7.01 Il Terzo Stadio Dello Sconforto", The Long Morrow

« Older   Newer »
  Share  
Florettina
view post Posted on 2/10/2007, 18:54




Riprendiamo da dove eravamo rimasti…
E’ mattina. Rory si sveglia e, ancora un po’ assonnata, si avvicina al tavolo. La casa è ancora tutta sottosopra per la festa d’addio per Logan. Rory trova un pacchetto… la scatola è molto simile a quella in cui di solito si trovano delle rose. Rory la apre ma invece dei fiori trova un razzo giocattolo. Lo tira fuori e lo appoggia sul tavolo senza capirne assolutamente il significato.

Lorelai si sveglia a casa di Chris: apre gli occhi, sposta il braccio di Chris e si alza. Anche lui si sveglia e le chiede di tornare a letto lei però con di dover tornare a casa per Paul Anka ed esce. Chiusa la porta Lorelai, ripensando alla notte passata ha un’espressione molto colpevole e forse anche un po’ pentita.

Rory, non sapendo come passare il tempo adesso che Logan non c’è, va a fare un giro a Yale dove trova Paris. Le due parlano un po’ e Paris fa venire un po’ di dubbi a Rory circa il futuro del suo rapporto con Logan. Anche l’ultima volta che si erano lasciati lei non aveva capito la situazione. Anche questa volta andrà così? Rory ci rimane molto male e, decidendo di non dare retta all’amica, parte per tornare a Stars Hollow.

Dopo aver parlato con Babette, che si è presa cura del cane per la notte, Lorelai esce per andare al lavoro. Fuori trova Luke ad aspettarla, lui le vuole parlare ma lei non ne vuole sapere e gli ripete che tra loro è finita.

Alla locanda Lorelai parla con Sookie. Lorelai le racconta di aver rotto con Luke e Sookie, credendo si tratti solo di una litigata, le fa presente che tutte le coppie spesso fanno delle brutte litigate ma poi passa tutto. Lorelai allora le spiega di aver dato un ultimatum a Luke e che lui l’ha lasciata andare senza fermarla, poi le dice anche di aver passato la notte con Christopher. Sookie rimane sorpresa per qualche secondo ma poi ricomincia a parlare, cerca di giustificare Lorelai e le dice che l’importante è che Luke non lo venga mai a sapere.

Luke vedendo Taylor parlare con degli operai sulla strada davanti al suo locale esce per chiedere spiegazioni. Scopre così che Taylor ha deciso di installare una telecamere sopra il semaforo in modo da poter individuare tutti i trasgressori che passano col rosso. Luke non è molto convinto della cose e teme che questa trovata possa ledere la privacy di qualcuno.

Rory arriva da Lorelai; la madre dice subito alla figlia della rottura con Luke ma non ne vuole parlare quindi prega Rory di non fare domande, anche lei comunque si impegnerà per non farle ricordare quanto già le manchi Logan (e sono passate solo 7 ore). Per non pensare alle loro pene d’amore le due decidono di fare sport (!!!) L’impresa non ha un gran successo, passano tutto il tempo a chiacchierare e appena provano a fare qualcosa Lorelai si tira una pallina su un occhio così decidono di lasciar perdere i di tornare a casa.

Logan chiama Rory appena atterrato a Londra e le chiede se ha apprezzato il suo regalo, Rory finge di averne capito il significato e gli dice che le manca tantissimo, lo stesso vale per lui.

A Stars Hollow hanno finito di montare la telecamera e Taylor ha organizzato una dimostrazione con Kirk che passerà col rosso così da far scattare la telecamera. Il collaudo non va come previsto, il flash acceca Kirk che perde il controllo dell’auto finendo contro la vetrina di Luke distruggendo metà del locale. Taylor si mette le mani tra i capelli e Luke è, ovviamente sconvolto.

Lorelai cerca di liberarsi di tutto ciò che è di Luke o che le ricorda quello che facevano insieme. Alla fine svuota praticamente tutta la casa.
Mentre sono sul divano Rory le fa vedere il regalo di Logan e anche Lorelai non sa bene cosa possa significare. Poi consiglia alla figlia di passare l’estate a Londra. Anche se lei e Logan non potranno fare il viaggio in Asia che avevano progettato potrebbero sempre “accontentarsi” dell’Europa. Rory ci penserà intanto cercherà informazioni sul quel razzo che Logan le ha regalato.

Lorelai prima di andare a letto toglie tutte le coperte e poi anche i cuscini perché le ricordano Luke. Poco dopo Chiama Christopher che vorrebbe uscire con lei, Lorelai gli dice che quello che è successo non dovrebbe (!?!) più capitare. Chris capisce, le dice che lui ci sarà sempre se avrà bisogno di lui e la saluta.

Rory arriva a sorpresa in camera di Lorelai e accende la luce (Lorelai stava dormendo) perché ha finalmente scoperto il significato del regalo: si tratta di un riferimento all’episodio preferito di Logan di una vecchia serie tv (The Twilight Zone, in italiano “Ai confini della realtà”), episodio intitolato “The Long Morrow” (significa più o meno “ il lungo giorno”; “the long morrow” è anche il titolo originale di questo primo episodio della settima stagione).
In quell’episodio si parlava di una particolare storia d’amore, tra uno scienziato e una donna, caratterizzata da 40 anni di lunga attesa, al termine di quell’episodio Logan aveva detto che quello si che era vero amore.
Adesso Rory ha la certezza che la sua storia con Logan andrà avanti nonostante la distanza e quello per lei è il regalo più romantico che abbia mai ricevuto.
Poi si precipita a chiamare Logan per dirgli che passerà l’estate a Londra con lui, mentre però lo ringrazia ancora del regalo e gli dice quanto le manca lui le dice che le ha appena comprato un biglietto aereo per Londra… per Natale.

