Chattata con Lauren, spoiler

« Older   Newer »
  Share  
Dany04
view post Posted on 15/6/2007, 14:39




Lauren Graham martedì 12 giugno ha fatto una lunga chiacchierata online insieme ai fans, in occasione dell’uscita del suo nuovo film EVAN ALMIGHTY e della corsa ai prossimi Emmy Awards come ‘interpretazione femminile da protagonista in una serie Tv drammatica’ nell’episodio dell’ultima stagione di GILMORE GIRLS, “Farewell my pet”. Perché nella categoria ‘drama’ e non ‘comedy’?

Non è una decisione che spetta a me. Sta ai produttori esecutivi. Quest’anno sono cambiati e così anche la categoria. D’altronde l’unico successo che lo show ha avuto alle varie premiazioni nel corso del tempo è stato ai suoi primissimi inizi nella categoria ‘Drama’, percui forse è anche questo il motivo.

A Lauren Graham è stato chiesto che opinione si è fatta riguardo i toni prevalenti della serie, se la reputa più una commedia o una serie drammatica o entrambe le cose. Lauren ha optato per l’ultima descrizione…

Il mio episodio preferito di quest’anno è stato il funerale del cane di Michel. Sceneggiato da Jennie Snyder [già autrice di altri due episodi della stagione], è divertente all’inizio e drammatico alla fine. Ciò credo che rappresenti lo show in modo assolutamente perfetto.

E’ stato affermato dall’attrice che la scelta di questo episodio è stata facile perché è uno dei più riusciti e centrali della stagione (lei e Christopher hanno un ultimo e toccante chiarimento alla fine dell’episodio, in cui decidono di rompere il matrimonio). Le è stato chiesto da un fan quali sono state le sue impressioni generali sulla gestione nella prima parte della stagione della temporanea e burrascosa riunione sentimentale di Lorelai e Christopher, che sembra aver contaminato un po’ tutta la parte autunnale dello show…

Indubbiamente tutta la faccenda Lorelai/Christopher si è mossa un po’ troppo rapidamente. Si sposano in Francia e pochi episodi dopo [7 per l’esattezza] si lasciano. So che è difficile giustificarlo, ma non era possibile fare altrimenti.

In effetti il finale della stagione precedente imponeva un certo rigore e realismo narrativo e Lauren Graham ha assicurato che tutti coloro che hanno lavorato alla serie, attori e autori, dopo l’allontanamento della creatrice Amy Sherman-Palladino hanno dato il massimo di loro stessi per rendere molto profondo e umano il dipinto del fallimento matrimoniale fra Lorelai e Christopher. Mentre riguardo al tanto discusso finale, la discussione si è naturalmente accesa…
Non so prendere una posizione precisa. I miei sentimenti nei confronti del finale sono misti. Volevo che fosse l’episodio più bello mai visto e questo inevitabilmente ha generato un senso di responsabilità notevole per tutto e tutti. Ancora comunque non ho avuto la possibilità di vederlo.

Lauren Graham infatti, come molti altri suoi colleghi che lavorano in Tv e nel cinema, durante la chat afferma di non avere assolutamente idea di come si chiami la maggior parte degli episodi della lunghissima serie e alcuni non li ha neanche visti. Ad un certo punto i fan l’hanno talmente subissata di domande e così rapidamente che Lauren se ne è uscita con la frase…

Mi sta venendo un attacco di ansia da come andate così veloce sulla tastiera, che non riesco neanche a leggere tutte le domande!

Dopo che la calma è tornata a far da padrona, è stato chiesto a Lauren cosa in specifico è stato cambiato del finale [Lauren Graham poco prima di cominciare le riprese dell’episodio di fine stagione si era resa conto che la sceneggiatura non funzionava e da brava ‘produttrice della serie’ ha preso la situazione in mano e ha fatto cambiare qualcosa agli autori].

