Telefilm Festival 2007

« Older   Newer »
  Share  
Dany04
icon11  view post Posted on 16/4/2007, 12:14




TELEFILM FESTIVAL 2007 - Tutte le info del V "Telefilm Festival" aggiornate ad oggi

Nell'anno del boom dei telefilm (record che sfiora il 20% sull'intera programmazione generalista), l’unico evento interamente dedicato alle serie tv e ai loro protagonisti festeggia la quinta edizione: il "Telefilm Festival" apre le porte a Milano l’11-12-13 maggio 2007, all'Apollo spazioCinema. Oltre che sempre più presenti in televisione, i telefilm rappresentano il genere televisivo più amato e consacrato della stagione, quello che vanta il pubblico più attento e dinamico, rincorso da tutte le reti televisive e conteso dagli investitori pubblicitari. La vera alternativa alla tv-trash, ha detto qualcuno, la vera televisione di qualità. Un genere che nel corso delle stagioni ha via via proposto eroi ed anti-eroi, modelli e modi di dire, tormentoni, mode e tendenze. Spesso travalicando il piccolo schermo e incidendo nel costume e nella cultura, attirando l'attenzione di critici, sociologi, sponsor, fan insospettabili e uomini di cultura. Secondo alcuni, ha addirittura superato il cinema, diventando la Settima Arte bis.
Dopo le oltre 15.000 presenze dell’anno scorso, le oltre 40 anteprime europee e nazionali, nonché il forte interesse a livello mediatico con oltre 200 giornalisti accreditati, anche quest’anno il Telefilm Festival (http://www.telefilmfestival.it/) promette anteprime, ospiti, retrospettive a tema, dibattiti ad hoc, incontri e confronti non solo per i fans. E anche quest’anno l’Accademia dei Telefilm - l'associazione culturale ideatrice e organizzatrice dell'evento - si avvale della prestigiosa collaborazione di “Tv Sorrisi e Canzoni”, a riprova dell’importanza e dell’unicità di una manifestazione che sa intercettare il pubblico del genere televisivo più amato di sempre e si pone come vetrina internazionale di gusti e tendenze.

LE ANTEPRIME E I DIBATTITI
Come ogni anno, il "Telefilm Festival" diventa una sorta di vetrina internazionale sulle nuove tendenze e sulle nuove proposte seriali con molte anteprime internazionali ed europee. Tra le altre, gli attesissimi episodi inediti di alcune tra le serie più amate dal pubblico e le puntate di alcune serie inedite che i telespettatori potranno vedere in onda nei prossimi mesi.
Il pubblico del TF 2007 potrà finalmente vedere, in anteprima assoluta gli episodi inediti della terza stagione di "Dr. House" - il vero programma rivelazione di questa stagione televisiva - quelle che Italia 1 trasmetterà il prossimo autunno. A "Dr. House", e al boom dei serial medici in generale, sarà anche dedicato un incontro in programma nel corso della kermesse.
Nell'anno del ventennale, nonché in concomitanza con la messa in onda negli USA del 400esimo episodio e poche settimane prima del lancio mondiale del lungometraggio, il "Telefilm Festival" celebra con una mini-maratona dei migliori episodi il mito de "I Simpson". Non solo: mostrerà in anteprima assoluta una sequenza inedita dell’attesissimo film “I Simpson – Il Film”, in uscita negli Usa a luglio e in Italia a settembre, grazie a FOX (il canale interamente dedicato alle serie tv), in collaborazione con 20th Century Fox (che distribuisce il film in Italia).
Dopo i prestigiosi riconoscimenti all'estero, tra cui due Golden Globe (per la Miglior serie comica e per la Miglior attrice protagonista America Ferrera), è sicuramente il serial inedito più atteso della prossima stagione: "Ugly Betty", la serie prodotta dall’attrice messicana Salma Hayek. E’ la storia di una ragazza decisamente poco attraente e femminile che riesce a farsi strada nel mondo ipercompetitivo della moda grazie a grandi capacità di intuito e molto talento, nonostante mobbing, perfidie e sgambetti dei colleghi. Al "Telefilm Festival – sorta di trampolino di lancio per la serie già cult prevista su Italia 1 - verranno proiettati due episodi, arricchiti da un dibattito che vedrà riuniti alcuni personaggi dello spettacolo a chiedersi quanto incida il talento nel raggiungimento del successo.
Attese e già molto chiacchierate due serie tv che vedono coinvolti due volti di "Friends". "Studio 60 on the Sunset Strip" di Aaron Sorkin (l'ideatore di "West Wing") vede Matthew Perry nel dietro le quinte di un grande network televisivo americano. Un ritratto spietato e senza peli sulla lingua su rivalità, compromessi, censure, legami sentimentali tipici dell’ambiente televisivo. L’appuntamento sarà seguito da un dibattito che ha l’obiettivo di mettere a fuoco come nasca un grande show televisivo e quali siano le logiche (o i limiti, se non le censure) che gravitano attorno alla sua realizzazione.
"Dirt" ha come protagonista Courteney Cox nei panni della direttrice di un giornale di gossip alla frenetica caccia all'ultimo scoop. L’anteprima di "Dirt", che tratta un tema quanto mai di attualità, sarà seguita da un incontro, nel quale i direttori di alcuni tra i più popolari giornali italiani si confronteranno per capire come nascano le notizie, gli scoop o le leggende da prima pagina. Partendo proprio da Lucy, la direttrice interpretata da Courteney Cox, disposta a tutto pur di avere notizie in esclusiva sulle “celebrities” hollywoodiane.

