Twilight, e seguiti

« Older   Newer »
  Share  
Mery_Ace
view post Posted on 6/3/2007, 15:31




Twilight
image

Twilight è il primo libro di Stephenie Meyer, pubblicato nel 2005 negli Stati Uniti e nel 2006 in Italia. È un romanzo dedicato ad un pubblico giovane che ha riscosso molto successo negli Stati Uniti ed è da poco sbarcato in Italia ottenendo il medesimo effetto: è già diventato uno dei libri più discussi dell'editoria per ragazzi.


Trama
SPOILER (click to view)
La giovane Isabella Swan è spinta dal nuovo matrimonio della madre a trasferirsi a Forks per vivere col padre. Il cambiamento, seppure sia stata una sua scelta, non le fa certo piacere: la nuova città è famosa per essere una delle più piovose nel Nord America, una condanna per lei così abituata al caldo e al sole di una metropoli come Phoenix.

Appena mette piede nella cittadina tutto le appare come l'aveva previsto: il freddo è più che pungente, un verde soffocante invade e ricopre tutto il visibile e la località sembra priva di luoghi che possiedano un ben che minimo d'interesse. Il primo giorno di scuola pare però andar bene, nonostante Bella (è così che preferisce farsi chiamare) sia piuttosto sorpresa, ma anche scocciata, per la sua improvvisa popolarità. Non è comunque solo questo a sorprendere Bella, all'ora di pranzo nota infatti un gruppo di cinque ragazzi bellissimi dalla pelle bianco candido e dai movimenti fluenti ed eleganti. Poco più tardi viene a sapere che quei cinque sono i figli adottivi di Carlisle (il medico al momento più conosciuto del vicino ospedale) e di sua moglie, Esme Cullen e sono: Edward, Alice e Emmett Cullen, Jasper e Rosalie Hale. La cosa più strana riguardante loro però, non è l'aspetto angelico o le proporzioni perfette, ma piuttosto il fatto che uno dei cinque, Edward, al primo giorno di scuola, sembri già odiarla e continui a trafiggerla con i suoi occhi neri. Bella si chiede perché mai Edward la eviti, non le sembra infatti di aver commesso alcun torto nei suoi confronti...

Dopo poco si scoprirà che i Cullen non sono altro che dei vampiri, diversi però da quelli "normali": i Cullen si nutrono infatti di sangue animale e non umano, ed è proprio per questo che si autodefiniscono scherzosamente "vegetariani". Bella riesce anche a scoprire il perché Edward la stesse evitando: il ragazzo è irrefrenabilmente attratto dal profumo del suo sangue! Nonostante questo, i due riescono a conoscersi meglio e Bella accetta la natura di Edward senza, o quasi, paura, ossessionata dal giovane vampiro bello oltre ogni immaginazione... Ma i problemi non sono finiti, riuscirà Edward e reprimere l'istinto di morderla? E soprattutto, chi sono i Vampiri "non vegetariani" e cosa ci fanno vicino a Forks?



La serie di Twilight
Anticipata da un'uscita esclusiva di fine agosto 2006 per il sito Amazon, ad inizio Settembre 2006 il seguito, intitolato "New Moon" (Luna Nuova), ha fatto la sua comparsa nelle librerie statunitensi riscuotendo sin da subito un immediato successo (l'uscita dell'edizione italiana, a cura nuovamente della Lain, è attesa per il 5 Aprile 2007). Nel frattempo il terzo libro dell'ormai ex-trilogia (l'autrice ha recentemente annunciato un quarto libro a cui starebbe già lavorando), "Eclipse" (Eclissi), si trova già alle ultime fasi di revisione. Dopo l'uscita del quarto libro, l'autrice ha annunciato l'intenzione di pubblicare "Midnight Sun" (Sole di mezzanotte), un libro che racconterà si degli stessi avvenimenti di Twilight, ma narrati dal punto di vista di Edward Cullen. A proposito del quarto libro, l'autrice, in una recentissima conferenza, ha confermato il titolo che da tempo si indicava come il più probabile, ovvero "Breaking Dawn".


__________

Ho letto questo libro domenica credendo di aspettarmi una banale storiuccia fantascientifica, ma non è cosi, lo adoro! :love: Posso dirvi ke l'ho trovato strepitoso, coinvolgente, romantico ma soprattutto nn banale.
Vi Consiglio di leggerlo, soprattutto se siete ragazze (e anke romantiche), vi stupirete dalla sua bellezza ;)



 
Top
martytv89
view post Posted on 8/4/2007, 19:58




io lo sto proprio leggendo in questi giorni...

è bellissimo!! ma nn ho capito..c'è un seguito al libro?
 
Top
Mery_Ace
view post Posted on 9/4/2007, 16:41




Si, si chiama New Moon ed esce il 26 aprile in Italia
Poi ci sarà anche Eclipse, che deve ancora uscire in America, Breaking Dawn ed infine Midnight Sun, che non è un continuo ma è la versione di Twilight da parte di Edward
 
Top
martytv89
view post Posted on 10/4/2007, 11:17




wow..che bello!
 
