Give me baby one more time, jj... lo so, ho rotto...

« Older   Newer »
  Share  
house' s wife
view post Posted on 26/8/2007, 14:36




Autore: Federica93
Genere: Fanfiction/Romanzo/Dialoghi.
Totolo: Give me baby one more time.
Personaggi: Luke&Lorelai
Breve desvrizione da parte dell'aurore:
E' ambientata dalla 6.22 in poi, NON continene spoiler.

CAPITOLO 1 “FUGGIRE”
Non poteva più sopportare quella situazione, sentirlo così distante, così distratto, non era da lui. Certo, Lorelai poteva capire come si doveva sentire, ma era da un sacco di tempo ormai che sapeva di April… lei stava male, stava male a vederlo così, perchè, dannazione, aveva bisogno di lui!
Aveva provato a capire, si era messa da parte, ma ora qualcosa doveva cambiare, la psicologa aveva ragione… Scese dalla macchina e si diresse verso il suo locale, dove lui stava distrattamente versando il caffè nelle tazze dei suo clienti… chissà a che pensava, magari c’era lei nei suoi pensieri, del resto quel giorno aveva fatto del suo meglio per evitarlo, doveva essere preoccupato… aprì la porta e il campanello annunciò il suo arrivò…
Luke alzò lo sguardo e non appena la vide le corse incontro, era tutto il giorno che non la vedeva, che si chiedeva dove fosse… Lorelai colse l’espressione preoccupata sul suo volto e per un attimo ebbe l’impressione che il suo cuore si stesse sciogliendo…
“Ma dove eri finita?” le chiese l’uomo “ Ti ho cercata dovunque…”
La donna gli prese le mani e lo guardò negli occhi con una delle sue espressione indecifrabili, sembrava fragile, insicura, ma determinata allo stesso tempo…
“Scappiamo Luke…” glielo disse tutto d’un fiato sperando, sperando che lui la baciasse e le dicesse – certo amore… andiamo via e sposiamoci…- ma sapeva che era una speranza tanto improbabile quanto ingenua… lui la guardò negli occhi e le rispose come aveva fatto quando lei gli aveva chiesto di sposarlo “ Come?” che cosa dirgli ora? Ripetergli la frase? E che significava come? Un anno fa era un si… ma ora… poteva benissimo essere un no… “ Scappiamo Luke… ti prego…” aggiunse… Luke la guardò negli occhi, lei non aveva la minima idea di cosa stesse pensando, non poteva nemmeno lontanamente immaginare che genere di dibattito si fosse aperto nella mente dell’uomo… scappare con lei, come avevano pensato di fare a Martha’s vineard… una fuga segreta, loro due da soli, il cuore che batteva forte, un matrimonio non programmato, starsene lontani da casa ad ammirare il tramonto di chissà quale città, consapevoli che d’ora in avanti sarebbero stati una cosa sola… poteva esserci qualcosa di più bello? Per un attimo incominciò a fantasticare su tutto questo ma poi indugiò dalla parte razionale… April… ora come ora non poteva permettersi di comportarsi come un bambino, aveva delle responsabilità, aveva dei doveri verso sua figlia…
“ Lorelai, noi dobbiamo parlare” disse guardando oltre la donna che stava di fronte a lui, sapeva che se avesse incrociato il suo sguardo non avrebbe saputo dirle di no, voleva spiegarle quanto lo desiderava, ma perché non poteva… “No!” disse lei con sua grande sorpresa “ Non abbiamo fatto altro che parlare! Voglio fare adesso!” Uscirono dal locale per continuare a discutere… “ Lorelai, ascoltami, tu non sai quanto vorrei! Ma non posso Lorelai!” “ Perché no? Non mi ami?” Non mi ami? Ma che razza di domanda era, certo che l’amava, avrebbe venduto la sua anima per lei…
“Lo sai che ti amo!” Lorelai ormai era sul punto di piangere… “ E ti amo anch’io Luke!...” Il cuore di Luke fece un tonfo, sentirsi dire da lei che lo amava lo aveva reso vulnerabile “… Ti amo tanto!...” Una ferita ancora più profonda si aprì dentro di lui “Ti ho chiesto di sposarmi e tu mi hai detto di si…” fece lei ormai sull’orlo delle lacrime… Luke avrebbe voluto stringerla a sé, non riusciva a vederla appena più triste, appena più fragile, senza desiderare di consolarla, ma non lo fece “E sarà così vedrai! Ma io ho April! Non posso farlo!” lei abbassò lo sguardo rassegnata, lasciando che una lacrima le rigasse il viso “Mi dispiace sentirtelo dire” detto questo gli voltò le spalle e cominciò a camminare, lontano da lui, lontana da quella sensazione di calore che nonostante tutto era rimasta fino a quel momento, decise di non voltarsi, se l’avesse fatto non avrebbe più avuto la forza di andarsene, sperò con tutte le sue forze di sentire la voce di lui gridare il suo nome o di sentire all’improvviso una mano calda sulla sua spalla, di voltarsi e senza neanche il tempo di capire che cosa stesse succedendo di trovare le sue labbra sulle sue…
Niente di tutto questo accadde, Luke era rimasto là, immobile, a guardarla, mentre la distanza la faceva diventare sempre più piccola, un piccola, sottile, affilata scheggia in grado di ferirlo più di ogni altra cosa, avrebbe tanto voluto correre da lei ma qualcosa glielo impediva, in quel momento era arrabbiato con lei perché non l’aveva capito e con se stesso perché non l’aveva capita… Stette lì fermo a pensare ai mesi passati, le aveva fatto davvero male, più di quanto lei non gliene avesse fatto quella sera, con quell’ultimatum… durante la sua notte insonne si ritrovò a pensare di esserselo meritato ma ora sarebbe cambiato tutto… ora che Lorelai era riuscita a svegliarlo.
 
Top
0 replies since 26/8/2007, 14:36   166 views
  Share