Varie Notizie Post - Mondiali 2006

« Older   Newer »
  Share  
Paty
view post Posted on 12/7/2006, 12:35




Lippi, se ne va!
L'ormai ec CT azzurro ha detto: "Ritengo esaurito il mio ruolo alla guida della Nazionale italiana" che quindi non rinnoverà il contratto.
QUI la notizia dalla Gazzetta dello Sport.
Mi dispiace molto che Lippi abbia deciso di andarsene, io l'ho sempre ammirato -da brava juventina- e credo sia uno dei più grandi allenatori degli ultimi anni.
Al suo posto? Già contattato durante i Mondiali Donadoni. ma disponibili anche Gentile e Zaccheroni.
Lippi cmq ha detto che continuerà ad allenare...

Stasera Zidane ci rivelerà cosa gli ha detto Materazzi scatenando quella violenta reazione!
Ore 20, la verità secondo Zidane
Il fuoriclasse francese racconterà all'emittente tv Canal Plus cosa è accaduto domenica tra lui e Materazzi. Intanto fioccano le speculazioni sui media mondiali

I giornali europei sembra si divertino ad alimentare la questione:
Il britannico Guardian sul sito Internet affermando che Materazzi avesse definito Zidane un arabo terrorista salvo poi far sparire l'articolo dopo qualche ora;
il Sun ha rilanciato in maniera plateale un "Avrei voluto spaccare la faccia a Materazzi" di William Gallas (allora la violenza è un vizio della squadra!);
il Daily Mirror ha addirittura riportato delle frasi, invero crude, attribuite alla signora Malika Zidane:"Se Materazzi ha detto veramente certe cose, voglio i suoi testicoli su un piatto." Cara la signora Zidane!
Secondo il Mirror le parole sarebbero all'incirca: "Musulmano terrorista, figlio di p...".
Materazzi si è limitato a dire: "E' vero che l'ho insultato, ma come accade mille volte su un campo da calcio. Non posso avergli detto terrorista perché non sono una persona colta e non so cosa sia un terrorista. Quanto alla madre di Zidane non l'ho mai tirata in causa, per me la madre è sacra".

Intanto, la Fifa ha deciso di avviare un'indagine sull'episodio che ha visto coinvolti Zinedine Zidane e Marco Materazzi nella finale di coppa del Mondo. Lo annuncia una nota ufficiale della federazione calcistica internazionale. "La Fifa - si legge in un comunicato - aprirà un'inchiesta disciplinare per chiarire il più esattamente possibile le circostanze che hanno determinato l'incidente". Resta infatti il mistero sulle frasi di Materazzi che hanno provocato la reazione violenta del capitano francese.

Ciliegina sulla torta, la possibilità che la Fifa ritiri il premio a Zinedine Zidane: link.

Ma dopo tutto, secondo voi, cosa può aver detto Materazzi a Zidane? Magari... 'Vieni a giocare all'Inter'! :lol:

Infine, ieri Gianluca Pessotto ha ricevuto la visita dei suoi compagni: ecco l'articolo.
 
Top
Florettina
view post Posted on 12/7/2006, 13:21




mi dispiace tantissimo che Lippi se ne và :cry:

anche se credo sia la cosa più bella andarsene da vincitore :ok:
 
Top
Dany04
view post Posted on 12/7/2006, 13:40




anke a me dispiace tanto x lippi!! :cry:
 
Top
Mary883
view post Posted on 12/7/2006, 20:07




Beh.. s'è ritirato da campione.. alla fine ha fatto la sua figura ^^
 
Top
Paty
view post Posted on 14/7/2006, 13:12




Sono d'accordo con Mery :)

Al suo posto c'è Donadoni...

[Cosa Babbo Natale in un campo da calcio? Dona doni :risatina:]
 
Top
5 replies since 12/7/2006, 12:35   129 views
  Share