Come di consueto, il TF darà l’occasione al pubblico delle serie tv di “ritrovare” tra i volti dei prossimi successi televisivi anche alcuni dei propri beniamini. E’ il caso ad esempio di “Heroes”, il fantasy che vede tra i protagonisti Hayden Panettiere (già vista in "Ally McBeal") e Milo Ventimiglia (nel cast di “Una Mamma per Amica” e “CSI – Scena del Crimine”), la nuova serie di culto tra i giovanissimi, da settembre su Italia 1, che vede protagonista un gruppo di supereroi "per caso" formato da ragazzi che si ritrovano dotati di ‘superpoteri’; “Dexter”, con Michael C. Hall (tra i volti di “Six Feet Under” ) e Julie Benz (“Buffy” e “Angel”), un avvincente thriller-crime su un consulente ematologo della Polizia Scientifica di Miami che in realtà si rivela essere uno spietato serial killer (prossimamente su FoxCrime); “In case of Emergency”, con David Arquette e Gregg German (anche lui nel cast di “Ally McBeal”), una commedia su 4 ex compagni di liceo che le “emergenze” della vita fanno ritrovare anni dopo il diploma, in onda da maggio su SkyShow.
Molto attesa anche l’anteprima dell'apocalittico “Jericho”, con Skeet Ulrich (volto noto al cinema) e Ashley Scott (già nel cast di “Dark Angel”), che racconta il Day-After di un’esplosione atomica in una cittadina della provincia americana, i cui abitanti sono convinti di essere gli unici rimasti in vita. RaiDue lo propone ai telespettatori da metà maggio.
Sulle orme del film cult “Sei gradi di separazione” arriva anche in Italia (da maggio su FoxLife) la serie “Six Deegrees” firmata da JJ Abrams, l'ideatore di "Alias" e "Lost". La serie dimostra come ognuno di noi sia collegato a ciascun altro da una catena di conoscenze formata da altri 5 individui.
Sul versante delle serie medical, una new entry con lo straordinario e versatile Stanley Tucci, in onda da maggio su FOX: un brillante neurochirurgo dal carattere introverso, arrogante e ‘allergico’ ai pazienti è il protagonista di “3 Libbre”, la serie già definita in America come "l'anti-"Dr.House per eccellenza".
Importanti novità anche sul fronte delle produzioni britanniche: prodotte da BBC, e in onda prossimamente su Jimmy, al TF saranno presentate le prime puntate delle mini-serie “The State Within” e “Jekyll”. La prima è una serie fantapolitica nella quale il protagonista - interpretato da Jason Isaac (il Lucius Malfoy della saga “Harry Potter”) - è al centro di una cospirazione internazionale che punta a rovesciare alcuni governi occidentali; il secondo è la rilettura in chiave moderna e fantascientifica del celebre personaggio Jeckyll/Hyde di Stevenson, in eterna lotta tra il bene e il male anche ai giorni nostri.
Sempre di provenienza letteraria, la mini-serie scritta dal maestro dell’horror Stephen King: “Incubi e deliri” (in onda prossimamente su FOX), un cast “all star” per 8 puntate tratte da altrettanti racconti di King.

IL WORKSHOP
Dopo il grande successo di pubblico e stampa che ha contraddistinto le prime 4 edizioni, quest’anno il "Telefilm Festival" per la sua quinta edizione cresce e si pone un nuovo obiettivo: diventare un punto di riferimento anche per gli addetti ai lavori e fare una riflessione approfondita su uno dei generi che ha dominato i palinsesti televisivi negli ultimi anni. Un’intera giornata della rassegna - giovedì 10 maggio - dunque, sarà dedicata al "Telefilm Workshop" (10 maggio – dalle 11.00 alle 18.00), al quale parteciperanno i principali referenti del mercato televisivo: produzione, programmazione e Auditel tra gli argomenti trattati. Gli operatori del settore si rivolgeranno principalmente agli studenti delle università, dei master e alla stampa, svelando i “segreti” dei palinsesti e i meccanismi che decretano il successo delle nuove serie o il consolidamento di quelle di lungo corso.

L’UNIVERSITA’ CATTOLICA DEL SACRO CUORE
Il 9 maggio, il Dipartimento di Scienze della Comunicazione dell’Università Cattolica del Sacro Cuore e il Telefilm Festival presentano il libro “Buona Maestra - Perché i telefilm sono diventati più importanti del cinema e dei libri”, scritto dal Prof. Aldo Grasso (ed. Mondadori). Insieme all’autore, parleranno di telefilm e narrazione seriale Daria Bignardi, Mariarosa Mancuso e Serena Vitale.

I SONDAGGI E LE PREMIAZIONI
Nel corso del “Telefilm Festival”, saranno inoltre resi noti i risultati del Maxi Sondaggio sulle Serie Tv lanciato da “Tv Sorrisi e Canzoni” e dall’Accademia dei Telefilm per eleggere il “miglior telefilm della stagione”: una sorta di Oscar delle serie tv votate via sms dal folto pubblico dei serial tv.

