FF: Una nuova vita per Lorelai e Luke

« Older   Newer »
  Share  
Dany04
icon12  view post Posted on 4/8/2006, 00:48




Titolo: una nuova vita per Lorelai e Luke
Autore: Dany04
Genere: romantico
Stato: conclusa
Note dell'autore: ciao, questa fan fiction è ambientata nella puntata 6.01 dopo la proposta di matrimonio di Lorelai a Luke. Ci sono anche scene con Rory e a Casa Gilmore. Buona lettura! :)

PUNTATA 1

Lorelai e Luke sono al locale. Lei le aveva appena fatto la proposta

Lorelai era in ansia. Aspettava quella risposta, ed era preoccupata perché Luke non diceva niente.

Lo: allora? Di qualcosa ti prego.
Lu: ma Lorelai… pochi minuti fa…
Lo: lo so, può sembrare strano, ma è da un po’ che volevo farti questa proposta. E’ da un po’ che mi immagino sposata. Con te al mio fianco, mano nella mano che percorriamo l’uscita della chiesa come marito e moglie. Io lo desidero davvero. E tu?

Luke era li che la guardava. La amava. L’aveva sempre amata. Era da otto anni che desiderava averla, averla tutta per se. Aveva immaginato molte volte quel momento e ora non poteva crederci che stava succedendo davvero.
Lorelai intanto aveva abbassato lo sguardo e qualche lacrima le rigava il viso. Ma all’improvviso Luke la prese per mano e la guardò.

Lu: si!
Lo: cosa?
Lu: hai sentito. Voglio sposarti. Non desidero altro nella mia vita.
Lo: oh Luke, tu… tu sei….

Luke la bloccò.

Lu: shh…. Non dire nulla adesso.

La baciò appassionatamente. Erano felicissimi. Non erano mai stati meglio prima d’ora.

Luke la strinse forte a se. Era sua. In quel momento era l’uomo più felice del mondo.

Lu: Lorelai?
Lo: che c’è?
Lu: Ti amo.

Quelle parole furono quasi una liberazione. Lorelai sapeva che lui l’amava ma sentirselo dire era molto diverso. Era così bello. Un brivido le attraversò lungo la schiena e gli occhi le si riempirono di lacrime. Anche lei lo amava.

Lo: ti amo anch’io Luke!

Un altro bacio. Ancora più bello. Si diressero verso la camera da letto e li passarono una notte meravigliosa.

La mattina dopo all’appartamento di Luke.

Lo: Buongiorno
Lu: Hey ciao! Mi dispiace non volevo svegliarti.
Lo: non preoccuparti non mi hai svegliata.

Luke le da un bacio sulla fronte.

Lu: allora hai dormito bene?
Lo: Benissimo. Dopo tutto è stata una notte impegnativa…

Lorelai gli fa un sorrisetto malizioso.

Lu: e’ vero….

Improvvisamente Luke diventò serio.

Lo: che c’è amore?
Lu: no niente, pensavo….
Lo: a cosa?
Lu: ma no, niente sciocchezze….
Lo: ma dai dimmi…….. prometto che se stai pensando a qualcosa di illegale non ti denuncerò!
Lu: ok. Sai… pensavo… ma così per parlare………
Lo: dai sputa il rospo!!!
Lu: ok…. Te lo dirò tutto di un fiato. Hai mai pensato ad avere un altro bambino?

Lorelai non riusciva a credere alle sue orecchie. Luke voleva un bambino. Lui aveva sempre odiato i bambini, e ora ne voleva uno. E lo voleva da lei.

Lo: Luke ma.. io…. Veramente………
Lu: è tutto ok davvero. Se non ci hai mai pensato non fa niente… era solo così per parlare….
Lo: no non intendevo questo… solo che pensavo che tu… ecco… pensavo non amassi molto i bambini.
Lu: è vero, potevo dare quell’impressione però… prima ero da solo… ma da quando ci sei tu è diverso….
Lo: oh Luke… si ci ho pensato. E sai… qualche tempo fa avevo anche il sospetto di essere incinta, ma poi era solo un falso allarme...
Lu: davvero? E perché non me ne hai parlato?
Lo: perché non volevo farti preoccupar per una cosa che non era nemmeno sicura… infatti poi era un falso allarme….

Ci fu un attimo di silenzio.

Lo: te lo immagini un bambino nostro?

Luke sorrise.

Lu. Si… lo vorrei con i tuoi occhi…
Lo: ma già Rory ha i miei occhi…
Lu: infatti è bellissima…

Lorelai sorrise e gli diede un bacino.

La scena si sposta a casa Gilmore dove Rory si è appena alzata e va a fare colazione con i nonni.

Em: ciao Rory, buongiorno. vieni siediti.
Ro: Buongiorno nonna, buongiorno nonno.
Ri: ciao Rory dormito bene?
Ro: si abbastanza. avete sentito la mamma? è arrabbiata vero?
Em: oh ma lo sai come è fatta tua madre, drammatizza tutto. vedrai che presto le passerà.
Ro: lo spero.

Rory beve un caffè veloce e si alza.

Ro: nonna io esco. vado a fare un giro. torno per pranzo.
Em: ok cara a dopo.

Emily rivolgendosi a Richard

Em: che ragazza adorabile....
Ri: già...

La scena di sposta alla locanda. Lorelai arriva e va subito in cucina dove vede Sookie sdraiata per terra.

Lo: oh mio dio sookie! stai bene? che ci fai li sotto?
So: ehi ciao! si tranquilla sto bene. Sto solo cercando di spostare questo mobile.
Lo: cosa?
So: eh si... il lavandino è troppo vicino ai fornelli e questo non va bene....
Lo: sookie, tesoro, sai che la cucina è unita non puoi spostare il lavandino?!
So: ma io ho problemi...
Lo: dai su alzati....

Sookie si alza, comincia a tagliare delle carote e guarda Lorelai.

So: allora novità?
Lo: beh, ho 3 notizie. 2 buone e una cattiva...
So: vai comincia con quelle buone.
Lo: eh no se non ti dico la cattiva non posso dirti quelle buone!
So: ok vai spara!
Lo: allora... Rory ha lasciato Yale ed è andata a vivere dai miei...
So: cosa??????
Lo: purtroppo è così... pare che il padre di Logan l'abbia umiliata... gli ha detto che non è abbastanza in gamba per fare la giornalista e lei in preda alla rabbia ha rubato uno yatch. ha passato una notte in prigione. sono andata a prenderla alla centrale di polizia e ieri mi ha comunicato che vuole prendersi una pausa da Yale.. ovviamente mi sono arrabbiata e le ho detto che non poteva perdere tempo a Stars Hollow così lei si è trasferita dai miei... inoltre il pomeriggio sono andata da loro per chiedere aiuto e poi mi hanno pugnalata alle spalle...
So: oh mio dio.... e tu come stai?
Lo: così... non mi va giù che viva in quella casa...
So: ti capisco... e le buone notizie?
Lo: beh... dopo che sono tornata dalla cena sono andata da Luke. L'ho visto li davanti a me, così in pena per Rory e.... insomma.... ho capito che è l'uomo della mia vita e.....
So: e..............?!
Lo: beh.... si.... insomma........gli ho chiesto di sposarmi!!! siamo fidanzati ufficialmente!
So: oh mio Diooooooooo.....

Lancia il coltello dall'euforia....

So: ma è meraviglioso!!! e lui ha accettato?
Lo: si... ha detto che mi ama.... e anche io lo amo. sento che questa volta è l'uomo giusto...
So: sono veramente felice per te... tu e Luke siete fatti l'uno per l'altra....
Lo: lo penso anche io... ma c'è un'altra notizia...
So: quale? non dirmi che...
Lo: no non sono incinta!!! ma....
So: ma????
Lo: Luke vuole un bambino...
So: oh mio dio lorelai! è una cosa meravigliosa....
Lo: si... la mia vita sarebbe perfetta se anche Rory fosse qui...
So: vedrai che tutto si sistemerà!
Lo: lo spero tanto...