Top
Mery_Ace
view post Posted on 24/4/2007, 19:20




Poichè si avvicina l'uscita del libro (prevista per giovedi 26.04) posto le info di New Moon

image

Trama
SPOILER (click to view)
Isabella Swan si trova suo malgrado coinvolta in una festa per il suo diciottesimo compleanno organizzata da Edward Cullen, il vampiro che ama e da cui è ampiamente ricambiata, e dall'intera famiglia di lui. Bella finirà però col ferirsi accidentalmente con la carta del pacchetto di un regalo, scatenando la sete incontrollabile di Jasper (uno dei fratelli di Edward, meno allenato alla loro scelta di astensione dal sangue umano) e la sua conseguente reazione violenta: Edward si troverà così costretto a dover intervenire per proteggerla da un membro della sua stessa famiglia. Quest'avvenimento lo condurrà a rendersi conto che per Bella, lui e la sua famiglia, non sono altro che una fonte perenne di pericoli mortali. Così i Cullen decidono improvvisamente di lasciare Forks, ma soprattutto Bella sperando di darle così l'occasione di una vita serena e il più normale possibile.

Bella cadrà in una profonda e dolorosissima depressione a causa di quest'inaspettato abbandono... dalla quale uscirà parzialmente solo grazie all'amicizia di Jacob Black (conosciuto in Twilight), che verrà però presto messa in crisi da un nuovo segreto. Nel frattempo pare che gli sforzi dei Cullen non abbiano dato i risulatati sperati quando vecchi e nuovi nemici compaiono ancora una volta nella vita di Bella...
 
Top
view post Posted on 18/6/2008, 23:36

Chair is my religion.

Group:
Admin
Posts:
10,208
Location:
NYC

Status:


Io amo Twilight *_____*
Edward Cullen è il mio Dio :wub: xD
 
Top
Ferefe84
view post Posted on 19/6/2008, 16:58




Edward è stupendo...però non so se avete visto chi lo interpreterà nel film...bleah!!!
 
Top
view post Posted on 19/6/2008, 16:59

Chair is my religion.

Group:
Admin
Posts:
10,208
Location:
NYC

Status:


Pattinson è orrendo! Anche lei non mi piace! Diciamo che non hanno azzeccato nessun attore -_-"

Bleah...
 
Top
Ferefe84
view post Posted on 19/6/2008, 17:03




Oddio...mi sono spaventata quando ho visto che avevi già risposto....comunque...si è ORRENDO!!!!...per non parlare della famiglia Cullen...l'unico che si salva è Jecob!!! l'unico che anche se fosse stato brutto prorpio non mi avrebbe fatto ne caldo ne freddo anzi...invece...sigh!...io il film penso che andrò a vederlo perchè la mia amica mi rompe da 2 mesi...però...non mi ispira per niente!!
 
Top
view post Posted on 19/6/2008, 17:06

Chair is my religion.

Group:
Admin
Posts:
10,208
Location:
NYC

Status:


Ihih xD
La famiglia Cullen fa schifo! Secondo me l'unico che si salva è Emmett! E forse anche Esme...

Li odio tutti! Anch'io andrò a vedere il film... già tre persone mi rompono le scatole... organizzerò una gita per andarci xD
Comunque nemmeno a me ispira! -_-"
 
Top
Ferefe84
view post Posted on 19/6/2008, 17:09




si ma sai che io Emmett me lo sono sempre immaginato con i capelli lunghi...invece l'attore è rasato...però la più grande delusione è stato Jasper...figo un corno!!!...io poi vado matta per i biondi e mi aspettavo un attore stupendo...invece...mi ha deluso moltissimo!!
 
Top
view post Posted on 19/6/2008, 17:13

Chair is my religion.

Group:
Admin
Posts:
10,208
Location:
NYC

Status:


Jasper era il mio preferito! Ha dei capelli che camminano da soli!

Sono tutti brutti :cry:!

Che attore volevi per Edward?
 
Top
Ferefe84
view post Posted on 19/6/2008, 17:15




io volevo quel figo di Hayden Christensen...per me era perfetto...tu quale volevi?
 
Top
view post Posted on 19/6/2008, 17:16

Chair is my religion.

Group:
Admin
Posts:
10,208
Location:
NYC

Status:


Come te :rolleyes: :P :wub:
Quant'è bello!
Per Bella? Io Emily Browning :)
 
Top
Ferefe84
view post Posted on 19/6/2008, 17:17




Assolutamente Emily!!!!...non era perfetta...era semplicemente meravigliosa!!!!...hai visto il trailer del film?...è tutto diverso dal libro!!!
 
Top
20 replies since 6/3/2007, 15:31   731 views
  Share