IDEATORI ED ORGANIZZATORI DEL TELEFILM FESTIVAL
Il “Telefilm Festival”, Mostra Internazionale delle Serie Tv, è nato nel 2003 dopo il successo del “Dizionario dei Telefilm” (Garzanti) – più di 75.000 copie vendute - nonché come espressione concreta e sul campo dell’Accademia dei Telefilm – associazione culturale che si promette di promuovere e tutelare la qualità delle serie televisive. Non è un caso che gli ideatori e i direttori artistici del Festival siano gli stessi delle iniziative precedenti e dell’ultimo “nato”, il “Telefilm Magazine”, la prima rivista interamente dedicata alle serie tv diretta da Antonio Visca.
Leo Damerini e Fabrizio Margaria spiegano: “Il fatto che il Telefilm Festival compia 5 anni nell'anno della consacrazione anche in Italia del genere seriale è una meravigliosa ed imperdibile coincidenza. Dopo il Dizionario e l’Accademia, il Telefilm Festival è il passo successivo per raccontare un genere che da sempre ha caratterizzato la televisione, che conserva in sé quella matrice di cultura-pop che sarebbe piaciuta ad Andy Warhol e Roy Lichtenstein. Un punto d’incontro che vuole essere l’occasione per celebrare questa fiction spesso sottovalutata, nobilitarla dal piccolo al grande schermo e renderla ancora più “pop” (nel senso di “popular”), “teletrasportarla” tra la gente suscitando discussioni, opinioni, ricordi. Un viaggio tra i telefilm del passato, del presente e del futuro: quelli che ci hanno emozionato e quelli che vedremo prossimamente, molti dei quali destinati a diventare supercult”.
Anche quest’anno Tv Sorrisi e Canzoni fa parte della squadra del “Telefilm Festival”. Il periodico leader in Italia nel settore dei televisivi - da sempre punto di riferimento per oltre 6 milioni di lettori, che ne riconoscono il prestigio e l’autorevolezza nel “raccontare”, prima e meglio di tutti, i programmi televisivi più amati – è particolarmente attento al fenomeno delle serie tv.

Il successo di questa manifestazione non sarebbe possibile senza il fondamentale contributo e supporto dei principali gruppi televisivi, ed in particolare di Mediaset, Rai – Radiotelevisione Italiana, SKY, Fox Channels Italy, Paramount Comedy, Jimmy, AXN. L'evento è organizzato “in collaborazione con il Settore Cultura della Provincia di Milano” e “con il patrocinio del Comune di Milano, Turismo, Moda, Eventi”.

INFORMAZIONI
Per accedere al "Telefilm Festival" sono previsti due tipi di abbonamenti: quello giornaliero (a 12 euro) e quello complessivo per i 3 giorni (a 30 euro). Entrambi gli abbonamenti permettono di accedere all’ApollospazioCinema e di assistere a tutti i dibattiti e agli incontri, in tutte le sale. Le proiezioni sono gratuite.
Il numero di telefono dell’INFO-LINE è: 0131.443295.


TELEFILM FESTIVAL 2007 - Chiama il "Telefilm Festival"!
Segnatevi questo numero: 0131.44 32 95!


Da oggi è attiva l'info-line per avere notizie sul Telefilm Festival 2007. Il servizio è disponibile tutti i giorni dal lunedì al venerdì, dalle 17.00 alle 19.00. Inoltre, come ogni anno, notizie su programma e ospiti sono rintracciabili sul sito http://www.telefilmfestival.it/, sempre tempestivamente aggiornato, o inviando un’ e-mail a [email protected] per richiedere novità, news in tempo reale e aggiornamenti.

TELEFILM FESTIVAL 2007 - Tv Sorrisi e Canzoni in edicola oggi lancia il Sondaggio per eleggere il "miglior telefilm della stagione"

L'ironia di "Dr. House" o il fascino del Dr. Sheperd in "Grey's Anatomy"? I casi irrisolvibili di "CSI" o le atmosfere inquietanti di "Lost"? Come negli anni scorsi Tv Sorrisi e Canzoni, il settimanale diretto da Umberto Brindani e da sempre media partner dell'evento, in occasione del Telefilm Festival - l'evento più atteso dagli appassionati del genere - lancia un esclusivo sondaggio tra i propri lettori per eleggere il miglior telefilm della stagione. Per partecipare basta inviare entro il 30 aprile un sms seguendo le istruzioni pubblicate da Sorrisi nel numero in edicola oggi, lunedì 16 aprile. Tra tutti i partecipanti saranno estratti i vincitori di 10 zaini Invicta e di 10 cofanetti dvd della serie di fantascienza "Doctor Who", mentre la serie vincitrice verrà proclamata nella conferenza stampa di chiusura della rassegna il 13 maggio.Il Telefilm Festival, giunto alla quinta edizione, è in programma dall'11 al 13 maggio all'Apollo spazioCinema di Milano. Anche quest'anno la manifestazione è organizzata dall'Accademia dei Telefilm in collaborazione con Sorrisi. In programma, come sempre, le anteprime delle novità più attese in arrivo dagli Stati Uniti e gli episodi inediti delle serie più amate.


Ecco le 80 nomination in corsa nel Sondaggio di Tv Sorrisi e Canzoni.

