Dan Brown, e i suoi libri...

« Older   Newer »
  Share  
Mery_Ace
view post Posted on 6/7/2006, 10:38




Credo sia d'obbligo una discussione su questo fantastico uomo, autore di una serie di libri di successo, primo fra tutti Il Codice Da Vinci, un libro che ha suscitato polemiche grandi quanto il suo successo. E' anche l'autore di Angeli e Demoni, La Verità del Ghiaccio e Crypto.

image image image image

Io ho letto tutti e quattro i suoi libri e mi sn piaciuti molto... Voi?
 
Top
Dany04
view post Posted on 6/7/2006, 13:45




io x il momento ho letto solo la verità del ghiaccio, molto bello... ma ho cominciato a leggere da poco il codice da vinci... me ne hanno parlato tutti molto bene e dicono ke è molto + bello del film! :D
 
Top
Paty
view post Posted on 6/7/2006, 14:05




Mi raccontate un po' le trame?
 
Top
Argothian
view post Posted on 6/7/2006, 22:00




Il Codice Da Vinci
Jacques Saunière, il curatore del museo del Louvre, riceve un colpo d’arma da fuoco in pieno addome e si rende conto che entro pochi minuti passerà a miglior vita e, se non troverà un modo, anche la più grande verità della storia partirà con lui. La polizia lo trova disteso nella Grande Galleria, nudo e privo di vita, e disposto in una posizione strana: quella dell’uomo vitruviano. Inizia così la rocambolesca avventura di Robert Langdon, esperto di simbologia, e di Sophie Neveu, agente crittologa.
Il mistero appare inestricabile da subito e si svela con una velocità incredibile, eppure seguendo la legge esasperante del “più sappiamo e più sappiamo di non sapere”, lasciandoci ogni volta con un mistero per le mani ancora più grande e ancora più inestricabile. Mistero dove lentamente viene coinvolta la più grande organizzazione della storia dell’umanità: la Chiesa.


Angeli e Demoni
Stavolta tocca a Galileo Galilei e Gian Lorenzo Bernini. Stessa struttura, stesso protagonista, ancora una volta la Chiesa nel mirino. Dan Brown sbarca oggi nelle librerie italiane con un nuovo thriller pieno di colpi di scena. Facile prevedere un successo clamoroso di vendite.
Stavolta
SPOILER (click to view)
niente Priorato di Sion,
tocca alla setta degli Illuminati, un gruppo di scienziati nato nei tempi bui dominati dalla Chiesa che sembra annoverare tra i suoi adepti nomi illustri come Galileo o il Bernini. La vicenda si sviluppa durante un conclave, quando quattro cardinali svaniscono nel nulla e la Chiesa si trova ad affrontare la minaccia della scienza che promette di riprendere il sopravvento. Robert Langdon è chiamato a ripercorrere l'antico e misterioso "cammino dell'Illuminazione" per debellare la minaccia bellica in grado di mettere in ginocchio il Vaticano.


La Verità del Ghiaccio
Potrebbe essere una scoperta sensazionale, una di quelle che rivoluzionano la storia dell'umanità: un meteorite, sepolto sotto i ghiacci del circolo polare artico, poco distante dall'isola di Ellesmere, è stato localizzato dalla NASA. Sembra che al suo interno sia contenuto qualcosa di strabiliante.
Prima di divulgare la notizia, il Presidente degli Stati Uniti, Zachary Herney, vuole essere sicuro dell'autenticità della scoperta, per non compromettere definitivamente la propria rielezione, già incerta a causa del clamore popolare suscitato dai molti, troppi finanziamenti concessi alla NASA a discapito dei servizi fondamentali.
Sul luogo del ritrovamento viene dunque inviato un team di esperti, tra cui il professor Michael Tolland, illustre studioso delle profondità oceaniche, al quale presto si aggiunge la giovane Rachel Sexton, del NRO. Entrambi, dopo alcune perplessità, si convincono di trovarsi di fronte ad una truffa colossale, orchestrata ad arte da qualcuno che possiede il controllo delle più sofisticate tecnologie.
La questione è estremamente delicata, perchè da essa dipendono le sorti della politica aerospaziale americana e perchè sono molti coloro che hanno interesse a gettare discredito sulla NASA. Non solo lo sfidante del Presidente uscente, che i sondaggi danno in vantaggio, ma anche i suoi potenti sostenitori e finanziatori, i quali sperano nei guadagni miliardari che il cambio dell'amministrazione assicurerebbe con la privatizzazione della prestigiosa agenzia.
Michael e Rachel sono intenzionati a condurre fino in fondo le indagini, ma una banda di killer, assoldati per impedire che sia fatta luce sul mistero del meteorite, li ha presi di mira e loro sono costretti a scappare e a rifugiarsi tra i banchi di ghiaccio galleggianti. Hanno una sola speranza di salvarsi: scoprire quale mente perversa si nasconde dietro a questo enorme inganno e raccontare all'opinione pubblica la verità...