La scena si sposta al Locale di Luke. E' un momento di calma e Luke si allontana un attimo.

Lu: Cisar, io esco un attimo torno fra mezz'ora pensaci tu qui.
Ci: ok.

Luke esce dal locale e si dirige verso una gioielleria. Da un occhiata in vetrina ma non vede niente di speciale. Ma decide di entrare lo stesso.

Commessa: Buongiorno signore posso aiutarla?
Lu: beh si, cercavo un anello...
Co: ok le mostro qualcosa, venga.

Luke segue la commessa vicino al bancone. Gli mostra una valigetta con dentro tanti, bellissimi anelli.

Co: guardi, questi sono i migliori che abbiamo. le piace qualcosa?

Luke da un occhiata. Sembrano tutti belli ma nessuno ha qualcosa di speciale. Ma improvvisamente... eccolo... è li... l'anello dei sogni. a Lorelai piacerebbe di sicuro. D'argento con un diamante sopra....

Lu: si... questo. Lo prendo.
Co: ok ottima scelta. venga, le faccio un pacchetto.

Luke segue la commessa ed esce dal negozio col suo anello. Poi torna al locale.

Lu: Cisar sono tornato. Novità?
Ci: no nessuna, tutto tranquillo.
Lu: ok. io vado di sopra a fare una telefonata.

Luke sale di fretta le scale. Entra in casa e va diretto vicino al telefono. Compone un numero e aspetta una risposta.

Lu: Buongiorno, è il ristorante italiano?
Vo: Si, buongiorno a lei. mi dica.
Lu: volevo sapere se c'erano posti liberi per stasera.
Vo: aspetti che guardo... si ci sono... verso le 8 va bene?
Lu: perfetto. un tavolo per due, il cognome è Danes.
Vo: perfetto signor Danes. lei è prenotato per le 8
Lu: grazie mille. arrivederci

Luke riaggancia e sorride pensando alla bellissima serata che lo aspetta.

La scena si sposta a Rory che è in macchina. Prova a chiamare Logan, ma ha il cellulare staccato. Allora si dirige verso Stars Hollow. Arriva davanti casa. Entra.

Ro: mamma! sono io. ci sei?

Rory gira per casa e si accorge che Lorelai non c'è.

Prende la macchina e si ferma davanti al locale di Luke. Entra. Luke è indaffarato con un ordinazione.

Ro: ciao Luke
Lu: ciao Rory. che ci fai qui?
Ro: volevo un caffè, me lo prepari?
Lu: si certo arriva subito.

Luke si allontana per prendere il caffè ma Rory lo chiama.

Ro: ehi Luke....
Lu: si? dimmi
Ro: la mamma è qui?
Lu: no, hai provato al Dragonfly?
Ro: no sono stata a casa ma non c'è. pensavo fosse qui da te.
Lu: no qui non c'è. prova alla locanda. dovrebbe essere ancora li.
Ro: ok bevo il caffè e vado.

Luke le sorride e le da la tazza di caffè. Rory la beve velocemente e esce dal locale.

Ro: io vado Luke. ci vediamo, ciao!
Lu: ciao Rory

La scena si sposta al Dragonfly... Lorelai è con Michel che discute su i suoi cani.

Lo: Michel ti ho detto che non puoi portare Pao Pao e Chin Chin a giocare qui nel giardino della locanda, potrebbero spaventare i clienti!
Mi: I miei cani non hanno mai spaventato nessuno.
Lo: Non che tu sappia
Mi: cosa vorresti dire?
Lo: che tu non sai se veramente hanno spaventato qualcuno...
Mi: ma dai Lorelai non posso lasciarli a casa, si sentono soli....
Lo: assumi un dogsitter, fai quello che vuoi ma fuori dalla mia locanda!!!
Mi: sei crudele...
Lo: lo so caro...

Fa un sorrisetto e va verso la cucina... ma all'entrata improvvisamente vede Rory. Resta senza parole. Non sa che fare. Rory si avvicina.

Ro: ciao
Lo: ciao che ci fai qui?
Ro: volevo parlarti. sei impegnata?
Lo: no, preferisci stare qui o andare a casa?
Ro: per me è lo stesso.
Lo: ok se non è un problema preferirei andare a casa che siamo più tranquille. va bene?
Ro: ok ti raggiungo li. ho la macchina
Lo: ok a dopo

La scena si sposta davanti a casa Gilmore. Quando Lorelai arriva Rory è già li.

Lo: eccomi, scusa se ti ho fatto aspettare ma mi ha fermata Kirk e mi ha detto se voglio iscrivermi al suo corso di yoga!
Ro: cosa?
Lo: lascia perdere. è una solita follia di Kirk.
Ro: daccordo
Lo: dai entriamo.

Lorelai prende le chiavi ed entra in casa.

Lo: dai sediamoci
Ro: si
Lo: allora? di cosa volevi parlarmi?
Ro: beh ecco io... volevo chiarire la situazione. vedi... cerca di capirmi. per me è importante questa pausa da Yale... mi aiuterà a capire cosa voglio davvero. quello che è successo l'altra sera col signor Hutzberger mi ha sconvolta. non voglio illudermi se poi non diventerò mai una giornalista.
Lo: Rory ma che dici?! tu sai quello che vuoi fare da quando avevi 4 anni. vuoi buttare tutto all'aria per il parere di una sola persona? lui ti ha umiliata perchè pensa che non sei la persona giusta per Logan, non lo capisci questo?
Ro: no mamma ti sbagli. quello è il suo lavoro e non c'entra con la vita privata
Lo: Rory andiamo...
Ro: mamma è così... lui è il numero uno della stampa e quindi di queste cose ne capisce. lo sa quando uno è portato per diventare giornalista e io non sono tra quelle persone.
Lo: Ma che dici? non ti riconosco più.....
Ro: mamma ti prego. cerca di accettare la mia scelta....
Lo: è difficile.. e poi vivi dai miei e non mi facilita le cose...
Ro: ma se per te va bene io da questo momento lascio la casa della nonna e torno qui da te... però perdonami ti prego. forse un giorno mi accorgerò che quello che sto facendo è sbagliato e tornerò a Yale... chi lo sa. ma ti prego lasciami tornare qui.
Lo: oh tesoro...

Si abbracciano.

Lo: ma mi prometti che penserai davvero a quello che stai facendo?
Ro: certo mamma. grazie per avermi capita. ti voglio bene
Lo: anche io tesoro. non immagini quanto. Ah devo dirti un paio di cosette.
Ro: dimmi
Lo: ho chiesto a Luke di sposarmi.... siamo fidanzati ufficialmente...
Ro: mamma ma è bellissimooooo!!!

Le salta addosso.

Ro: e lui?
Lo: lui ha accettato e mi ha detto che mi ama
Ro: oh che carino
Lo: già e anche io lo amo stavolta sento che è quello giusto.
Ro: si lui ti ha aspettata da una vita....
Lo: e poi devo darti un'altra notizia...
Ro: non mi dirai che...
Lo: non sono incinta!!!
Ro: ah allora cosa?
Lo: ci eri vicina...
Ro: non capisco
Lo: io e Luke stamattina abbiamo parlato di bambini e... lui ne vuole uno.
Ro: ma dai mamma è meraviglioso... sono al settimo cielo. allora a quando un fratellino o sorellina?
Lo: non so, dobbiamo prima organizzarci, decidere la data delle nozze, decidere dove abitare e poi allora ci penseremo sul serio.
Ro: perchè non abiterete qui?
Lo: veramente non ne abbiamo ancora parlato. questa casa non è molto grande e non c'è posto per un altro bambino... e poi Luke anche ha bisogno dei suoi spazi.
Ro: ma si che c'è posto per il bambino. c'è la mia camera. io ormai sono grande.
Lo: quindi non verrai a trovarmi???
Ro: ma certo che verrò. ma potrà benissimo dormire con me. e poi i primi tempi dormirà con voi....
Lo: oh cielo! stiamo già pensando a queste cose!! non sono ancora incinta!!!
Ro: ma presto lo sarai...