24
A proposito di Brian
Agente Speciale Sue Thomas
Alias
Battlestar Galactica
Big Love
Blind Justice
Bones
Boston Legal
Brothers & Sisters
The Closer
Cold Case
Le cose che amo di te
Criminal Minds
Crossing Jordan
CSI: Miami
CSI: NY
CSI: Scena del crimine
The Dead Zone
Deadwood
Degrassi Junior High
Desperate Housewives
Doc
Doctor Who
Una donna alla casa bianca
Dr. House – Medical Division
Due uomini e mezzo
Entourage
E.R. – Medici in prima linea
Everwood
Ghost Whisperer
Grey’s Anatomy
The Guardian
Hope & Faith
Huff
Invasion
Jag
Joan of Arcadia
Joey
The L Word
Las Vegas
Law & Order
Law & Order: Criminal Intent
Law & Order: Unità Speciale
Life on Mars
Lost
Una mamma per amica
Medium
Missing
My Name Is Earl
NCIS
Nip/Tuck
Numb3rs
La nuova vita di Zoe
The O.C.
One Tree Hill
Oz
Paso Adelante
Perfetti… ma non troppo
The Practice
Prison Break
Scrubs
Senza Traccia
The Shield
Smallville
Le sorelle McLeod
Squadra Med
Stargate Atlantis
Stargate Sg-1
Streghe
Supernatural
Surface
Ti presento i miei…
Tutti amano Raymond
Tutti odiano Chris
Tutto in famiglia
Veronica Mars
La vita secondo Jim
The War at Home
Weeds


Fonte: http://telefilmcult.blogspot.com/
 
Top
Dany04
view post Posted on 20/4/2007, 19:50




TELEFILM FESTIVAL 2007 - Al V "Telefilm Festival" l'attesissima anteprima del serial (killer) "Dexter" con Michael C. Hall di "Six feet under"

Tra le anteprime più attese del V "Telefilm Festival", dall'11 al 13 maggio all'Apollo SpazioCinema di Milano, spicca il serial (killer) strepitoso "Dexter". Basata sul romanzo "Darkly Dreaming Dexter" di Jeff Lindsay (in Italia edito con il titolo "La mano sinistra di Dio", edito da Sonzogno), la serie racconta la vita di Dexter Morgan, un uomo apparentemente normale che collabora con la polizia di Miami come perito ematologo di giorno e di notte si trasforma in un serial killer giustiziere. Il protagonista, interpretato dall'efficace Michael C. Hall, volto indimenticabile di "Six feet under" che per questo ruolo è stato candidato al Golden Globe nel 2006, uccide i criminali che la polizia non riesce a incriminare per insufficienza di prove. Dexter è letteralmente ossessionato dal sangue, lo teme ma allo stesso tempo non riesce a stargli lontano e proprio questa sua ossessione lo coinvolgerà nelle indagini di un serial killer particolare, che lascia i cadaveri delle sue vittime tagliati a pezzi, congelati e completamente dissanguati. Il serial killer si interesserà a Dexter e scoprirà la sua doppia vita, così i due instaureranno una sorta di amicizia e cominceranno a “sfidarsi”. Attorno a Dexter ruotano gli altri personaggi della serie : i colleghi che lavorano al distretto, la sua sorellastra Deb, a cui è molto legato, poliziotta che lavora al distretto con lui, la fidanzata Rita e il padre adottivo di Dexter che compare spesso nei flashback della sua infanzia. La rete americana via cavo Showtime ha comunicato di aver rinnovato il serial-killer "Dexter" per una seconda stagione dopo i positivi risultati di ascolto ottenuti nel primo mese di programmazione che lo hanno reso al momento uno degli show di punta del network .
 
Top
Mery_Ace
view post Posted on 21/4/2007, 10:42




wow... tutti tf ke nn vedo :P
 
Top
Dany04
view post Posted on 21/4/2007, 13:58




io di quella lista ne vedo solo 5-6 :lol:
 
Top
Mery_Ace
view post Posted on 21/4/2007, 15:18




nella lista anke io...
però di quelli quasi nessuno :P
 
Top
Dany04
view post Posted on 24/4/2007, 19:43




CITAZIONE
E' uscito il programma del Telefilm Festival che si svolgerà al cinema Apollo di Milano dal 11 al 13 maggio; tra i telefilm che verranno trasmessi in anteprima compare anche Gilmore girls.

ke bello!! beato ki può andarci!!
 
Top
Dany04
view post Posted on 6/5/2007, 16:47




Telefilm Festival: 5a edizione
Milano, 11 - 13 maggio

Nell'anno del boom dei telefilm (record che sfiora il 20% sull'intera programmazione generalista), l'unico evento interamente dedicato alle serie tv e ai loro protagonisti festeggia la quinta edizione: il 'Telefilm Festival' apre le porte a Milano l'11-12-13 maggio 2007, all'Apollo spazioCinema.

Yahoo! Tv in collaborazione con il Telfilm Festival ti offre la possibilità di avere un biglietto gratuito per l'ingresso di venerdì 11 Maggio. REGISTRATI SUBITO!

Oltre che sempre più presenti in televisione, i telefilm rappresentano il genere televisivo più amato e consacrato della stagione, quello che vanta il pubblico più attento e dinamico, rincorso da tutte le reti televisive e conteso dagli investitori pubblicitari. La vera alternativa alla tv-trash, ha detto qualcuno, la vera televisione di qualità. Un genere che nel corso delle stagioni ha via via proposto eroi ed anti-eroi, modelli e modi di dire, tormentoni, mode e tendenze. Spesso travalicando il piccolo schermo e incidendo nel costume e nella cultura, attirando l'attenzione di critici, sociologi, sponsor, fan insospettabili e uomini di cultura. Secondo alcuni, ha addirittura superato il cinema, diventando la Settima Arte bis.
Dopo le oltre 15.000 presenze dell'anno scorso, le oltre 40 anteprime europee e nazionali, nonchè il forte interesse a livello mediatico con oltre 200 giornalisti accreditati, anche quest'anno il Telefilm Festival promette anteprime, ospiti, retrospettive a tema, dibattiti ad hoc, incontri e confronti non solo per i fans. E anche quest'anno l'Accademia dei Telefilm - l'associazione culturale ideatrice e organizzatrice dell'evento - si avvale della prestigiosa collaborazione di 'Tv Sorrisi e Canzoni', a riprova dell'importanza e dell'unicità di una manifestazione che sa intercettare il pubblico del genere televisivo più amato di sempre e si pone come vetrina internazionale di gusti e tendenze.