Crypto
Washington. La trentottenne Susan Fletcher, brillantissima mente matematica e responsabile della divisione di crittologia dell'NSA (National Security Agency), viene convocata d'urgenza nell'ufficio del comandante Strathmore. Qualcuno ha realizzato un programma capace di "ingannare" il più sofisticato strumento informatico di spionaggio al mondo, un supercomputer che può decodificare qualunque testo cifrato a una velocità strabiliante. Pochissimi conoscono l'esistenza di questa macchina, ideata per contrastare le nuove minacce alla sicurezza nell'era di Internet e in grado di controllare la posta elettronica di chiunque. La stessa NSA, nata per proteggere le comunicazione del governo americano e intercettare quelle delle potenze straniere, opera in semiclandestinità, al di fuori del controllo pubblico. Susan non si stupisce quando viene a sapere che "Fortezza Digitale", così è stato battezzato il programma, è frutto delle ricerche di un genio dell'informatica: il giapponese Ensei Tankado, handicappato dalla nascita per gli effetti del disastro atomico di Hiroshima, che dopo essere stato chiamato negli Stati Uniti a lavorare per l'NSA ha sbattuto la porta in faccia ai suoi capi quando si è accorto che il supercomputer rischiava di trasformarsi in un nuovo Grande Fratello. I suoi intenti sono nobili, ma la sua decisione di boicottare l'operato dell'NSA, mettendo il programma in rete e permettendo a chiunque di scaricarlo, rischia di creare l'anarchia e di assicurare libertà d'azione a spie e criminali.

Mi scuso per le trame un po' lunghette :goccia: ... ma è quello che ho trovato!

Cmq io ho quasi finito Il Codice Da Vinci e lo trovo geniale.
E' davvero ben strutturato, coinvolgente, capace di tenerti con il fiato sospeso, e di sorprenderti continuamente!

E poi è un libro che ti fa riflettere. Io non so se le cose scritte e raccontate siano vere... Ma filano in una maniera incredibile :blink:

Insomma è un libro che consiglio a tutti.
Vorrei prendere anche Angeli e Demoni, gli altri non mi attirano molto, ma voglio provare a leggerli.
 
Top
supermimiiii
view post Posted on 6/7/2006, 22:10




io ho letto solo Il codice da Vinci e mi è piaciuto!molto bravo questo scrittore
 
Top
martytv89
view post Posted on 10/7/2006, 11:52




i suoi primi due libri sono i miei preferiti...

il codice da vinci e angeli e demoni creano un atmosfera magica...

io ho divorato questi libri..

ho visto il codice da vinci due volte...

e al + presto leggerò il nuovo libro..anche se preferisco i gialli storici!
 
Top
Mery_Ace
view post Posted on 13/7/2006, 16:26




CITAZIONE
anche se preferisco i gialli storici!

anke a me piacciono molto!
indubbiamente angeli e demoni è quello ke preferisco tra i 4, crypto anke è fantastico! l'ho letto in 1giorno!
 
Top
Argothian
view post Posted on 4/8/2006, 19:29




Ho letto anche Angeli e Demoni.
Che capolavoro! :clap:

Stupendo...

Ora ho comprato Crypto, e l'ho iniziato... Mi ispira molto :sorrisone:
 
Top
martytv89
view post Posted on 25/8/2006, 18:30




ieri ho comprato cryotp...speriamo bene
 
Top
Mery_Ace
view post Posted on 28/8/2006, 16:12




^_^ a me è piaciuto molto... spero anke te piacerà :)
 
Top
Dany04
view post Posted on 1/9/2006, 21:45




ho letto da poco angeli e demoni.... stupendo!!!
in vacanza, in autogrill ho comprato crypto.... appena lo finisco vi faccio sapere cosa ne penso! :D
 
Top
Mery_Ace
view post Posted on 5/9/2006, 07:54




anke io l'ho comprato in autogrill crypto :D
 
Top
cristi#91
view post Posted on 11/9/2006, 13:36




io li ho letti tt e 4...
molto belli, strutturati + o - nello stesso modo...
m piacciono molto xkè t fanno rimnanere sempre cn il fiato sospeso e cm in ogni buon romanzo, il finale nn è mai cm t aspetti.
x me il + bello + il codice da vinci, a seguire angeli e demoni, la verità di ghiaccio e crypto...
proprio nell ordine in cui li ha scritti!

=CrY=
 
Top
12 replies since 6/7/2006, 10:38   164 views
  Share