Rory si alza dal divano e va verso la porta.

Lo: e ora dove vai?
Ro: vado dalla nonna a riprendere le mie cose e a dirle che torno qui.
Lo: ok... senti visto che alla tua roba hai fatto fare un viaggio prima qui, poi a Yale, poi dai nonni, ora di nuovo qui... che dici di fare un salto anche da Luke e da Lane? sai sono gli unici posti in cui ancora non l'hai portata e potrebbe offendersi. parlo anche a nome di Luke e Lane!
Ro: spiritosa!! dai io vado...

Proprio in quel momento squilla il telefono.

Lo: Rory aspetta prima di andartene. finisco la telefonata e voglio salutarti
Ro: ok.

Lorelai risponde al telefono:

Lo: Pronto?
Lu: ciao ti disturbo?
Lo: ehi ciao. no tu non disturbi mai. stavo parlando con Rory ora è qui e tornerà da me.
Lu: e a Yale?
Lo: per ora no. e anche se non mi va giù rispetterò la sua scelta.
Lu: ok. senti tieniti pronta per le 8... ho organizzato una serata speciale per noi.
Lo: che dolce! e dove andiamo?
Lu: è una sorpresa. allora ti passo a prendere alle 8 va bene?
Lo: ok a dopo. baci baci

Lorelai riaggancia. Guarda Rory.

Lo: Luke ha detto che ha una sopresa per me stasera.
Ro: oh che carino. sono curiosa.
Lo: anche io tanto.
Ro: dai mamma io vado. a dopo
Lo: ok ciao tesoro a dopo.

Le da un bacio sulla fronte e Rory esce di casa.

La scena si sposta a casa Gilmore.

Ro: Ciao nonna, ciao nonno.
Em: ciao Rory, vieni stiamo per andare a mangiare. ti fermi da noi o vai nella depandance?
Ro: nonna vermente io me ne vado.
Em: cosa? e dove vai?
Ro: torno da mamma. le ho spiegato la situazione. Per ora non torno a Yale e anche se non l'ha accettato torno a stare da lei. grazie per avermi ospitata. siete così carini.
Ri: figurati cara. prima di andare via mangi qualcosa?
Ro: no, prendo le mie cose e vado. nel pomeriggio vorrei fare un salto da Lane. E poi per la serata vedo di organizzare qualcosa con Logan.
Ri: ok. e come sta Logan?
Ro: sta bene.
Ri: salutalo quando lo vedi.
Ro: ok lo farò. ciao nonna, ciao nonno. grazie ancora di tutto.
Em: ciao tesoro, guida con prudenza.

La scena si sposta a casa di Lorelai. Sono le 8 e Luke sta per andarla a prendere.... Ovviamente ancora non è pronta.
Luke arriva puntualissimo. Suona il campanello.

Lo(gridando): è aperto!
Lu: ciao sono io. sei pronta?
Lo: si arrivo subito.

Lorelai scende le scale... è bellissima.
Va da Luke e gli da un bacio.

Lo: allora andiamo a mangiare? Ho fame!
Lu: si, vieni andiamo.

Escono di casa e salgono sul furgone.

Lo: allora che programmi ci sono per stasera?
Lu: vedrai....

Arrivano davanti al ristorante. Entrano.

Lu: Buonasera, sono Luke Danes ho prenotato un tavolo per due.
Ca: Prego venga, il suo tavolo è da quella parte.

Seguono il cameriere. Era un posto meraviglioso. Il tavolo era vicino alla finestra e da li si poteva ammirare tutta Stars Hollow.

Lo: Luke ma è un posto bellissimo... ti costerà una fortuna...
Lu: ti piace?
Lo: certo.

Lorelai gli fa una carezza. Il cameriere prende le ordinazioni e va verso la cucina.
La scena si sposta a quando la cena è finita. Luke e Lorelai sono fuori dal ristorante che si godono la loro serata romantica.
Lorelai va avanti vicino a un muretto e Luke arriva abbracciandola da dietro.

Lo: hey...
Lu: che c'è?
Lo: è stata una serata meravigliosa. la cena era fantastica, il posto era fantastico e tu.... tu sei fantastico!
Luke si gira, le sposta una ciocca di capelli con la mano che le copriva gli occhi...
Lu: anche tu sei fantastica.

La bacia. Sono uno di fronte all'altro... Più innamorati che mai. Luke allora in quel momento le prende la mano sinistra, e si inginocchia. Tira fuori l'anello.

Lu: Lorelai, mi vuoi sposare?

Lorelai era senza parole. Anche se era stata lei a fargli per prima la proposta questa era del tutto diversa. Era quello che tutte le donne vorrebbero. Un posto romantico, una cena romantica e un anello meraviglioso. Con un filo di voce pronunciò quella parola.

Lo: si!

Luke si alzò. Sfilò l'anello da dentro alla scatola e lo mise al dito di Lorelai.

Lu: sai anche se tu mi avevi fatto già la proposta, tocca a me fare il cavaliere!!!
Lo: hai ragione

Sorrisero.

Luke si avvicinò. Le teneva le mani e, senza spiegarselo il cuore gli batteva forte. Non era mai stato innamorato così tanto. La baciò appassionatamente.... Ma proprio in quel momento squillò il cellulare di Lorelai.

Lo: è Rory devo rispondere
Lu: certo fai pure.
Lo: hey che succede?
Ro: mamma scusa se ti disturbo ma volevo dirti solo che non torno a casa stanotte. Mi fermo da Logan perchè penso che stasera si farà tardi.
Lo: ok tesoro divertiti.
Ro: grazie anche tu. ciao

Lorelai tornò da Luke....

Lu: allora che succede?
Lo: niente mi ha detto solo che stasera si ferma da Logan.
Lu: ah ok...
Lo: e quindi noi abbiamo la casa a disposizione....

Gli fece uno sguardo ammiccante... Luke la seguì in macchina e poi a casa, dove passarono un'altra notte meravigliosa.

La scena si sposta durante la notte. Luke dorme, ma Lorelai ha sete. Quindi prende la vestaglia e scende in cucina piano piano, senza fare rumore, a prendere qualcosa da bere. Passando vicino al telefono vede che ha un messaggio in segreteria. Lo ascolta.

Vo: Ciao Lorelai....

Lo stoppa immediatamente.

Lo: oh no questa non ci voleva!

FINE PUNTATA 1

Edited by Dany04 - 21/9/2006, 18:30
 
Top
xxdennyxx
view post Posted on 4/8/2006, 17:35




ciaooooo bella la tua ff complimenti dany
 
Top
supermimiiii
view post Posted on 4/8/2006, 17:38




dany nn pensavo fossi così brava a scrivere!!!!complimenti...bella nn vedo l'ora di leggere la continuazione..
 
Top
rory88
view post Posted on 4/8/2006, 18:12




è stupenda, non sapevo sapessi scrivere!!! è bellissima, sbrigati con le prossime, sono curiosa!!! :D :lol: :P ^_^
 
Top
Florettina
view post Posted on 4/8/2006, 20:17




stupenda!sei molto brava dany!
 
Top
Mery_Ace
view post Posted on 4/8/2006, 20:36




bellissima!!:D:D già l'inizio prometteva bene ;)
 
Top
Dany04
view post Posted on 4/8/2006, 23:16




Grazie a tutte :kiss: sono contenta ke vi piaccia!! ;)

Ecco la seconda puntata... questa è solo una puntata di passaggio ma spero che vi piaccia lo stesso! :)
buona lettura! :D


PUNTATA 2

Lorelai era li vicino al telefono. Proprio non si aspettava che gli lasciasse un messaggio. Non aveva il coraggio di sentire la continuazione. Rimase li, immobile accanto al telefono senza sapere bene cosa fare.