LE ANTEPRIME E I DIBATTITI

Come ogni anno, il 'Telefilm Festival' diventa una sorta di vetrina internazionale sulle nuove tendenze e sulle nuove proposte seriali con molte anteprime internazionali ed europee. Tra le altre, gli attesissimi episodi inediti di alcune tra le serie più amate dal pubblico e le puntate di alcune serie inedite che i telespettatori potranno vedere in onda nei prossimi mesi.
Il pubblico del TF 2007 potrà finalmente vedere, in anteprima assoluta gli episodi inediti della terza stagione di 'Dr. House' - il vero programma rivelazione di questa stagione televisiva - quelle che Italia 1 trasmetterà il prossimo autunno. A 'Dr. House', e al confronto con il 'metodo investigativo' di House e Grissom, protagonista di un'altra delle serie culto 'CSI - Scena del Crimine' - sarà dedicato un incontro in programma VENERDI' 11 MAGGIO nel corso della kermesse.
Nell'anno del ventennale, nonchè in concomitanza con la messa in onda negli USA del 400esimo episodio e poche settimane prima del lancio mondiale del lungometraggio, il 'Telefilm Festival' celebra il fenomeno Simpson mostrando in anteprima assoluta (SABATO 12 MAGGIO) una sequenza inedita dell'attesissimo film 'I Simpson - Il Film', in uscita negli Usa a luglio e in Italia a settembre, grazie a FOX (il canale interamente dedicato alle serie tv), in collaborazione con 20th Century Fox (che distribuisce il film in Italia).

Dopo i prestigiosi riconoscimenti all'estero, tra cui due Golden Globe (per la Miglior serie comica e per la Miglior attrice protagonista America Ferrera), è sicuramente il serial inedito più atteso della prossima stagione: 'Ugly Betty', la serie prodotta dall'attrice messicana Salma Hayek. E' la storia di una ragazza decisamente poco attraente e femminile che riesce a farsi strada nel mondo ipercompetitivo della moda grazie a grandi capacità di intuito e molto talento, nonostante mobbing, perfidie e sgambetti dei colleghi. Al 'Telefilm Festival - sorta di trampolino di lancio per la serie già cult prevista su Italia 1 - verranno proiettati due episodi, arricchiti da un dibattito, in programma per SABATO 12 MAGGIO, che vedrà riuniti alcuni personaggi dello spettacolo a chiedersi quanto incida il talento nel raggiungimento del successo.
Attese e già molto chiacchierate due serie tv che vedono coinvolti due volti di 'Friends'. 'Studio 60 on the Sunset Strip' di Aaron Sorkin (l'ideatore di 'West Wing') vede Matthew Perry nel dietro le quinte di un grande network televisivo americano. Un ritratto spietato e senza peli sulla lingua su rivalità, compromessi, censure, legami sentimentali tipici dell'ambiente televisivo. L'appuntamento sarà seguito da un dibattito (VENERDI 11 MAGGIO) che ha l'obiettivo di mettere a fuoco come nasca un grande show televisivo e quali siano le logiche (o i limiti, se non le censure) che gravitano attorno alla sua realizzazione. 'Dirt', che ha come protagonista Courteney Cox nei panni della direttrice di un giornale di gossip alla frenetica caccia all'ultimo scoop. L'anteprima di 'Dirt', che tratta un tema quanto mai di attualità, sarà seguita da un incontro, nel quale i direttori di alcuni tra i più popolari giornali italiani si confronteranno per capire come nascano le notizie, gli scoop o le leggende da prima pagina. Partendo proprio da Lucy, la direttrice interpretata da Courteney Cox, disposta a tutto pur di avere notizie in esclusiva sulle 'celebrities' hollywoodiane.

