il nome della rosa

« Older   Newer »
  Share  
supermimiiii
icon2  view post Posted on 11/6/2006, 15:12




ragazze il mio prof di storia me l'ha dato da leggere per le vacanze...e sinceramente nn l'ho mai sentito nominare qst libro....voi l'avete letto?di cosa parla? grazie in anticipo
 
Top
Mery_Ace
view post Posted on 11/6/2006, 15:48




io l'ho sentito...ma mi ricordo ke era un film cn Sean Connery....si mi sembra ke era stato preso da un libro, ma nn ti assicuro nulla! :D
 
Top
Dany04
view post Posted on 11/6/2006, 21:05




mi disp ma nn l'ho mai sentito :goccia:
 
Top
Paty
view post Posted on 12/6/2006, 11:31




Il Nome della Rosa è prima di tutto un libro di Umberto Eco, scrittore italiano contemporaneo e vivente, famoso a livello mondiale (per darvi un riferimento che conoscete, è stato anche ospite del programma 'Che tempo che Fa' di Fazio, per esempio... ma non è famoso per questo! :P).
E' il primo romanzo di quest'autore, è del 1980 ed è un giallo di ambientazione medievale che ha vinto il Premio Strega (prestigioso premio letterario).

Info sull'autore da Wikipedia

Purtroppo, non l'ho letto... ma credo che il tuo prof. abbia fatto benissimo a dartelo da leggere, io lo considero un libro che si deve aver letto almeno una volta (ecco, credo lo leggerò quest'estate finito gli esami :smile:)
 
Top
^francy^
view post Posted on 12/6/2006, 11:34




mi ispira stra tanto!!!!!!!e poi a me piacciono i gialli!
 
Top
supermimiiii
view post Posted on 12/6/2006, 17:13




grazie 1000 paty!

6 un genio!
 
Top
martytv89
view post Posted on 13/6/2006, 11:32




l'ho cominciato a leggere..ma nn mi prendeva + di tanto..

sarà x la grafia piccola e per la lentezza..

però magari, e ne sono certa, andando avanti migliora..
 
Top
Paty
view post Posted on 19/6/2006, 11:02




Cmq ho trovato questo libro a casa del mio ragazzo e ora ho iniziato a leggerlo, mi toccherà metterlo in stand -by perché devo riprendere a studiare!
 
Top
Paty
view post Posted on 17/7/2006, 15:41




Finito!

Bello, ti lascia con il fiato sospeso fino all'ultimo... e anche le parti poi che sembrano essere semplici divagazioni, in realtà sono essenziali per svelare il mistero.
Non lasciatevi intimorire dalla mole del libro ;)
 
Top
LadyCooman
view post Posted on 14/9/2006, 14:14




io lo dovevo leggere x scuola ma nn l'ho finito.
la storia mi piace è che è un pò
pesante e ci sn troppe frasi in latino
 
Top
9 replies since 11/6/2006, 15:12   211 views
  Share