Mio dio questa proprio non ci voleva. Cosa vorrà da me?? e in piena notte. non può sempre arrivare a complicare le cose.

Ma proprio mentre pensava a queste cose comparve Luke sulle scale.

Lu: Hey! che ci fai qui a quest'ora? stai bene?
Lo: si tranquillo. mi era solo venuta sete ed ero scesa a prendere qualcosa da bere... mi dispiace non volevo svegliarti.
Lu: ok non fa niente. ma sei sicura di stare bene? sei strana.
Lo: ma si che sto bene!!! stai tranquillo, dai andiamo a dormire...

Si incamminarono verso la camera da letto dove si addormentarono abbracciati l'un l'altro.
La mattina dopo Lorelai dorme tranquilla nel suo letto. Luke arriva con un vassoio con sopra una tazza di caffè e tre muffin al cioccolato. Posò il vassoio sul comodino e guardò Lorelai. Era così bella anche quando dormiva. Era così indifesa. Sorrise. Piano piano si chinò e la baciò teneramente sulla fronte. Lorelai si mosse appena e cominciò a svegliarsi....

Lo: Mmmmh....
Lu: Buongiorno...
Lo: Ehi, ciao... che dolce risveglio....

Luke sorrise lievemente e la baciò.

Lu: ti ho preparato la colazione

Lorelai si tirò su e Luke le passò il vassoio.

Lo: sei un tesoro.

Lorelai bevvè un sorso di caffè e addentò un muffin.

Lu: non ti ci abituare non sarà sempre così!
Lo: cosa vorresti dire? dovrai fare anche il romantico o vuoi che ti sposi gratis???
Lu: no... diciamo che capiterà qualche volta.
Lo: si vabbè, già ti ho capito.

Continuò a mangiare muffin e a bere caffè.

La scena si sposta al pomeriggio dove Rory è in camera sua e fa la lista dei PRO e dei CONTRO se tornare o no a Yale...
Pensa e ripensa ed è sempre più confusa. Vede la lista dei PRO che si allungava poco a poco e la lista dei contro che era vuota. Mentre rifletteva le squillò il cellulare. Era Logan.

Ro: Hey
Lo: Ciao Scheggia!!
Ro: ciao!! come stai?
Lo: Io sto bene scheggia, e tu? ti sento strana!
Ro: no sto bene solo che, ecco, stavo facendo una lista dei PRO e dei CONTRO che mi ha mandato un pò in confusione.
Lo: e di che si tratta?
Ro: se tornare a Yale oppure no.
Lo: ma certo che devi tornarci Rory! tu ami studiare... ami fare queste cose. Il tuo posto è li!
Ro: Logan?

Rory diventò seria come non era mai stata prima in vita sua.

Lo: si?
Ro: ti devo parlare.
Lo: dimmi.... il tuo tono così serio mi preoccupa.
Ro: dai non scherzare è una cosa seria.
Lo: ok scusa. dimmi
Ro: si, beh.... ecco... perchè tu non mi hai mai difesa con tuo padre? si insomma, hai detto che è stato duro che non ci si comporta così ma non gli hai mai dato torto. quindi pensi anche tu che io...

Logan non le fece finire la frase che subito la interruppe

Lo: ma che dici!!! no, Rory, no!! io penso che tu sei fantastica! sei un ottima giornalista, ti ho vista al lavoro, ho letto i tuoi pezzi e mio padre è uno stupido... lascia perdere quello che dice lui... lo sai quali sono le sue idee? le sue stupide idee! e l'ha fatto solo per scoraggiarti. tu sei in gamba e lo sai.

Rory era felice e sentirsi dire quelle parole l'aveva resa più tranquilla.

Lo: hey ci sei ancora?
Ro: si ci sono. grazie.
Lo: e di cosa? comunque ti avevo chiamato per chiederti una cosa...
Ro: cosa?
Lo: ti va di venire con me domani sera? Colin e Finn organizzano una festa e io non voglio andarci solo...
Ro: ma non sei solo ci sono Colin e Finn e altre 100 persone!!
Lo: Scheggia.... hai capito che intendo.....
Ro: ok va bene. vieni alle 7?
Lo: ok. ti passo a prendere alle 7. sei dai tuoi nonni?
Ro: no sono tornata da mia madre.
Lo: ah mi fa piacere. posso venire li o ha già assoldato un killer per uccidermi?
Ro: ma dai scemo! vieni pure.... a domani!
Lo: ok ciao

Rory riagganciò e riprese a fare la sua lista. Ora sotto i PRO poteva anche scrivere Logan.

La scena si sposta al Dragonfly. Lorelai entra in cucina in cerca di un caffè.

Lo: ciao Sookie! c'è del caffè? ho bisogno di caffeina!!!
So: si è li prendilo pure.
Lo: ok

Michel entra in cucina.

Mi: Lorelai, sebbene non rientri nelle mie mansioni né inseguirti per tutta la locanda né farti da segretario, ti vogliono al telefono
Lo: Chi è?
Mi: Ma hai sentito quello che ho appena detto, non sono mica il tuo segretario… è un tizio che dice di essere il padre di Rory...

Lorelai a quelle parole rimanè di sasso... e ora cosa doveva fare? cosa voleva? non c'era altro modo per scoprirlo...

Lo: Grazie Michel, comunque come segretario faresti pena..

Michel se ne va brontolando qualcosa!
Lorelai prese il telefono e si fece coraggio.

Lo: Ehi Chris, ciao... come stai?
Ch: ciao Lorelai... io sto bene. e tu?
Lo: anche io. qual buon vento ti porta a telefonare?
Ch: ti devo parlare di una cosa importante. ti ho lasciato un messaggio in segreteria ieri sera... l'hai sentito?

Lorelai non sapeva cosa dire. si sentiva nervosa e aveva un blocco allo stomaco.

Ch: sei ancora li?
Lo: si scusa, il messaggio non l'ho sentito ero fuori ieri sera e stamattina non ci ho fatto caso...

Mentì.

Ch: ah non importa! sei libera domani per pranzo? sai non sono molto lontano da Stars Hollow e Gigi e dai nonni quindi potrei passare se non sei impegnata. non è una cosa lunga ci vorrà poco...

Ora non sapeva davvero cosa fare. non poteva far venire Christopher a Stars Hollow... con tutte le pettegole, se li avesse visti Luke sicuramente si sarebbe arrabiato..

Lo: ok. vieni alla locanda?

Ma cosa stava dicendo? aveva detto di si a Chris!! e Luke? ora cosa pensava se li avesse visti insieme? stava rischiando. ma era l'unica cosa che le venne in mente. non riusci ad inventare una scusa.

Ch: si. ci vediamo all'una da te. ciao
Lo: ciao chris!

Lorelai era confusa. aveva fatto bene ad accettare? e a Luke doveva dirglielo? queste domande gli rimbombavano nella testa quasi come farla impazzire.
Sookie si avvicinò a Lorelai.

So: allora tutto ok? cosa voleva Christopher?
Lo: ha detto che deve parlarmi. lo incontrerò qui domani all'una.
So: e di cosa deve parlarti?
Lo: non lo so non mi ha detto nulla al riguardo, ha detto solo che è una cosa importante. ma io...
So: sei nervosa!
Lo: è così evidente?
So: si! e allora cosa farai?
Lo: in che senso?
So: lo dirai a luke?
Lo: non lo so, sicuramente si arrabbierà e... ora che stiamo per sposarci non voglio che lui pensi che non ci tengo a lui...
So: ma tu parlagli...
Lo: non lo so Sookie. vedremo.

La scena si sposta al locale di Luke. Lane è li che serve il caffè a un cliente.

La: ecco a lei il suo caffè.
Cl: tante grazie signorina.