La mattina seguente Lorelai esce di casa e trova Luke un’altra volta ad aspettarla. Questa volta lui le dice che ha capito tutto, che è pronto a sposarla anche subito e continua a parlarle anche se lei continua a dirgli di smetterla.
Alla fine Lorelai gli dice che è finita e che ha passato la notte con Christopher. Luke la guarda e, senza parole, se ne va col suo furgone
 
Top
Florettina
view post Posted on 3/10/2007, 13:49




csoa c'è da dire ?sono ancora distutta

partiamo dalle cose belle,sookie è davvero una grande io l'ho sempre adorata e la sua reazione è quella di tutti i jj
ho adorato anche il rapporto tra lorelai e rory,mi hanno fatto morire quando giocavano a sqash anche se lorelai ha sbagliato a non parlare con rory doveva dirle tutto...

ultimamente sto apprezzando anche rory e logan la storia del razzo era dolcissima

stars hollow è sempre la solita

andiamo al punto dolente,è vero ci ha messo del tempo ma ha capito,luke ha capito di avere sbagliato e ha fatto il possibile per rimediare,prima gli hanno distrutto il suo amato locale,ma a lui non interessava perchè lui voleva DAVVERO sposare lorelai e non gli importa di niente la sua vita senza lei non ha senso,mi ha fatto una pena incredibile quando ha scoperto la verità...e ha fatto bene ad andarsene senza dire niente(anche se io l'avrei presa a schiaffi
 
Top
lodus
view post Posted on 3/10/2007, 15:39




mamma mia...


è vero. sookie è grande, fantastica!
rory e logan sono stupendi...anche se devo dire che io invece la cosa del razzo non l'ho capita bene...e poi...fossi stata in rory avrei seguito logan in capo al mondo!

be'...per lorelai e luke...devo dire che non so perchè ma quando ho visto luke subito mi stava non antipatico pero'...PERCHE' SI E' FATTO SFUGGIRE L'OCCASIONE DI SPOSARE LORELAI???????????!!!!!!!!! :crybaby: poi pero'...anche lei mi è sembrata un po' "stupidina"...da una parte ha fatto bene a dire a luke di lei e cris...ma dall'altra...che dire?????
HANNO SBAGLIATO TUTTI E DUE QUINDI ORA POSSONO RIMETTERSI INSIEME!!!!!!
:jj: :sophie: :jj: :sophie:
:logan: :rory: :luke: :lor:
 
Top
cristi#91
view post Posted on 9/10/2007, 14:09




Che strana questa puntata.. Cioè, non mi ha trasmesso niente..
e nonostante io adori la coppia Rory-Logan devo ammettere che sec me lei si è comportata un pò da bambinella viziata.. insomma.. avrebbe dovuto pensare che magari logan voleva impegnarsi in questo suo nuovo progetto, e quindi non tampinarlo di messaggi e rimanere delusa se lei le ha comprato un biglietto solo x Natale!
Perchè.. chi si accontanta godee!
 
Top
Ferefe84
view post Posted on 10/10/2007, 21:18




Non so a voi ma devo dire che mi è sembrata una puntata strana...non so forse perchè è "l'ultima" prima puntata di una serie inedita delle Gilmore che vedremo, ma le prime immagini mi hanno messo un senso di angoscia pazzesco! puntata comunque molto carina, Lorelai che prende la palla in facci a mi ha fatto morire!!!Logan l'ho trovato STUPENDO!!!!, oddio per capire il significato del razzo ci voleva un genio ma a parte questo piccolo dettaglio l'ho trovato dolcissimo e tenerissimo!Lorealai e Luke bho!, ora nn uccidetemi, ma forse non avendo mai amato la coppia alla follia la loro separazione non mi ha lasciato più di tanto scossa...per il resto una puntata abbastanza noiosa si sente la mancanza dei Palladino
 
Top
~Dany04~
view post Posted on 11/10/2007, 13:49




A dir la verità questa puntata nn mi è piaciuta x niente.. mi mancano tantissimo le prime stagioni.. qui sembrano tutti impazziti :blink:
Prima di tutto Lorelai... mi è scaduta tantissimo.. cioè Luke la ama alla follia, x un momento ke ha un dubbio lei cosa fa?? va a letto cn Chris!!!!! no nn lo posso accettare.. e nn solo dopo aver fatto questa cavolata gli dice anke di no!!! povero Luke.. mi ha fatto tenerezza quando è andato via così senza dire niente..
L'unica cosa ke mi è piaciuta di questa puntata è stato il rapporto tra Rory e Logan.. troppo dolce la storia del razzo..
Lorelai poi ha sbagliato anke cn Rory a nn dirgli niente, e a nascondergli la verità..
uffaaaaaaaaaa rivoglio il vecchio gg!! :cry:
 
Top
house' s wife
view post Posted on 28/12/2007, 16:55




questa puntata l'ho amata... perchè lorelai e luke soffrivano l'uno per l'altro, poi il discorso che lui ha fatto lei... mi ha fatto sciogliere il cuore... DOLCISSIMO!!!!
 
Top
6 replies since 2/10/2007, 18:54   320 views
  Share