Come di consueto, il TF darà l'occasione al pubblico delle serie tv di 'ritrovare' tra i volti dei prossimi successi televisivi anche alcuni dei propri beniamini. E' il caso ad esempio di 'Heroes', il fantasy che vede tra i protagonisti Hayden Panettiere (già vista in 'Ally McBeal') e Milo Ventimiglia (nel cast di 'Una Mamma per Amica' e 'CSI - Scena del Crimine'), la nuova serie di culto tra i giovanissimi, da settembre su Italia 1, che vede protagonista un gruppo di supereroi 'per caso' formato da ragazzi che si ritrovano dotati di lsquo;superpoteri'; 'Dexter', con Michael C. Hall (tra i volti di 'Six Feet Under' ) e Julie Benz ('Buffy' e 'Angel'), un avvincente thriller-crime su un consulente ematologo della Polizia Scientifica di Miami che in realtà si rivela essere uno spietato serial killer (prossimamente su FoxCrime); 'In case of Emergency', con David Arquette e Gregg German (anche lui nel cast di 'Ally McBeal'), una commedia su 4 ex compagni di liceo che le 'emergenze' della vita fanno ritrovare anni dopo il diploma, in onda da maggio su SkyShow.
Molto attesa anche l'anteprima dell'apocalittico 'Jericho', con Skeet Ulrich (volto noto al cinema) e Ashley Scott (già nel cast di 'Dark Angel'), che racconta il Day-After di un'esplosione atomica in una cittadina della provincia americana, i cui abitanti sono convinti di essere gli unici rimasti in vita. RaiDue lo proporrà prossimamente ai suoi telespettatori.
Sulle orme del film cult 'Sei gradi di separazione' arriva anche in Italia (da maggio su FoxLife) la serie 'Six Deegrees' firmata da JJ Abrams, l'ideatore di 'Alias' e 'Lost'. La serie dimostra come ognuno di noi sia collegato a ciascun altro da una catena di conoscenze formata da altri 5 individui.
Sul versante delle serie medical, una new entry con lo straordinario e versatile Stanley Tucci, in onda da maggio su FOX: un brillante neurochirurgo dal carattere introverso, arrogante e lsquo;allergico' ai pazienti è il protagonista di '3 Libbre', la serie già definita in America come 'l'anti-'Dr.House per eccellenza'.
Interessante novità anche sul fronte delle produzioni britanniche: prodotta da BBC, e in onda prossimamente su Jimmy, al TF saranno presentate le prime puntate della mini-serie 'Jekyll', rilettura in chiave moderna e fantascientifica del celebre personaggio Jeckyll/Hyde di Stevenson, in eterna lotta tra il bene e il male anche ai giorni nostri.
Sempre di provenienza letteraria, la mini-serie scritta dal maestro dell'horror Stephen King: 'Incubi e deliri' (in onda prossimamente su FOX), un cast 'all star' per 8 puntate tratte da altrettanti racconti di King.

E per finire, un incontro dedicato alle serie di animazione: coprodotta con McK e Mediaset, arriverà prossimamente sul piccolo schermo 'Cattivik', la trasposizione in serie tv della celebre striscia firmata da Silver (autore di Lupo Alberto), con la regia Mario Zanot, che racconta le disavventure dello sfortunato ladro in calzamaglia che non riesce mai mettere a segno un colpo. In programma DOMENICA 13 MAGGIO al Telefilm Festival l'incontro con il celebre disegnatore.


INFORMAZIONI
Per accedere al 'Telefilm Festival' sono previsti due tipi di abbonamenti: quello giornaliero (a 12 euro) e quello complessivo per i 3 giorni (a 30 euro). Entrambi gli abbonamenti permettono di accedere all'ApollospazioCinema e di assistere a tutti i dibattiti e agli incontri, in tutte le sale. Le proiezioni sono gratuite.
Il numero di telefono dell'INFO-LINE è: 0131.443295

Per scaricare il modulo di accredito e leggere il programma: www.telefilmfestival.it
 
Top
Dany04
view post Posted on 11/5/2007, 22:25




CITAZIONE
11 Maggio Tutti a Milano per la quinta edizione del Telefilm Festival! Debutta oggi a Milano la quinta edizione del Telefilm Festival con una madrina e ospite d'onore d'eccezione, Jennifer Morrison alias la dolce Dottoressa Cameron di Dr. House, la serie fenomeno dell'ultima stagione televisiva, sia italiana che statunitense. L'attrice americana incontrerà stamattina alle 11.30 i giornalisti e il direttore di Italia 1 Luca Tiraboschi, mentre stasera e domani, incontrerà il pubblico in sala, arrivato per gustarsi i nuovi episodi della terza stagione del medical cult! L'anteprima di House è però solo un assaggio delle esclusive a cui si potrà assistere questo week-end! Da non perdere Bones, Una mamma per amica, il pilot di Heroes, Smallville, la series finale di The O.C., Close to Home, Jericho e Dirt, al centro anche del dibattito di domani, “E’ la stampa, bellezza: alla ricerca dell’ultimo scoop” nel quale i direttori di alcuni tra i più popolari giornali si confronteranno per capire come nascano le notizie. Ospite d’onore dell’incontro la famosa Simona Ventura. I fan dei Simpson non possono invece perdersi domani alle 17.00 la proiezione di una sequenza inedita dell’atteso “I Simpson – Il film”! E quale sarà quest'anno la serie che risulterà vincente dal grande sondaggio realizzato da Tv Sorrisi e Canzoni? Lo scopriremo domenica alle 11.30 alla conferenza stampa di chiusura della manifestazione a cui parteciperanno Leo Damerini, Direttore Artistico TF, Fabrizio Margaria, Direttore Artistico TF, Antonio Visca, Direttore Operativo TF e Umberto Brindani, Direttore responsabile di TV Sorrisi e Canzoni.



CITAZIONE
11 Maggio Al Telefilm Festival AXN (SKY) presenta in anteprima assoluta Sleeper Cell e e i primi 2 episodi della quinta stagione di Third Watch – Squadra Emergenza!

AZIONE E ADRENALINA TARGATA AXN AL TELEFILM FESTIVAL

IN ANTEPRIMA ASSOLUTA
SLEEPER CELL E PREVIEW DELLA NUOVA STAGIONE DI THIRD WATCH
DOPPIO APPUNTAMENTO CON L’ALTA TENSIONE

AXN, il canale satellitare di Sony Pictures Entertainment ad alta energia, adrenalina e avventura, entra in azione alla quinta edizione del Telefilm Festival.