Lane tornò dietro al bancone e ordinò a Cisar 2 cheesburger.... Proprio in quel momento entrò Rory.

La: ciao Rory siediti arrivo subito.
Ro: ok ma vermente io ero venuta per parlare con te! sei impegnata? altrimenti torno dopo!
La: no. Cisar io mi prendo una pausa. pensaci tu qui.
La (rivolta a Rory): allora dove andiamo? potremo andare qui fuori sulla panchina siamo più tranquille.
Ro: ok va bene

Rory raccontò a Lane tutto. Tutto quello che provava, ogni minima cosa....

La: beh, non sono certo il tipo più adatto per dirtelo però... secondo me stai sbagliando a lasciare Yale! vedi, tu sei sempre stata in gamba, ti lodavano tutti i professori, hai sempre raggiunto ottimi risultati... e ora? vuoi buttare tutto all'aria così? pensaci bene Rory... è solo il parere di una persona... gli altri allora erano tutti pazzi???
Ro: beh, non lo so... Lane sono confusa.... non so che fare!
La: secondo me dovresti tornare a Yale... quello è il tuo posto...

Rory scoppiò in lacrime. non sapeva più niente.

E se avessero ragione loro? mamma, luke, lane, logan, paris.... se davvero sto commettendo il più grande errore della mia vita? poi cosa faccio? non lo so. eppure il signor hutzberger non aveva motivi.... ma si li aveva!! forse ha ragione mamma... lui pensa che non sono adatta per Logan e mi ha scoraggiata....

Ro: non so che fare... Lane ti prego aiutami!

E cominciò anche a singhiozzare mentre le lacrime le scendevano sul viso.

La: stai tranquilla. ci sono io ora qui con te.

Lane la abbracciò. Ora doveva aiutare la sua migliore amica che era in difficoltà.

La scena si sposta a casa di Lorelai.

Squilla il telefono.

Lo: pronto?
Em: ..... quando volevi informarmi? il giorno stesso?? oppure non me l'avresti proprio detto e mi avresti mandato solo una foto???

Lorelai era confusa.

Lo: ehm... ciao mam..
Niente ormai non smetteva più di parlare.
Em: come hai potuto nascondermi questo?? come hai potuto nascondermi che ti sposavi??? una madre ha diritto a sapere queste cose Lorelai!
Lo: ma certo che te l'avrei detto!
Em: e quando il giorno delle nozze? mi avresti telefonato e mi avresti detto: "ehi sai che oggi mi sposo?" sei sempre così superficiale!!
Lo: Mamma!!! ma tu come l'hai saputo?
Em: me l'ha detto Kirk
Lo: Kirk??? il mio Kirk???
Em: e certo!! conosci qualche altro Kirk??
Lo: no mamma è solo che non capisco come tu e Kirk abbiate potuto parlare....
Em: ho chiamato al Dragonflay per cercarti e ha risposto Michel... si è dovuto allontanare un attimo per consegnare le chiavi a dei nuovi clienti e poi è venuto al telefono questo Kirk che mi ha detto che potevi essere a casa a fare i preparativi per le nozze!
Lo: è sempre il solito!
Em: non vorrai prendertela con lui spero!
Lo: ma no mamma!!
Em: ecco... comunque volevo farti le mie congratulazioni... hai già pensato al vestito? e agli addobbi? i fiori?
Lo: mamma calmati non ho pensato a niente di tutto questo! ancora non decidiamo la data!!!
Em: si ma è bene che cominci a pensarci a queste cose... vedi io posso aiutarti... conosco un sacco di posti carini e poi potrei farti fare un buon prezzo dalla sarta e...
Lo: mamma!! è presto per parlare di queste cose! Ora devo andare... ci sentiamo ciao mamma!!
Em: Lor....

Aveva già chiuso. non è possibile che Emily Gilmore si intrometta sempre su tutto....

FINE PUNTATA 2

Edited by Dany04 - 5/8/2006, 00:26
 
Top
rory88
view post Posted on 5/8/2006, 12:39




bellissimo, complimenti dany, sei molto brava
 
Top
pazzygirl92
view post Posted on 5/8/2006, 14:08




COMPLIMENTI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
Top
Dany04
view post Posted on 5/8/2006, 17:18




grazie!! :kiss:

questa puntata è un pò triste :sigh: preparate i fazzolettini!! :sigh:
Buona lettura!! :lingua:


PUNTATA 3

Rory era seduta sul divano, aveva la tv accesa ma non la stava guardando. Pensava sempre alla solita questione. YALE. Improvvisamente i suoi pensieri furnono interrotti dal suono del campanello.

Ro: arrivo!

Rory apre la porta e si trova davanti Paris.

Ro: Ciao Paris!
Pa: Ciao. allora?
Ro: cosa?
Pa: torni al college?
Ro: non lo so. ma entra prima di aggredirmi!!!

Paris entrò. Si sedettero sul divano e cominciarono a parlare.

Pa: Rory ma che ti prende? non posso guardarti mentre butti all'aria la tua vita, il tuo futuro. Lo so, io e te è dai tempi del liceo che siamo in competizione e dovrei essere contenta che ora lasci il college così posso dimostrare che sono più brava di te... ma non sono contenta!!!! sei la mia migliore amica, l'unica che mi ascolta e mi consiglia... ho bisogno di te...
Ro: ma io lascio il campus, non rinuncio mica alla nostra amicizia!!
Pa: ma sarà diverso! non lo capisci?
Ro: Paris!! ti prego non ti ci mettere anche tu...
Pa: come vuoi.... butta pure all'aria la tua vita. io comunque ora devo andare... Doyle mi sta aspettando. se cambi idea sai dove trovarmi.
Ro: grazie.

Si abbracciano.

Ro: ciao Paris!

Poco dopo rientra a casa Lorelai. Va in cucina dove c'è Rory.

Ro: ciao mamma, sono tornata da poco, pensavo fossi a casa!
Lo: no sono andata da Doosie a comprare un pò di schifezze per la serata...
Ro: ah... ma mi dispiace io esco con Logan questa sera, scusa per non avertelo detto prima.
Lo: non c'è problema tesoro, figurati. a che ora viene il principino William?
Ro: mamma!!! Logan viene alle 7 e non chiamarlo principino William!!
Lo: ok... scherzavo..

Lorelai abbassa lo sguardo...

Ro: mamma? tutto ok?
Lo: ehm.. si... perchè?
Ro: no è che ti sei stranita. sei sicura di stare bene?
Lo: beh... veramente... ti devo dire una cosa. vieni sediamoci

Si siedono.

Ro: allora?
Lo: beh.... oggi ha chiamato tuo padre.
Ro: cosa?? e che voleva?
Lo: non lo so ha detto che deve parlarmi... domani lo incontrerò alla locanda all'una.
Ro: mamma lo sai che papà porta solo guai ogni volta che torna...
Lo: lo so tesoro, ma...
Ro: e Luke? glielo dirai?
Lo: non so. potrebbe reagire male.... e io non voglio litigarci... già abbiamo litigato a causa sua e ci siamo lasciati.
Ro: prorprio per questo dovresti parlargli!! spiegagli tutto come hai fatto con me.
Lo: è difficile Rory...
Ro: lo so ma fatti coraggio...

La scena si sposta al locale di Luke. Luke si sposta vicino al telefono e compone un numero. Aspetta una risposta.

Lu: ciao taylor!!
Ta: oh ciao luke!

Luke vede Taylor che lo saluta dall'altra parte della vetrina.

Lu: ti devo parlare
Ta: a proposito di cosa?
Lu: casa Twicham.
Ta: ma Luke, tu hai urlato come un pazzo che non la volevi più e...
Lu: ero sconvolto!! ma ora è tutto apposto. e quindi la rivoglio...
Ta: Luke non è così semplice. gli anziani contavano su di te, teniamo tutti a quella casa e al suo valore storico, me compreso, e quindi la daremo a qualcuno che ci tiene davvero.