Il finale era un po’ più leggero, molto più narrativo. Io desideravo invece che si esprimesse più che altro un’emozione e che ogni personaggio trovasse un suo momento di tregua. L’episodio dunque è migliorato nel riscriverlo ed ha assunto un tono di commiato molto bello e toccante.

Del suo nuovo film “Evan Almighty” [per il pubblico italiano, trattasi del sequel di ‘Una settimana da dio’] in cui interpreta la moglie del Noè contemporaneo Steve Carell dice:

Steve Carell [il protagonista di “40 anni vergine”] è un attore davvero bravo e divertente. Ha una forza comica incredibile e paradossalmente, nonostane finora abbia quasi interpretato ruoli sempre da commedia, stavolta mi è stato affidato un ruolo più drammatico e dal carattere stranamente più autoritario e maschile. Il punto in comune con il resto della mia filmografia invece è che anche stavolta ad essere centrale è la famiglia e il legame forte che si crea all’interno del suo nucleo.

Lauren Graham parla poi, su richiesta, dei suoi prossimi film.

Attualmente sto girando un film insieme a Matthew Perry, per il quale la giovane attrice Hillary Swank si è proposta come produttrice. In seguito interpreterò la moglie di Greg Kinnear e in quello ancora successivo avrò l’onore di recitare a fianco di Jeff Daniels. In effetti sono molto entusiasta!

A Lauren è stato chiesto se durante il periodo di ‘Gilmore Girls’ ha instaurato delle amicizie solide.

Kelly Bishop [l’attrice che interpreta Emily] senza dubbio è la persona che ho visto di più anche fuori dal lavoro. E’ un’attrice e ballerina fantastica. Sul set fra me e lei si è creata una sintonia molto forte che ci ha permesso di rendere bene il rapporto conflittuale madre-figlia.

Pensi che riuscirai mai ad essere una mamma stupenda come Lorelai?

Mai quanto lei… Ma adesso posseggo molti dei suoi jeans!

E’ stato chiesto a Lauren quali sono i suoi gusti in fatto di altri show televisivi.

In particolare mi piace The Office.

A parte i jeans di Lorelai, quali altri oggetti souvenir ti sei presa dal set?

La lampada con le scimmie…

Adesso che hai finito con la serie ‘Gilmore Girls’ hai intenzione di dedicarti solo al cinema o pensi che potresti tornare a recitare in altri telefilm se ti si presentasse l’occasione?

Ne potrei avere voglia, ma non adesso. Variare un po’ non guasta.


E’ stato chiesto inoltre se a Lauren possa interessare la carriera di scrittrice e regista…


Ancora non ne ho mai sentito la necessità. Sono già produttrice e mi piace il mestiere dell’attore.

Al contrario, Lauren gradirebbe riprendere la recitazione teatrale sia nel campo del musical che dei drammi. Il suo film preferito in assoluto è…

“Scandalo a Philadelphia”. Per chi non è cinefilo, trattasi di un classico della commedia americana anni ’40, con una splendida Katharine Hepburn, a cui spesso Lauren Graham viene paragonata, nel quale si dipana la storia di un triangolo amoroso. Il film è stato citato particolatamente in un episodio dell'ultima stagione delle GG.

In passato Lauren Graham e Alexis Bledel, le due protagoniste della serie ‘Gilmore Girls’ avevano detto di aver lavorato ai contenuti extra per i DVD della serie, ma poi nei prodotti finiti non sono mai stati trovati. Ecco come si spiega…

Il ricavo delle vendite della serie in DVD va esclusivamente alla compagnia di produzione e agli studios [in questo caso la Warner Bros]. Di conseguenza non abbiamo partecipato più ai commenti audio delle puntate perché ci sembra ingiusto che non ci debbano pagare. Inizialmente lo avevamo fatto perché volevamo essere di supporto allo show.

A Lauren è stato chiesto se qualche star di Hollywood ha mai detto di amare lei e il suo lavoro nella serie…

Meryl Streep è una fan.

