Il Moige boccia i telefilm

« Older   Newer »
  Share  
ballerina46
view post Posted on 2/1/2006, 19:07




Il Moige (Movimento Italiano Genitori) ha stilato la sua classifica (sicuramente opinabile) della tv del 2005.
Boccia Italia 1 e Rai 2 per i reality ma anche per i loro telefilm. Come per esempio Will & Grace e Desperate Housewives.
Se ne volete sapere di più e discutere leggete QUI!

Penso che ci siano sicramente degli spunti interessanti per delle discussioni.



Con alcune cose sono d'accordo ma:

CITAZIONE
Gli ammirevoli “Smallville” ed “Eddie il cane parlante” si perdono purtroppo tra un mare di doppi sensi e violenza”

huh.gif

e scusate ma Desperate Housewives cos'ha di male? io non mi ricordo scene così strane... e cmq c'è scritto che i bambini lo possono guardare ma accompagnati da adulti..quindi?

CITAZIONE
Rete 4 - conclude Scala - è stata la meno contestata tra le reti Mediaset anche perché non si rivolge ad un pubblico di bambini eccetto che per qualche film”.


Appunto! Ci sono programmi rivolti a bambini e altri no! Capisco il discorso delle bestemmie in tv che è una cosa da vergognarsi ma dovremmo guardare Lo zecchino d'oro e la Melevisione tutto il giorno?
Capisco che questa sia una classifica fatta guardando i dati raccolti da genitori che hanno chiamato al Moige per qualcosa che non hanno trovato giusto per i loro bambini e non una classifica della qualità del telefilm o altro però certe cose le trovo esagerate...

E poi, scuate l'ignoranza, ma cosa vuol dire
CITAZIONE
Con qualche film non ci si rifà la verginità, serve programmazione attenta
e
CITAZIONE
“Quest’anno – commenta la presidente nazionale del Moige Maria Rita Munizzi – tutte le reti hanno messo nel palinsesto qualche film per bambini o qualche cartoon ma ciò [b]non basta a rifarsi la verginità[/] se tutti gli altri spazi sono pieni di violenza e volgarità.


Scusate ma proprio non l'ho mai sentito...
 
Top
Paty
view post Posted on 2/1/2006, 19:21




Io da piccola guardavo solo cartoni animati e i telefilm più innocenti (tipo I Robinson o I Jefferson) e ricordo che mia madre stava attenta a quello che guardavo e di sicuro non passavo delle ore davanti la TV e andavo a letto alle 20.30! Non avrei nemmeno saputo dell'esistenza di Desperate Housewives o CSI dato che sono programmati di sera!
Spetta ai genitori stare attenti... o no?
Ma quante ore stanno davanti la tv questi bambini??

Edited by Paty - 2/1/2006, 19:24
 
Top
ballerina46
view post Posted on 2/1/2006, 19:51




Quoto tutto quello che hai detto!
Anche io alle 20:00/21 ero a nanna e cmq i miei stavano atteneti a quello che guardavo.
E poi per esempio parlano delle Vita In diretta.Non che mi piaccia il programma ma alla fine a quell'ora ci sono anche cartoni apposta per i bambini quindi...
 
Top
Madoka
view post Posted on 2/1/2006, 22:03




io guardavo quello ke volevo!!muahahah cmq sn daccordo kn voi.. sta ai genitori educare i bambini e dirgli ks possono guardare e no.. nn ho capito xkè devono passarci i giovani km noi ke vogliono guardare vari telefilm!! mah...
 
Top
3 replies since 2/1/2006, 18:59   64 views
  Share