Luke cominciava a gesticolare e ad innervosirsi...

Lu: Taylor!!! ti ho detto che ero sconvolto. rivoglio quella casa! e costi quel che costi sarà mia!
Ta: vedrò di fare il possibile.... ma solo una cosa... da cosa eri sconvolto? sai potrebbe essere importante per gli anziani capire le tue motivazioni...
Lu: per gli anziani o per te?
Ta: beh diciamo per entrambi.

Luke fece un grugnito. ma non aveva altra scelta. se voleva quella casa doveva raccontare tutto a Taylor.

Lu: beh ecco vedi, avevo paura che Lorelai accettasse un'offerta di lavoro che la portava a viaggiare spesso e temevo che non volesse vivere a Stars Hollow con me, ma ora è tutto apposto. ci sposeremo e voglio quella casa. sei contento adesso?
Ta: voi due vi sposerete!!!!!!!!!!!!!!!!
Lu: abbassa la voce per favore!!!
Ta: affare fatto! vieni tra un paio d'ore a prenderti le chiavi.
Lu: ma quindi ti divertivi a farmi sudare?
Ta: beh si... era molto divertente

Luke fece un altro grugnito.

Lu: a dopo Taylor.

Mise giù il telefono. Ora casa Twicham era sua. Era loro. Potevano vivere insieme. Corse da Lorelai per darle la buona notizia. Era un pò preoccupato, quella mattina non l'aveva vista. Non era passata per prendere il suo solito caffè.

Avrà avuto fretta. Ora le faccio una sorpresa!!

La scena si sposta al Dragonfly... Lorelai era in cucina... mancavano pochi minuti all'una. Era nervosa.

So: sta per arrivare Christopher... sei nervosa?
Lo: si molto.

Michel entra in cucina.

Mi: Lorelai c'è un tizio che ti cerca alla reception.
Lo(rivolta a Sookie): ci siamo.
So: buona fortuna!
Lo: grazie.

Lorelai si sposta alla reception.

Ch: ciao lorelai
Lo: ciao chris

Si abbracciano e si danno un bacio sulla guancia.

Ch: sei in perfetta forma.
Lo: grazie, anche tu stai bene.
Chris fece un sorriso
Ch: allora mangiamo qui o andiamo da qualche altra parte?
Lo: qui se per te va bene. si mangia benissimo. ti ricordi di Sookie? cucina da dio!
Ch: ok
Lo: allora seguimi andiamo in sala da pranzo.

Si sedettero a tavola.

Lo: allora come sta Gigi?
Ch: sta bene, è cresciuta. ora se la sta spupazzando la nonna. Ho una foto se vuoi vederla.
Lo: si!!
Chris le prende la foto da dentro il portafoglio.
Lo: oh che carina! Chris è bellissima!
Ch: grazie. la porto sempre con me. ovviamente ho anche quella di Rory. a proposito come sta? mi sarebbe piaciuto se fosse venuta anche lei.
Lo: sta bene, si è presa una pausa da Yale.
Ch: come mai?
Lo: è una lunga storia... tu piuttosto, di cosa dovevi parlarmi di tanto importante?
Ch: dobbiamo parlarme ora?
Lo: perchè no?
Ch: ok.... Allora vieni con me...

Chris si alzò e la portò fuori dalla locanda in posto tranquillo.

Lo: che ci facciamo qui?

Chris si avvicinò.... la prese per mano.

Ch: Ecco vedi, è da un pò di tempo che penso a te... che ti voglio, che ti desidero.... voglio che torniamo come prima. io ora posso farcela, non scappo, non sono più come prima. Lorelai... io...
Lorelai tentò di staccarsi ma Chris la bloccò e la tirò a se. Provò a baciarla...
Lo: Chris no... (urlando) LASCIAMI!
Ch: ferma! lo so che lo vuoi anche tu...

Proprio in quel momento arrivò Luke. Rimase di sasso. Non poteva crederci. No, non era possibile. Lorelai tra le braccia di Chris....
Lorelai incrociò il suo sguardo. Gli occhi le si riempirono di lacrime. No, Luke l'aveva scoperta e ora pensava che lei...
Luke gli lanciò un altro sguardo... era deluso, amareggiato e triste. Aveva una lacrima nascosta negli occhi. Non poteva pensare che la donna che amava era tra le braccia di un altro uomo. Se ne andò.
Lorelai lo rincorse. Finalmente si riuscì a liberare dalla stretta di Chris.

Lo: Luke! Luke! Aspetta ti prego! Fermati, non è come pensi!

Lorelai riuscì a raggiungerlo. Aveva le lacrime agli occhi.

Lu: non è come penso eh? e allora cos'è? cosa ci faceva Chris qui? e tu cosa ci facevi tra le sue braccia? andiamo Lorelai!!
Lo: ti posso spiegare tutto, ti prego ascoltami!!
Lu: non voglio sentire le tue scuse
Lo: no Luke non è come pensi, io non voglio lui, io voglio te! ho chiesto a te di sposarmi. ti prego lasciami spiegare.
Lorelai ormai singhiozzava.voleva stringerlo, dirgli che l'amava più di qualsiasi altra cosa al mondo.
Lu: che stupido! ero venuto a dirti che avevo comprato casa twicam per noi! e ti trovo tra le sue braccia! che stupido!! sono proprio stupido!! come ho potuto pensare che ci saremmo sposati davvero.

Lo: oh Luke... io voglio sposarti non è cambiato nulla...
Lu: Lorelai basta... non dire più niente....

Luke la guardò un ultima volta. Era così maledettamente bella. Piangeva disperata, aveva voglia di stringerla, di farle una carezza, ma salì sul furgone senza dire nulla.
Lorelai si sedette a terra. Prese la testa tra le mani e piangeva disperata. Aveva mandato a monte tutto. chris le si avvicinò

Lo: vai via. non voglio più vederti.
Ch: lorelai ma...

Non lo fece finire. Saltò sulla jeep e si diresse verso casa. aveva bisogno di Rory.
Arrivò a casa. Aveva ancora gli occhi gonfi e rossi dalle lacrime che aveva versato. Rory comparve dalla sua camera.

Ro: mamma... che è successo?
Lo: Rory...

Non riuscì a dire più niente, e scoppiò di nuovo a piangere e a singhiozzare.
Rory corse subito da lei e la abbracciò. Ora non c'era bisogno di parole.
Appena Lorelai fu in grado di parlare raccontò tutto alla figlia.

Lo: io e Luke abbiamo rotto.
Ro: cosa? perchè?
Lo: mi ha visto con tuo padre. lui ha detto che mi ama e stava per baciarmi ho detto di lasciarmi ma non l'ha fatto e proprio in quel momento è arrivato Luke. ho cercato di spiegargli il malinteso ma non mi ha creduto. aveva comprato casa twicham per noi e io ho mandato tutto all'aria.
Riprese a singhiozzare.
Ro: dai mamma, vedrai che tutto si sistemerà. Luke ti ama non può finire così...

Erano passati due giorni. Due giorni senza vederla, baciarla, accarezzarla. Come poteva vivere senza di lei? aveva portato la gioia nella sua vita dalla prima volta che era n entrata nel suo locale. L'aveva conquistata, l'aveva amata e non poteva finire così. perchè? perchè non gli aveva detto che avrebbe visto chris? perchè l'ha trovata tra le sue braccia? come aveva potuto?
Luke era di pessimo umore.

Ki: Luke, vorrei dell'altro caffè!
Lu: non l'abbiamo!
Ki: ma come? tu vendi il caffè!!!
Lu: ma possibile che non hai niente di meglio da fare che ordinare dalla mattina alla sera solo caffè????
Kirk (terrorizzato): ma io...
Lu: allora lo vuoi ancora questo caffè?

Kirk se ne andò. e insieme a lui anche la maggior parte dei suoi clienti.

