
view post Posted on 15/6/2007, 19:44




telefilm americani
 
Top
9 replies since 5/12/2006, 17:28   148 views
  Share