[nota: Meryl Streep viene considerata la più grande attrice vivente negli Stati Uniti, uno dei suoi film più noti è ‘I ponti di Madison County’, citato anche durante una puntata delle GG; il suo successo più recente è stato nel film ‘Il diavolo veste Prada’]

Chi era il tuo migliore amico sul set di ‘Gilmore Girls’?

Alexis e io ci siamo divertite sempre moltissimo. La mia truccatrice Ann è diventata una buona amica. Yanic Truesdale (Michel) si sta riposando a casa sua, a Montreal [Canada].

Cosa ti mancherà di più di ‘Gilmore Girls’?

Avere un lavoro sicuro e stabile, recitare dialoghi impegnativi.

Pensi che lavorerai ancora in futuro con Amy Sherman-Palladino nella sua nuova sit-com “Il ritorno di Jezebel James” e i suoi progetti successivi?

Non risponde.

Più tardi afferma però che la creatrice e amica Amy Sherman-Palladino le ha fatto leggere il copione e che le è piaciuto molto.

Alcuni fan hanno chiesto a Lauren quando ha cominciato ad avere il desiderio di fare l’attrice


Quando ero piccola, recitavo a scuola. Non ho più smesso.

Attualmente Lauren Graham mette in “forse” l’idea di partecipare al progetto di Amy Sherman-Palladino di girare un film per la tv che faccia da seguito alla serie ‘Gilmore Girls’… Al momento l’attrice ha evidentemente altro per la testa. Ma qualche battuta dopo chiede lei stessa ai fan cosa vorrebbero vedere in questo film. Le risposte dei fan già tutti le sappiamo [matrimonio con Luke e figli, la vita successiva di Rory etc], ma l’opinione è divisa a sua volta anche fra i fan!
La maggioranza è rassegnata dinnanzi al finale ottimo, ma sottotono e si dichiara ancora desiderosa di vedere altre avventure gilmoriane, tuttavia non è irrilevante il numero di persone che sono rimaste soddisfatte del finale o che sono contente e allo stesso tempo incuriosite dall’idea di Amy di girare un film-seguito.


Alla fine Lauren accenna una certa stanchezza – non è pratica di computer e internet, fatica a stare dietro ai ritmi frenetici delle chat – e ringrazia i fan.

Le vostre idee mi toccano e sono grata dell’attenzione che il pubblico ha dimostrato nei confronti della serie. Sono rimasta sopraffatta dai vostri continui complimenti e vi ringrazio di cuore. So che è difficile dire addio a qualcosa a cui si è molto affezionati, anche per me lo è. Un giorno spero di imparare a battere meglio sulla tastiera. Nel frattempo, grazie infinite e buona serata.
 
Top
Florettina
view post Posted on 15/6/2007, 16:50




oddio si è portata la lampada con le scimmie XD
 
Top
Dany04
view post Posted on 15/6/2007, 20:11




CITAZIONE
Attualmente Lauren Graham mette in “forse” l’idea di partecipare al progetto di Amy Sherman-Palladino di girare un film per la tv che faccia da seguito alla serie ‘Gilmore Girls’…

:drop: :drop: :drop: :drop: :drop: :drop: :drop: :drop: :drop:

ho detto tutto!
 
Top
Mery_Ace
view post Posted on 16/6/2007, 12:28




CITAZIONE (Dany04 @ 15/6/2007, 21:11)
CITAZIONE
Attualmente Lauren Graham mette in “forse” l’idea di partecipare al progetto di Amy Sherman-Palladino di girare un film per la tv che faccia da seguito alla serie ‘Gilmore Girls’…

:drop: :drop: :drop: :drop: :drop: :drop: :drop: :drop: :drop:

ho detto tutto!

ci vuole mettere sulle spine!!! :down:


cmq... Kelly Bishop è una ballerina?!? XD wow!!
 
Top
3 replies since 15/6/2007, 14:39   125 views
  Share