La scena si sposta a Rory. Era da sola a casa. Finalmente aveva capito doveva tornare a Yale.

Come ho potuto abbandonare tutto? abbandonare Yale? ha ragione la mamma, hanno ragione tutti! Il mio posto è li. non devo dare retta al signor Huntzberger. Subito compose il numero della madre. Era staccato. Così chiamò Paris.

Pa: ciao Rory.
Ro: Paris!! torno a Yale!!!
Pa: davvero???
Ro: siiii, puoi trovarmi un appartamento? io nel pomeriggio vado ad incontrare il preside.
Pa: ok, ma che dici se abitassimo di nuovo insieme? potremmo abitare io te e Doyle. L'appartamento è a soli 10 minuti dal campus e abbiamo una stanza in più.
Ro: davvero? sicura che non disturbo?
Pa: ma figurati. domani puoi cominciare a portare le cose da me
Ro: ok grazie Paris!

Riagganciò. Ora voleva dare la buona notizia anche a Lane e Logan. Logan aveva la segreteria, gli lasciò un messaggio e così corse da Lane. Arrivò davanti al locale di Luke e aveva paura d'entrare.

Perchè? in fondo mica è vietato entrare li. e poi ci vado per cercare Lane.

Si fece coraggio ed entrò. Luke era impegnato con un ordinazione. Appena la vide rimase senza parole. Temeva fosse successo qualcosa a Lorelai, ma poi pensò che poteva benissimo essere venuta per un caffè!

Lu: ciao Rory, ti porto qualcosa?
Ro: ciao, no ero venuta per parlare con Lane. è qui?
Lu: no lane è in pausa. torna tra mezz'ora.
Ro: ok torno dopo. ciao
Lu: Rory aspetta....

Luke gli venne d'istinto... voleva sapere qualcosa.

Ro: si?
Lu: come sta tua madre?

Rory non sapeva che fare. era in imbarazzo.

Ro: male. come vuoi che stia? non gli hai dato nemmeno la possibilità di spiegarsi, Luke. non è come pensi, non è successo niente. è mio padre il solito combina guai. ogni volta che torna rovina la vita delle persone. pensaci prima di mandare a monte tutto. ora devo andare

Luke rimase li immobile e la vide uscire. Era incredibile. Più passavano i giorni e più somigliava a Lorelai.
Ormai non poteva più negarlo. Lorelai gli mancava terribulmente.

FINE PUNTATA 3
 
Top
supermimiiii
view post Posted on 5/8/2006, 18:53




brava come al solito..bella anke qst puntata!!!!!;)
 
Top
calypso_89
view post Posted on 5/8/2006, 21:19




sei un genio!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
Top
pazzygirl92
view post Posted on 5/8/2006, 23:26




dany 6 troppo mitica!!!!!!!!6 un mito!!!!!!!!!
 
Top
Dany04
view post Posted on 6/8/2006, 00:55




grazie raga troppo gentili :kiss:

questa puntata è per tutte le jj e per chi adora Lorelai e Luke.... per riaccendere quella speranza!! e x tirarci un pò su di morale!! :D ;)

Buona lettura!! :sorrisone:


PUNTATA 4

Luke era nel suo appartamento. Si era appena svegliato e ormai la sua vita era vuota. Si girò e vide una camicia di flanella. la sua camicia di flanella. quella che indossava tutte le sere. come poteva vivere in una casa dove tutto ti ricorda lei? dove anche le coperte hanno il suo odore, la sua delicatezza. Non aveva senso ormai la sua vita.

e se aveva ragione Rory? e se davvero non era successo nulla? aveva rovinato tutto senza motivo.

Luke si vestì e con questi pensieri andò ad aprire il locale.

La scena si sposta a casa di Lorelai. Lorelai è già in piedi mentre Rory compare dalla sua camera.

Lo: ciao tesoro
Ro: ciao mamma, buon giorno. come stai?
Lo: meglio, grazie tesoro.
Ro: sei sicura?
Lo: si, stai tranquilla.

Le mentì. non stava affatto bene. Luke gli mancava terribilmente ed era abbastanza evidente.

Ro: mamma?
Lo: si?
Ro: devo dirti una cosa.
Lo: dimmi tesoro.
Ro: sei pronta?....................... Torno a Yale!!!
Lo: davvero?? sono felicissima!!!
Ro: si, mamma scusami davvero. scusa se non ti ho ascoltata, scusa se sono stata così testarda. l'ho capito solo ora che stavo sbagliando tutto. perdonami.
Lo: oh tesoro, vieni qui.

Si abbracciarono. All'improvviso Lorelai si sentì svenire. si appoggiò a Rory.

Ro: ehi mamma... che succede? stai bene?
Lo: si, sto bene è stato solo un giramento di testa.
Ro: sei sicura? ti vedo pallida

Lorelai ebbe un altro giramento di testa.

Ro: ehi mamma! io chiamo un medico!
Lo: no ferma. è tutto ok. è solo un giramento di testa e ho anche un senso di nausea. sarà influenza.
Ro: se lo dici tu. ma io non sono tranquilla.
Lo: tranquilla tesoro non è nien....

Lorelai non fece in tempo a finire la frase. corse subito in bagno. Rory la seguì da fuori.

Ro: mamma allora?
Lorelai era per terra. Aveva appena vomitato. Uscì.
Rory la guardò.... Si guardarono come se sapessero quello che stava succedendo....
Ro: mamma...
Lo: no.... no.... non può essere.
Ro: mamma.... si... forse...
Lo: perchè proprio adesso? ma no dai... è impossibile.
Ro: c'è solo un modo per scoprirlo....

Lorelai pensò a quanto fosse stato bello se anche Luke fosse li con lei a vivere quel momento. Prese la jeep. Passò davanti al locale di Luke. Lo vide di sfuggita scrivere un ordinazione e tornare dietro al bancone. quanto gli mancava. ora più che mai.
Andò via e si fermò davanti ad una farmacia. Uscì dopo 10 minuti e tornò a casa dove c'era Rory ad aspettarla.
Prese il suo pacchetto da dentro alla borsa, lo scartò e lo posò sul tavolo. era pronta ora per fare il TEST DI GRAVIDANZA. Lesse le istruzioni.

Ro: allora?
Lo: rosa negativo, blu positivo.
Ro: che aspetti? vai
Lo: non ce la faccio.
Ro: vuoi che venga con te?

Lorelai si alzò decisa. Diede un bacio sulla fronte a Rory e si diresse verso il bagno.

Lo: no, devo farlo da sola.

Lorelai andò in bagno.
Poco dopo uscì con le lacrime agli occhi. Rory la guardava sbalordita.

Ro: beh?
Lorelai con un filo di voce.
Lo: è blu! Sono incinta!!!!!!
Ro: sei incinta!!!!
Lo: sono incinta!!!!!!

cominciarono a saltellare per la casa. piano piano tornarono in se.
Lorelai si toccò la pancia.

Lo: come glielo dico?
Ro: a chi?
Lo: a Luke. come glielo dico? lui non vuole vedermi, mi odia. non posso andare li e dirgli che aspettiamo un bambino. magari pensa anche che...
Ro: mamma non dirlo nemmeno per scherzo!!!
Lo: e poi lui ha sempre odiato i bambini
Ro: quelli degli altri forse, ma non i suoi. sicuramente sarà un padre meraviglioso. e poi scusa non ti ha detto che voleva un bambino?
Lo: si ma si dicono tante cose, e poi l'ha detto prima che succedesse il casino con Christopher... magari ora ha cambiato idea.
Ro: mamma Luke ti ama, credimi.
Lo: sono felice - disse accarezzandosi la pancia - vorrei lo fosse anche lui.
Ro: sono felice anche io mamma, vedrai che andrà tutto bene.