Sabato 12 maggio dalla ore 16 alle ore 19, in replica domenica 13 maggio dalle ore 12, doppio appuntamento con SLEEPER CELL, un thriller ricco di suspense, e i primi 2 episodi della quinta stagione di Third Watch – Squadra Emergenza.
Un invito a scoprire l’inquietante scenario della realtà terroristica e a vivere le coinvolgenti sfide quotidiane di eroi metropolitani.

AXN ti aspetta anche presso lo spazio dedicato nel foyer del cinema Apollo per coinvolgerti con l’energia del canale. Potrai raccogliere tutte le informazioni sull’esplosiva programmazione, ricevere un esclusivo kit AXN e partecipare, inoltre, al progetto AXN FACES: la ricerca dei nuovi volti del canale 134 di Sky.

Susanna Vitelli, General Manager di AXN, sarà giovedì 10 maggio parte della tavola rotonda - Programmare i telefilm. Direttori di rete a confronto - per condividere con studenti e giornalisti alcune delle strategie di programmazione: “ Tutto il palinsesto è studiato per rafforzare il nostro posizionamento come canale di intrattenimento che invita il telespettatore italiano a vivere ogni programma in modo coinvolgente e attivo. I telefilm cult e le serie in esclusiva sono distribuiti in serate tematiche e in differenti fasce orarie, che garantiscono una continua iniezione di adrenalina quotidiana!”.




Tensione e adrenalina ai massimi livelli, impatto e coinvolgimento emotivo per Sleeper Cell, il serial che ha conquistato il pubblico americano. Per la prima volta in Italia, su AXN il prossimo autunno.

In esclusiva assoluta sul canale 134 di Sky andrà in onda un thriller a puntate che vede come protagonista l’agente FBI Darwin Al-Sayeed – interpretato da Michael Ealy (2 Fast and 2 Furious, Bad Company) - che si infiltra con successo all’interno di un gruppo terroristico islamico, determinato a scoprirne le intenzioni più oscure.

Il leader della cellula estremista “dormiente” Faris Al-Farik è l’attore di origine israeliana Oded Fehr (Resident Evil – Apocalypse, La Mummia).
Il suo personaggio vive, infatti, una doppia vita. Durante il giorno, travestendosi, è un ebreo devoto che allena una squadra giovanile di baseball. Di notte un arabo musulmano che pianifica attacchi terroristici all’Aeroporto di Los Angeles.
Anche gli altri terroristi sono normali cittadini, insospettabili, biondi con occhi azzurri, che gestiscono sale da bowling o fanno le guide turistiche e che, proprio per questo, rappresentano i nemici più pericolosi per gli Stati Uniti d’America.

Sleeper Cell è una serie TV lontana dagli stereotipi e fortemente legata all’attualità, per la vicinanza con gli eventi che hanno segnato la nostra storia recente.

Prodotto da Ethan Reiff e Cyrus Voris, ha ricevuto grandi apprezzamenti dalla critica e dal pubblico americano, anche perché non trascura il lato umano e professionale di agenti coinvolti nella lotta quotidiana alla più oscura minaccia dei nostri giorni: il terrorismo.

Dal prossimo autunno gli spettatori del canale 134 di Sky saranno “sconvolti” dalle trame segrete dei terroristi e seguiranno le sfide pericolose e tormentate di un agente determinato a scoprirle.

Con Sleeper Cell non c’è tregua su AXN…Relax. If you can.


Squadra emergenza


La quinta stagione della pluripremiata serie televisiva ad alta tensione scritta e prodotta da John Wells (ER, The West Wing), Cristopher Chulack (ER), Brooke Kennedy (Miami Vice) e da Edward Allen Bernero (un ex poliziotto di Chicago) – sarà in onda il prossimo autunno ogni mercoledì su AXN.

Dedicata ai coraggiosi paramedici e vigili del fuoco del “Third Watch” (terzo turno, dalle 15 alle 23), d’istanza nella caserma ubicata all’incrocio tra King Boulevard e Arthur Street, che lavorano al fianco dei poliziotti dell’adiacente 55esimo Distretto per combattere il crimine.

Sul canale 134 di Sky, i nuovi 19 episodi si preannunciano da subito carichi di tensione e particolarmente ricchi di emozione.

I protagonisti saranno ancora una volta alle prese con codici di emergenza radio e di mobilitazione rapida per salvare vite umane, rispondendo alle chiamate della città dove la suspense e l’adrenalina non dormono mai. Solo azione e gloria per questi autentici eroi metropolitani che affrontano quotidianamente “esperienze di strada”, per garantire la sicurezza e aiutare la gente in pericolo.

L’arrogante medico Carlos Nieto ( interpretato da Anthony Ruvivar) insieme alla neo promossa Kim Zambrano (Kim Raver) e al suo combattuto ex marito, il vigile del fuoco Jimmy Doherty (Eddie Cibrian); il mentore John “Sully” Sullivan (Skipp Sudduth) con l’ostinato Ty Davis JR (Coby Bell), la new entry Sasha Monroe (Nia Long) e, naturalmente, il superpoliziotto Maurice “Bosco” Boscorelli (Jason Wiles) sono pronti per “arrivare ancora una volta per primi” sugli schermi di AXN.

AXN 10-3 (Mittente chiamata) 10-4 (Affermativo!)