Lorelai esce di casa. e' assorta nei suoi pensieri... non sa nemmeno lei dove sta andando. Quasi per caso si ritrova difronte al locale. Luke è li che controlla delle ricevute. Il cuore gli batte forte. comincia a pensare a quando Rory era piccola e giocava con lui, era così dolce. forse sarebbe stato così anche con un figlio suo. un figlio loro. sapeva che era così e che sarebbe stato un padre meraviglioso. ma aveva paura... aveva paura di entrare.
Luke alzò lo sguardo e la vide. Era così bella. Le mancava terribilmente, non riusciva a vivere senza di lei. La vide li, immobile. Le accennò un sorriso e quasi si commosse.
Lorelai si fece coraggio ed entrò.
Posò la sua borsetta sopra una sedia mentre Luke uscì da dietro al bancone per andare a pulire un tavolo. Rimasero in silenzio per qualche minuto.

Lo: beh prima o poi uno dei due deve parlare, altrimenti potremmo restare zitti tutta la vita!
Il suo solito senso dell'umorismo. Quanto gli era mancato. Luke accennò un sorriso.
Lu: vuoi un caffè?
Lo: no non posso. non ora, tu non saresti d'accordo e per stasera voglio rispettare le tue decisioni.
Luke la guardò perplesso.
Lu: che vuoi dire?
Lo: beh... non posso bere caffè - toccandosi la pancia - per lui....

Luke non credeva ai suoi occhi. Non riusciva a capire quello che stava dicendo. Eppure aveva detto "per lui" e si era toccata la pancia, non c'era altro significato. Si sedette sopra una sedia.

Lu: co-cosa?
Lorelai aveva le lacrime agli occhi.
Lo: si Luke, aspettiamo un bambino! il nostro bambino.
Pronunciò quelle parole e solo allora si rese conto di quanto lo desiderava e di quanto lo volesse.
Era felice anche lui, si vedeva, come aveva potuto pensare di passare la vita senza di lei?
Lu: oh Lorelai... potrai mai perdonarmi? sono stato uno stupido a pensare che tu e Chris.... ti prego perdonami, dovevo fidarmi di te. - si alzò e le prese le mani - dammi un altra possibilità, se tu lo vuoi ancora posso essere un bravo marito e un buon padre.
Lorelai era emozionata. non riusciva a dire niente.
Lu: Lorelai ti prego perd..
Lo: Shhh.... non dire più niente. tu non hai niente da farti perdonare, sono io che ho sbagliato....
Lu: Shh... vieni qui

La spinse a se e la baciò appassionatamente. quanto gli erano mancati i suoi baci, il suo corpo, il suo odore.

Lo: oh Luke, quanto mi sei mancato. ti amo, ti amo tanto.
Lu: non immagini quanto mi sei mancata tu a me. ti amo tanto anche io

Un altro bacio. Dolce e passionale allo stesso tempo.

Lorelai prese la mano di Luke e la poggiò delicatamente sulla sua pancia.

Lo: è qui... Nostro figlio è qui!!
Luke sorrise e la abbracciò da dietro. Sentiva il profumo dei suoi capelli, mentre le accarezzava dolcemente il ventre. li c'era suo figlio, il loro figlio.
Lu: stasera mi hai reso l'uomo più felice del mondo... grazie di esistere - gli sussurrò

Continuarono a baciarsi e senza staccarsi si spinsero verso le scale.
La scena si sposta al giorno dopo all'appartamento di Luke. Era appena l'alba e Luke scese dal letto piano piano per non svegliare Lorelai. Ora sarebbe diventato padre. Era così felice. La accarezzò delicatamente, facendo attenzione. Aveva una luce in più, la luce del loro bambino. Luke scese giù ad aprire il locale.
Lorelai intanto cominciava a muoversi. Aprì gli occhi e si sentiva felice, per il bambino e sia per Luke. Si vestì velocemente e scese giù al locale. Era bellissima.

Lu: Buongiorno...

La baciò dolcemente

Lo: Buongiorno... mi prepari un caffè?
Lu: lo sai che quella roba ti fa male?
Lo: eh no mio caro, io non posso rinunciare al caffè è la mia unica ragione di vita!
Luke vide che non c'era speranza di farle cambiare idea e allora gli versò una tazza di caffè.

Lo: bravo vedo che hai capito!

Luke le sorrise. Lorelai finì il suo caffè e si alzò.

Lo: amore io vado, o sennò Rory mi da per dispersa...
Lu: non mangi niente? - abbassando la voce - ora devi mangiare per due
Lo: che dolce, no ora non mi va... approposito... oggi pomeriggio vado in ospedale a fare degli accertamenti, a vedere come stanno le cose.
Lu: non è troppo presto?
Lo: no. mi accompagni? se hai da fare non fa niente, ci vado da sola.
Lu: ma certo che ti accompagno.
Lo: ok. vengo io qui da te e poi andiamo insieme.
Lu: ok. non stancarti troppo
Lo: stai tranquillo. ciao

Gli diede un bacio veloce e se ne andò. Si diresse verso casa, dove c'era Rory preoccupatissima che la aspettava.

Ro: mamma!!!! finalmente sei tornata!! ma che fine hai fatto?
Lo: sono stata da Luke.... gli ho detto del bambino.
Ro: e allora?? come l'ha presa???
Lo: bene, abbiamo fatto pace! è felice, io sono felice! sono felice per te, per lui e per il piccolo. la mia vita ora è perfetta. ho una figlia fantastica, un uomo meraviglioso, un matrimonio e un bambino in arrivo, non desidero altro....
Ro: mamma sono così felice...

Si abbracciarono.

La scena si sposta nel pomeriggio. Lorelai entra al locale.

Lo: ciao, allora sei pronto?
Lu: si arrivo subito.

Uscirono e si diressero verso la jeep.

Lu: guido io.
Lo: ok

Arrivarono davanti alla clinica. Andarono al 3 piano dove c'era il reparto ginecologia. L'infermiera li fece accomodare in sala d'attesa e quando sarebbe arrivato il loro turno li avrebbe chiamati.

Lo: allora papà sei nervoso?
Lu: un pò
Lorelai appoggiò la testa sulla sua spalla e Luke la abbracciò.
Lu: ma ti faranno un ecografia?
Lo: si certo, tra poco lo vedremo.
Luke gli diede un bacio sulla fronte. e la strinse un pò più a se.
Poco dopo uscì l'infermiera e annunciò che era il loro turno.

Lo: andiamo tocca a noi.
In: prego si accomodi.

Dot: buona sera signora Gilmore.
Lo: buonasera.

Il dottore cominciò a spiegargli alcune cose sulla gravidanza. Ora però era arrivato il momento di fare l'ecografia.
Lorelai si sdraiò sul lettino e Luke le prese la mano. Erano emozionatissimi. Avrebbero visto il loro bambino.
Il dottore le scoprì la pancia, e cominciò a fare l'ecografia.

Dot: Ecco vede. Quel puntino li, quello è il vostro bambino...
Lorelai e Luke erano così emozionati che non riuscivano a dire niente.

Lo: sta bene?
Dot: si si è tutto apposto, sta benissimo. Lei è incinta di 6 settimane.

Lorelai e Luke si guardarono emozionati.

Ringraziarono il dottore e uscirono.

Lo: 6 settimane, ora siamo a maggio, dovrebbe nascere a gennaio...
Lu: non importa quando nasca, l'importante è che c'è.

Luke la prese per mano e insieme si diressero verso l'ascensore. Ma dopo qualche passo, proprio davanti a loro videro una persona inaspettata.

Lo: oh mio dio!
Lu: oh gesù....

Rimasero li immobili.

Em: Lorelai!!! che ci fai qui in questo reparto?

Lorelai e Luke ormai non riuscivano a parlare. Non si aspettavano proprio quell'incontro.

FINE PUNTATA 4


 
Top
Florettina
view post Posted on 6/8/2006, 11:59




stupendo :cry:

ora sono curiosa.....continua presto :occhiolino:
 
Top
57 replies since 4/8/2006, 00:48   2431 views
  Share