AXN, il canale 134 di Sky, presenta un palinsesto con serate tematiche: Crime night (tutti i mercoledì sera), Giovedì cinema (tutti i giovedì), Sci – fi night (tutti i venerdì), e appuntamenti nelle fasce pre-serali con Cult series (tutti i giorni) e Real life shows (tutti i giorni).

Gli highlights di programmazione
Proprio le serate dedicate al crime hanno riservato le prime grandi sorprese della stagione 2007 con il lancio, in esclusiva assoluta per l’Italia, di Kidnapped, un crime drama interpretato da un cast di altissimo livello tra cui il premio oscar Timothy Hutton. Le 13 puntate trasmesse ogni mercoledì in prima serata da Axn hanno registrato un grande successo di pubblico, grazie alla storia avvincente - il rapimento del giovane figlio di una famiglia dell’alta società newyorkese - che ha visto un susseguirsi di colpi di scena fino alla sorprendente conclusione.

Da segnare in agenda gli appuntamenti da non perdere: già da maggio arrivano i nuovi episodi di The Shield, con indomiti poliziotti e sfrenati criminali al limite della giustizia. A partire dal prossimo autunno la quinta stagione di Third Watch – Squadra Emergenza e un nuovo faccia a faccia con Michael Hayes, l’incorruttibile detective alle prese con i peggiori criminali di Los Angeles.

Per le serate del giovedì, AXN propone azione e avventura per appuntamenti con il grande cinema, con tanti nuovi titoli in prima visione.

Tutti i giorni le migliori serie cult degli anni ’70 e ’80.
MacGyver, l’ex agente segreto dalle mille risorse interpretato da Richard Dean Anderson che fa ormai parte del nostro immaginario collettivo, continua a sorprenderci con la sua capacità unica di affrontare ogni tipo di pericolo.

E ancora Mission Impossibile: una delle più longeve serie tv, considerata la capostipite delle spy stories della tv. Un successo planetario che è andato in onda dal 1966 al 1973 sulla CBS, diventando un programma di culto della televisione americana.

Tra i real life shows Ripley’s. Believe It or Not.
Si conferma l’appuntamento con l’intrattenimento a 360°, con i fenomeni più sorprendenti e bizzarri, le persone più incredibili e le imprese più straordinarie presentate dal sempre più simpatico Fabrizio Biggio. Che ci crediate o no, il programma propone solo fatti reali!

Tra le grandi novità del canale, per la prima volta in Italia e in esclusiva per il canale 134 di Sky, arriverà a fine maggio Most Shocking, un programma in cui gli spettatori potranno assistere a scene poliziesche uniche e soprattutto rigorosamente e pericolosamente vere tra comportamenti criminali di ogni genere, inseguimenti tra polizia e malviventi, corse in auto ad alta velocità e spaccio di droga.

Questa primavera ha debuttato Man's Work, un reality-documentario di sicuro effetto. Il protagonista Ashley Hames, un londinese snob e sfaccendato, deve affrontare in ogni episodio delle prove difficilissime che lo porteranno da un continente all’altro, dal Canada al Brasile, mettendo a dura prova la sua tempra fisica e mentale.

Ogni martedì appuntamento con Ultimate Force, programma basato sulle avventure del militare Jamie Dow, interpretato dal bravissimo Jamie Draven (Billy Elliot), e del suo graduale inserimento nel team della Red Troop e la relazione con il leader Henno Garvie. Tutte le loro operazioni segrete vengono risolte grazie all’allenamento unico e particolare, nonché a supporti iper-tecnologici.

Oltre alle grandi esclusive internazionali, il palinsesto di AXN ha presentato un’importante novità pensata per l’Italia: AXN FACES.
In una prima fase il programma ha presentato una serie di ritratti di persone famose che, in linea con i valori di AXN, hanno raccontato le loro storie di adrenalina. Tra i primi ospiti noti: Natasha Stefanenko, Sergio Muniz, Linus, Alena Seredova e Kristian Ghedina.
In seguito il progetto ha fatto letteralmente irruzione nelle più grandi città italiane, dove 50 promoter hanno raccolto e fotografato tra la gente comune i volti che esprimono azione, avventura e adrenalina e che per questo si identificano con i valori del canale satellitare. Un’operazione di street marketing realizzata in collaborazione con Metro, il quotidiano distribuito gratuitamente.
Chi non ha avuto ancora la fortuna di essere selezionato per il casting finale, può farsi fotografare presso lo stand al Telefilm Festival o essere “ catturato” e diventare protagonista attraverso la sezione X-CLUB del nuovissimo sito web www.axn.it.

Adrenalina, energia e azione, infatti, si vivono anche on line sul nuovissimo sito di AXN, che si presenta con effetti visual e video ancora più “stroboscopici” e offre una navigazione immediata nelle 5 sezione tematiche, per scoprire tutta l’esplosiva programmazione del canale 134 di Sky.
E se sei membro della AXN COMMUNITY, www.axn.it ti garantisce un coinvolgimento diretto per giocare e vincere, ma non solo! È addirittura possibile creare il palinsesto, votando i film da vedere (da Clint Eastwood a Sylvester Stallone), segnalare le proprie storie incredibili stile Ripley’s. Believe It or Not e inviare una foto per diventare protagonisti di AXN.
E per il prossimo futuro tante nuove notizie, iniziative e anteprime.
Per non perdertele MOVE YOUR ASS!
Con tutte le novità previste per il 2007 sarà impossibile rilassarsi su AXN…Relax. If you can.

 
Top
7 replies since 16/4/2007, 12:14   132 views
  Share